Pagina 378 di 628 PrimaPrima ... 278 328 368 374 375 376 377 378 379 380 381 382 388 428 478 ... UltimaUltima
Risultati da 5,656 a 5,670 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #5656
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Io mangio carne e pesce, ma sto bene attenta a dove compro, come Dark.
    Ma infatti alla fine il segreto è quello. Le aziende dove vengono seguiti criteri etici non mancano. Ovvio bisogna essere disposti a spendere un po' di più.

    Io oggi mangio mozzarella.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #5657
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma infatti alla fine il segreto è quello. Le aziende dove vengono seguiti criteri etici non mancano. Ovvio bisogna essere disposti a spendere un po' di più.

    Io oggi mangio mozzarella.
    Con un bel rosso corposo, mi raccomando!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #5658
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Con un bel rosso corposo, mi raccomando!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #5659
    Pescando nella riserva di Tonda di Napoli (di zietta) , ho fatto bollire le patate, spelate, schiacciate alla forchetta. Quindi, in pentola calda, burro non di frigo ed una volta sciolto, il latte intero. Sale noce moscata. Pronto il purée. Grande misto di olive: gaeta ,nocellara, giganti di Puglia, schiacciatelle siciliane. ..barattoletto piccolissimo di saclà snocciolate e non...Chianti giovane in caraffa.
    Cono, ti rispondo a ragion veduta: commestibile. Non esecrabile....ma da amanti del blasfemo intruglio che non nomino....che ti aspetti?
    Non mettero' la sveglia per banchettare con te, pero'.

  5. #5660
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    https://ricerca.repubblica.it/repubb...aNapoli10.html

    https://www.youtube.com/watch?v=P6yx003kGaA

    Sono solo due testimonianze, ma la seconda per quanto breve non ce l'ho fatta a vederla tutta... Le testimonianze sarebbero infinite. E' giusto battersi, anche se non si è vegetariani, contro le inutili sofferenze con cui vengono trattati gli animali, che hanno una loro sensibilità, come l'ha ad esempio il mio gatto. L'allevamento non può essere portato avanti con metodi barbari e disumani. Ci scandalizziamo per come in Cina torturano e massacrano i cani e chiudiamo gli occhi per le torture che noi infliggiamo a tutti gli animali da macello, di certo non meno intelligenti dei cani!
    Io lo mangio qualche volta l'agnello sotto forma di costolette .
    Il fatto è che se si dovesse stare a guardare a come vengono allevati in batteria, polli, tacchini, conigli, manzi non si mangerebbe più la carne, scapperebbe proprio la voglia.
    Non è che un pollo è peggio di un agnello, però ci sono animali che da sempre sono destinati all'alimentazione umana.
    Secondo me come dici giustamente bisognerebbe avere più rispetto per qualunque animale anche quello destinato all'alimentazione, non solo un'attenzione agli allevamenti ma anche cercando di evitare lo spreco, il consumo esagerato che fa sì che aumentino il numero dei capi negli allevamenti per soddisfare la domanda, per poi magari veder buttare la quantità di carne non consumata andata a male.
    E se guardiamo anche a come vengono allevate e poi spennate crudelmente (in certi paesi) le oche per fornire imbottiture di giacche e giacconi invernali che in tanti indossiamo be'....secondo me altro che piumino d'oca!Qualche anno fa era andato in onda un servizio raccapricciante.

    Consideriamo poi che non sempre è possibile rifornirsi direttamente da produttori agricoli e allevatori di polli ecc...tocca accontentarsi e fidarsi del macellaio o diventare vegetariani.
    A proposito anche chi alleva per il proprio consumo non è detto che rispetti al massimo l'etica. Ad esempio può capitare che quello che per noi è crudele non lo sia anche per il contadino.Un esempio che mi è capitato di vedere è tenere conigli in gabbia al buio totale, con la gabbia ricoperta giorno e notte da un telo per evitare(a loro dire) che le zanzare pungano i conigli. Per me è una crudeltà, per il contadino in questione è normale amministrazione, serve a proteggere il coniglio dalle zanzare. Sono rimasta allibita a vedere un povero coniglietto nano ceduto da qualcuno che non lo voleva più e come gli altri conigli, rinchiuso in una gabbia da solo e completamente al buio, giorno e notte.
    Almeno gli altri dopo un tot avrebbero trovato fine ad una vita di emme come questa, lui porello no, perchè non si mangia.

  6. #5661
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma infatti alla fine il segreto è quello. Le aziende dove vengono seguiti criteri etici non mancano. Ovvio bisogna essere disposti a spendere un po' di più.

    Io oggi mangio mozzarella.
    Immagino di bufala, la migliore... personalmente non mi fido di quella campana, la Terra dei Fuochi è una fabbrica di tumori...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #5662
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Immagino di bufala, la migliore... personalmente non mi fido di quella campana, la Terra dei Fuochi è una fabbrica di tumori...
    No, mozzarella normale perché la compro nelle aziende agricole della zona, e in Pianura Padana di bufale non ce ne sono
    Neppure io mi fido di quella campana, comunque...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #5663
    Ragà... nel panificio in cui sono cresciuto... nel senso che mi conoscono da almeno trent'anni e dove ho anche lavorato come magazziniere per un periodo... come secondo lavoro, per pagarmi l'affitto quando
    abitavo da solo ad Augusta.... e dove la proprietaria mi tratta come un figlio e quando ci vado a mangiare, mi da sempre razioni super di pasta e/o secondi... ma anche da dove manco da circa nove mesi,
    viso che sono stato a dieta ed ho perso più di dieci kg.... ebbene.... quando mi hanno visto entrare la proprietaria ha aperto uno dei suoi panettoni artigianali... un panettone ai cereali... che ho assaggiato e.....
    non vi dico la squisitezza... tanto che :

    - mi sono portato a casa due fette per farlo assaggiare a mia moglie e le mie figlie;
    - ne ho anche comprato uno che aprirò giorno 13 in occasione degli onomastici in famiglia;
    - mentre c'ero, ho anche comprato quattro arancini che avevano appena sfornato e che, ho portato a casa, a Siracusa che erano sempre caldi!!!

    IMG_20191211_194220.jpg

    Panettone artigianale, naturalmente, con alimenti freschi e senza conservanti... se ne possono mangiare a kg... non ti viene alcun senso di acidità, per quanto sono freschi!!!


    Tutto questo per dire che oggi mi sono pesato ed ho raggiunto i 78 kg.... ad inizio anno pesavo 89 kg.... adesso si tratta di superare l'ostacolo natalizio e.... mantenere il peso raggiunto!!!

    Se dopo la befana sarò sempre 78 kg.... sarà un successo!!!

    In più al figlio della proprietaria sono nati due gemelli... un maschio ed una femmina!!
    Bambol utente of the decade

  9. #5664
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Buono il panettone artigianale!
    Io invece stasera sushi. Mi sento soddisfatta!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #5665
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    C'è qualcosa di più squisito di un antipasto a base di aringa, olive piccanti, olio peperoncinato?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #5666
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ieri sera cena fuori in un posto che non avevo ancora provato. Ho mangiato il risotto con gorgonzola, pere e mostarda di fichi: sublime, ma ci ho messo tre secoli a digerirlo. Poi tartare di fassona piemontese, spettacolare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #5667
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Io ieri sera ho cucinato pappardelle con castagne e speck. Interessante, ma non entusiasmante (almeno per me, invece figlia e futuro genero hanno gradito assai).
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  13. #5668
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ma quale pesto col cavolo nero, che oggi servivano a pranzo! Il pesto si fa col basilico!
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  14. #5669
    IMG_20191214_132035.jpg

    Oggi pasta e broccoli, a casa della suocera.
    Bambol utente of the decade

  15. #5670
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Oggi semplicissimi fusilli al sugo di pomodoro. Semplici, ma li adoro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato