Pagina 324 di 628 PrimaPrima ... 224 274 314 320 321 322 323 324 325 326 327 328 334 374 424 ... UltimaUltima
Risultati da 4,846 a 4,860 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #4846
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma quindi Axe è un vero cuoco, non faceva solo finta... Sono impressionata... come ce l'hai la parannanza Axe?
    Io oggi panino al prosciutto.

    Mi date una ricettina facile e veloce per stasera? Una pasta o un secondo (ma non so che carne trovo nel frigo, forse salsicce).
    Una bella pasta aglio e olio impreziosita dalle olive, lasciate rosolare nell'olio?
    Oppure se vuoi qualcosa di più elaborato, un bel risottino al vino rosso, funghi e salsiccia?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #4847
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Una bella pasta aglio e olio impreziosita dalle olive, lasciate rosolare nell'olio?
    Oppure se vuoi qualcosa di più elaborato, un bel risottino al vino rosso, funghi e salsiccia?
    La pasta solo con olive o ci stanno bene anche due acciughine?
    Il risotto è interessante, dimmi un po' come si procede?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  3. #4848
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    La pasta solo con olive o ci stanno bene anche due acciughine?
    Il risotto è interessante, dimmi un po' come si procede?
    Le acciughine ci potrebbero stare bene, solo che rischi diventi troppo salata perché non c'è nulla a smorzare il salato (come accade invece con la puttanesca, che ha i pomodori che smorzano). Nel caso meglio che sali pochissimo l'acqua della pasta.
    Il risotto è semplicissimo. Fai rosolare la salsiccia in poco olio (tieni conto che io il burro non lo uso). Se usi i funghi freschi aggiungi anche quelli, opportunamente puliti e tagliati, e lasci cuocere qualche minuto, quindi aggiungi il riso e fai tostare. Poi prendi il vino rosso, mezzo bicchiere, e lo versi nella pentola, lasciandolo sfumare. A questo punto aggiungi il brodo, che avrai preparato a parte, poco alla volta, e fai cuocere il riso, sempre mescolando e aggiungendo il brodo di volta in volta. Se usi i funghi secchi invece che metterli all'inizio, dopo averli fatti ammollare nell'acqua calda li aggiungi quando sei a 1/4 della cottura. Quando mancano pochi minuti alla cottura aggiungi del grana grattuggiato, quindi spegni: questo è un punto critico: se lo vuoi molto asciutto fai asciugare molto il brodo, se invece ti piace più cremoso lascia ancora un po' di brodo quando metti il formaggio. Dopo aver spento fai mantecare un paio di minuti (se vuoi puoi aggiungere anche una noce di burro).
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4849
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio


    Mai mangiata! Ma la fregola si trova anche al supermercato?

    Stasera mormore freschissime del golfo e patate al forno.
    Forse devi cercarla. Se mi dai l'indirizzo te ne spedisco un pacco. Il miglior modo da gustarla è con le arselle (vongole).

  5. #4850
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Le acciughine ci potrebbero stare bene, solo che rischi diventi troppo salata perché non c'è nulla a smorzare il salato (come accade invece con la puttanesca, che ha i pomodori che smorzano). Nel caso meglio che sali pochissimo l'acqua della pasta.
    Il risotto è semplicissimo. Fai rosolare la salsiccia in poco olio (tieni conto che io il burro non lo uso). Se usi i funghi freschi aggiungi anche quelli, opportunamente puliti e tagliati, e lasci cuocere qualche minuto, quindi aggiungi il riso e fai tostare. Poi prendi il vino rosso, mezzo bicchiere, e lo versi nella pentola, lasciandolo sfumare. A questo punto aggiungi il brodo, che avrai preparato a parte, poco alla volta, e fai cuocere il riso, sempre mescolando e aggiungendo il brodo di volta in volta. Se usi i funghi secchi invece che metterli all'inizio, dopo averli fatti ammollare nell'acqua calda li aggiungi quando sei a 1/4 della cottura. Quando mancano pochi minuti alla cottura aggiungi del grana grattuggiato, quindi spegni: questo è un punto critico: se lo vuoi molto asciutto fai asciugare molto il brodo, se invece ti piace più cremoso lascia ancora un po' di brodo quando metti il formaggio. Dopo aver spento fai mantecare un paio di minuti (se vuoi puoi aggiungere anche una noce di burro).
    Grazie, mi sa che sarà questa la cena. Adoro cucinare il risotto perchè mentre sono lì costretta a tenerlo d'occhio, mi faccio un bicchiere di vino bianco come aperitivo e magari fumo pure una paja
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  6. #4851
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Forse devi cercarla. Se mi dai l'indirizzo te ne spedisco un pacco. Il miglior modo da gustarla è con le arselle (vongole).
    Che gentile!

    Provo a cercarla e se entro una settimana non la trovo, ti scrivo un mp.

  7. #4852
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Questo week end mi sono cimentata in una pasta ai carciofi e ricotta il sabato a pranzo, delle cosce di pollo all'arancia passate al forno per la cena, delle orecchiette alle cime di rapa per il pranzo della domenica.
    Venerdì sera invece ho mangiato un polpo in umido molto buono, al ristorante.
    Oggi si ricomincia con il regime detox.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #4853
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ti sei proprio sbizzarrita, Dark!

    Le cosce di pollo all'arancia m'intrigano parecchio, mi puoi dire di più?

    Io oggi roastbeef all'inglese e finocchi stufati con aglio, prezzemolo e parmigiano reggiano.

  9. #4854
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ti sei proprio sbizzarrita, Dark!

    Le cosce di pollo all'arancia m'intrigano parecchio, mi puoi dire di più?

    Io oggi roastbeef all'inglese e finocchi stufati con aglio, prezzemolo e parmigiano reggiano.

    Buono il roast beef. Mi hai fatto venire voglia di farlo, lo devo prendere!
    Le cosce sono semplicissime. Metti poco olio evo nella teglia da forno, ci piazzi dentro mezza cipolla tagliata fine, due o tre spicchi d'aglio, poi metti le cosce, le ricopri con fettine d'arancia, e le irrori con succo d'arancia spremuto. Poi sale, pepe e via nel forno. Io le ho tenute dentro quasi un'ora perché erano grandine. Se sono più piccole bastano 35-40 minuti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #4855
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Grazie, mi sa che sarà questa la cena. Adoro cucinare il risotto perchè mentre sono lì costretta a tenerlo d'occhio, mi faccio un bicchiere di vino bianco come aperitivo e magari fumo pure una paja
    Io niente paja ma almeno due bicchieri di vino
    Oggi patate, zucchine, carote e sedano al vapore con una mozzarella. Stasera medito polpettine di pesce, se hanno lasciato qualche rozzo surgelato nel freezer.

  11. #4856
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Oggi mi sono fatta insalata di mare e insalata belga al forno

    Stasera preparo il pesce spada, penso con capperi, olive e pomodorini.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #4857
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Buono il roast beef. Mi hai fatto venire voglia di farlo, lo devo prendere!
    Le cosce sono semplicissime. Metti poco olio evo nella teglia da forno, ci piazzi dentro mezza cipolla tagliata fine, due o tre spicchi d'aglio, poi metti le cosce, le ricopri con fettine d'arancia, e le irrori con succo d'arancia spremuto. Poi sale, pepe e via nel forno. Io le ho tenute dentro quasi un'ora perché erano grandine. Se sono più piccole bastano 35-40 minuti.
    Grazie, domani provo!

  13. #4858
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Grazie, domani provo!
    Fammi sapere come va!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #4859
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Stasera faccio le mazzancolle
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #4860
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Alla fine ieri sera ho fatto le mazzancolle alla vodka e hamburger di pesce (presi già fatti, li ho solo fatti cuocere in padella). Tutto molto soddisfacente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato