Pagina 419 di 628 PrimaPrima ... 319 369 409 415 416 417 418 419 420 421 422 423 429 469 519 ... UltimaUltima
Risultati da 6,271 a 6,285 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #6271
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Mi puoi dire come li fai? I pomodori o i pomodorini?
    Io faccio i pomodori ma puoi usare pure i pomodorini anche se forse per questa preparazione non sono proprio comodi.
    E' semplicissimo: li tagli a metà, li svuoti e li lasci colare. A parte prendi il tonno, della ricotta o del Philadelphia, capperi, olive e acciughina, metti tutto nel mixer e frulli. Con il composto ci riempi i pomodori et voilà, sono pronti da mangiare. E' una sorta di salsa tonnata ma senza maionese.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #6272
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Pollo al limone e patate al forno!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #6273
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ieri sera ho preparato un happy hour con: Insalata ai cinque cereali, tigelle con affettati, hummus di ceci coi crostini, spiedini di pomodorini e mozzarella.
    Stasera altra cena fredda, stavolta coi vicini: pasta fredda coi pomodorini, prosciutto e melone, caprese.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #6274
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    M' interessano l'insalata ai cinque cereali e il hummus, come si preparano?

    Sono sorpresa dalla semplicità e bontà delle tue serate, mentre io mi creo mille problemi e cerco ricette inverosimili.

    Oggi pasta al pesto.

  5. #6275
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    M' interessano l'insalata ai cinque cereali e il hummus, come si preparano?

    Sono sorpresa dalla semplicità e bontà delle tue serate, mentre io mi creo mille problemi e cerco ricette inverosimili.

    Oggi pasta al pesto.
    Con questo caldo poca voglia di spignattare, quindi ripiego su apericena semplici con cose fresche. Ieri dopo aver mangiato ci siamo pure fatti il bagno in piscina!
    Comunque, venendo alle ricette, l'insalata ai cinque cereali è semplicemente come un'insalata di riso, ma invece del riso ho usato un misto ai cinque cereali preso nel negozio bio, di ottima qualità. Ci ho messo piselli, mais, funghetti sott'olio, olive, capperi.
    L'hummus l'ho preparato con una scatola di ceci già cotti, succo di un limone, uno spicchio di aglio, paprika, olio evo, sale e pepe. Ci andrebbe anche un cucchiaino di una mistura preparata con sesamo e olio frullati insieme, ma non avevo il sesamo quindi ho fatto senza. E' venuto comunque molto buono.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6276
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    E per te che sei allergica al glutine queste ricette vanno bene?

    Io sto meditando da tempo una cena con molte persone, tra cui una persona intollerante come te ed un'altra che non può mangiare carni rosse. Tieni presente che ho solo due fuochi o il forno ed un fuoco.

  7. #6277
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    E per te che sei allergica al glutine queste ricette vanno bene?

    Io sto meditando da tempo una cena con molte persone, tra cui una persona intollerante come te ed un'altra che non può mangiare carni rosse. Tieni presente che ho solo due fuochi o il forno ed un fuoco.
    Ma io non sono allergica, solo intollerante. Non l'ho tolto del tutto. Comunque nell'humus di ceci non c'è glutine.
    Complicato quando hai a cena gente con diversi problemi alimentari. Buttati sul pesce, e usi una pasta senza glutine, tipo quella di grano saraceno,che è anche buona.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #6278
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Vedrò.

    Avete delle ricette per dolci facili che si taglino su un vassoio e si lascino lì affinché ciascuno li prenda con la mano?

  9. #6279
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Un'ottima pizza al salmone, mozzarella e rucola!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  10. #6280
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Vedrò.

    Avete delle ricette per dolci facili che si taglino su un vassoio e si lascino lì affinché ciascuno li prenda con la mano?
    Mmmm... ci vorrebbe un dolce asciutto, tipo un bussolano, una ciambella, una torta paradiso... oppure dei biscottini fantasiosi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #6281
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Oggi si mangiano i primi fagiolini raccolti della stagione, del mio orto. In insalata e mi sta venendo voglia di fare un pesto al volo con qualche foglia di basilico, olio di oliva e parmigiano.


    Mi spiace per dolci estivi da vassoio non ho idee, d'estate a fine pranzo o inviti cene noi si preferisce macedonia con gelato o solo gelato.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #6282
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Magari andrò a prendere anche il gelato, ma un dolce lo voglio proprio fare.

  13. #6283
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ieri sera omelette con prosciutto e funghi.
    Per pranzo oggi mi sa che faccio insalata di avocado e patate.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #6284
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Stasera faccio la pizza fatta in casa, era da un po' che non la facevo a mano.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #6285
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ultimamente sono poco partecipativa in questo 3d, perché ciclicamente dopo mesi di tirare a mangiare, vado incontro allo scoppio culinario, seguito da scoglionamento ai fornelli
    Ho voglia di cose buone, cose sfiziose
    Per sfiziose intendo anche semplicemente verdure!!
    Al supermercato mi viene da piangere
    Tutta roba impacchettata e triste
    Non vedo l’ora di arrivare in pescheria, che ha le piastrelle della costiera amalfitana sui muri
    Ci vado di primo mattino a respirare profumo di mare
    Qua sono entrata un paio di volte in una pescheria, un odore (?) che mi stava facendo stare male

    Ho ritrovato delle foto
    Per darvi un’idea di quello che intendo io per mangiare





    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato