Pagina 465 di 628 PrimaPrima ... 365 415 455 461 462 463 464 465 466 467 468 469 475 515 565 ... UltimaUltima
Risultati da 6,961 a 6,975 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #6961
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Deve essere buona, ma che bomba calorica
    Infatti ho mangiato soltanto quella! Poi insalatina scondita da ospedale.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #6962
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Stamattina ho iniziato con la "nuova" colazione salata : pane arabo e affettato di pollo.
    Pensavo non mi riuscisse di sostituire la classica colazione a base di zuccheri e invece mi piasce.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #6963
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Stamattina ho iniziato con la "nuova" colazione salata : pane arabo e affettato di pollo.
    Pensavo non mi riuscisse di sostituire la classica colazione a base di zuccheri e invece mi piasce.
    Tra l'altro la colazione salata ha un grande vantaggio: ti evita i picchi di fame, perché non introducendo zuccheri tieni bassi i livelli di insulina. Potresti migliorare la cosa usando pane integrale. che i carboidrati raffinati ti portano comunque ad alzare repentinamente l'insulina.
    Io faccio una colazione ne salata ne dolce: gallette di mais spalmate con burro di arachidi (puro, senza zuccheri, oli ne altro). Rispetto a quando mangio i biscotti noto che riesco a tirare fino a pranzo senza difficoltà.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #6964
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Tra l'altro la colazione salata ha un grande vantaggio: ti evita i picchi di fame, perché non introducendo zuccheri tieni bassi i livelli di insulina. Potresti migliorare la cosa usando pane integrale. che i carboidrati raffinati ti portano comunque ad alzare repentinamente l'insulina.
    Io faccio una colazione ne salata ne dolce: gallette di mais spalmate con burro di arachidi (puro, senza zuccheri, oli ne altro). Rispetto a quando mangio i biscotti noto che riesco a tirare fino a pranzo senza difficoltà.
    La prossima volta prenderò l'integrale, grazie!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #6965
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    La prossima volta prenderò l'integrale, grazie!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6966
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Stasera scarola stufata con le olive, barbabietole all'insalata e crescenza.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #6967
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Dopo la grigliata di ieri sera preparata e servita dai maschietti, oggi insalata mistissima: misticanza fresca preparata dall'erbaiolo oggi (spinaci e bieta piccolissimi, insalatina verde, insalatina rossa, rucola), con pomodorini datterini, ravanelli, cetriolo, olive Leccino e condita con una mia grande scoperta degli ultimi tempi, glassa di aceto balsamico ed ovviamente olio.
    Una tartina di tartara.
    Ultima modifica di follemente; 09-03-2021 alle 14:08

  8. #6968
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Oggi mi sono fatta home made una focaccia integrale con le olive. Con il lievito chimico, in 20 minuti hai fatto tutto. Ottima
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #6969
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Fettina di carne rossa e insalata.
    Ho sfornato un pan di Spagna al caffè che più tardi farcirò con la marmellata di arance.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #6970
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    E' facile. 150 g. di pancetta a dadini che fai diventare trasparente in padella, ci aggiungi 250 gr. di salsiccia e, quando è rosolata, mezzo litro di birra chiara. Quando è evaporata la birra, metti 400 g di panna e amalgami il tutto per bene. Aggiungi la pasta (preferibilmente corta) al dente e il prezzemolo e fai saltare il tutto per un minuto. Soddisfacente, ma voglio provare a rifarla sostituendo la panna con la ricotta e aggiungendovi del pepe.


    Urka dev'essere buona ma bella tosta!
    Anch'io spesso nelle ricette che prevedono panna, per alleggerire il piatto uso o ricotta o formaggio morbido tipo philadelphia.


    Oggi nodini di vitello alla piastra e insalata (del mio orto)

    Stasera passato di verdura e di secondo filetti di platessa passate nella farina e poi in padella con olio evo a dorare e sfumati con vino bianco.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #6971
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Non so se sia tosta, due uova, zucchero tre cucchiai , farina e lievito, yogurt greco al caffè e caffè in polvere.
    Non è molto alto perché non ho le fruste elettriche e ho montato a mano.
    Si vedrà.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #6972
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Scusa Baux ero convinta di rispondere a La Pazza
    Ho modificato aggiungendo il quote.
    Il pan di spagna mi pare ottimo, ma non l'ho mai provato a fare in casa.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #6973
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Figurati, no problem!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #6974
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    L'isolamento mi rende fantasiosa.
    Oggi a pranzo mi sono fatta gli spaghetti di riso in brodo con le verdure, oriental style. Buoni buoni anche se dovevo aggiungere più zenzero.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #6975
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Pollo al sale con contorno di crocchette di patate!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato