Petto d'anatra rosolato in padella ( a giusta cottura)
Frites e insalata di pomodori
Châteauneuf-du-pape 2018
Petto d'anatra rosolato in padella ( a giusta cottura)
Frites e insalata di pomodori
Châteauneuf-du-pape 2018
Ma il broccolo bollito e minipimerizzato lo consumi come vellutata?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Allora prima prepari i carciofi tagliati a spicchi e li fai cuocere in padella modo semplice, con aglio, olio, sale e pepe (io sono partita da quelli surgelati). Poi una volta cotti ne frulli la metà con un po' di philadelphia e acqua per rendere cremoso. Quindi fai un trito di cipolla, metti lo speck a cubetti e fai dorare in padella, aggiungi il riso, lo tosti e inizi la cottura col brodo. A metà cottura metti la crema di risotto e quando mancano 3 minuti aggiungi anche i carciofi cotti in precedenza.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Una superba pasta e lenticchie
Caponata alla siciliana
Ebbene si: congelata![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Quinoa con i pomodorini, e prosciutto crudo di Parma Dop.
Dorso di cabillaud pancetta e rosmarino in padella
fagiolini (marocchini)
Muscadet della Loira.
Gelato!
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Gnocchi con il sugo
Pizzaiola, con fagioli lardari
Ci vorrebbe pure un dolcino![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
sono indecisa
ho un filetto di maiale per stasera
faccio le fettine le pancetto(voce del verbo avvolgere con pancetta), rosolo e poi cucino con mele e miele?
oppure interno al forno con brandy e miele?
Il miele ci deve essere perché mi trovo momentaneamente sovrascorta, ma quello di castagno va bene con il maiale?
Oggi insalata di quinoa, pomodorini e salmone al vapore.
IMHO
Il filetto di maiale é di sapore delicato e lo vedo male col miele, ed ancor peggio col miele di castagno. Forno, mele a fettine sottili e calvados. Previa rosolatura. Bassa temperatura.
Per il miele...stinchi di agnello al forno, o di maiale.
A mio gusto, ovvio.