Pagina 78 di 632 PrimaPrima ... 28 68 74 75 76 77 78 79 80 81 82 88 128 178 578 ... UltimaUltima
Risultati da 1,156 a 1,170 di 9466

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #1156
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Stasera stessa cena di ieri sera: yogurt. E tanta manna che ho quelli nel frigo dell'ufficio. Sono stufa di finire tardi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #1157
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    oggi sciopero della mensa, sushi all you can eat con i colleghi. erano mesi che in un giorno di lavoro non pranzavo con il naso in un libro.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  3. #1158
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    stasera oratona pescata al forno, promozione al 50% del super; costava meno di quella di allevamento
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #1159
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Petto di pollo arrosto e verdurine. Ma per il dopo cena ho comprato le noci brasiliane "vestite" che intendo "svestire"
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #1160
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Ieri sera ho fatto il risotto con gamberetti e asparagi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #1161
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Oggi anche io avanzi di lusso: il polpettone a vapore avvolto nelle foglie di verza e le costine stufate, con una fettina di pane segale e crusca e una clementina.
    Ho l'alito tropeano, vado a comprare le gomme
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #1162
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Polpettone Che brava cuoca che sei!

    Io per la seconda volta in 3 gg ho mangiato pasta aglio, olio e peperoncino (a valangate), con una bella spolverata di prezzemolo.
    M'� presa la fissa

    I solemnly swear that i am up to no good...

  8. #1163
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Mi stavo chiedendo una cosa, ma non ho voglia di aprirci un thread.
    Mi � capitato di recente di usare molto la farina in cucina. Ad esempio un modo per mangiare il pollo (che alla piastra mi sa stopposo) � impanarlo e poi saltarlo in padella aggiungendo vino o brodo e curry.
    La mia domanda �: impanare e saltare rende la pietanza troppo grassa/calorica?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  9. #1164
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Stasera brodo vegetale e/o minestrone, a seconda se lo si consuma con le millemila robe verdi che ho utilizzato o lo "filtro"
    Come regalo per il compleanno ricevetti una piastra di ghisa, a breve mi auspico di ricevere una Le creuset
    Ho giorno e notte in mente l'immagine dei gamberoni che c'era nel ricettario delle pentole.
    Mi aspetta il brodo e io vorrei una cena di pesce.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #1165
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Mi stavo chiedendo una cosa, ma non ho voglia di aprirci un thread.
    Mi � capitato di recente di usare molto la farina in cucina. Ad esempio un modo per mangiare il pollo (che alla piastra mi sa stopposo) � impanarlo e poi saltarlo in padella aggiungendo vino o brodo e curry.
    La mia domanda �: impanare e saltare rende la pietanza troppo grassa/calorica?
    Aspetta. Impanarlo � un conto, infarinarlo � tutt'altra cosa. Se lo impani usi uovo e pane grattuggiato e in effetti pu� diventare un po' calorico. Se infarini invece la cosa non cambia molto, calcolando la percentuale davvero minima di farina che finisce sul tuo petto di pollo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #1166
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Solo farina! Forse dovevo dire infarinato, non impanato

    Ormai mi sono inventata un sacco di ricettine. A parte il classico pollo con peperoni, olive e pomodoro (ci stanno da dio anche i capperi).
    Poi mi piace il pollo infarinato e cotto col succo di limone e una volta ho provato anche con quello di pompelmo. Viene morbidissimo con gli agrumi!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  12. #1167
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    B� comunque infarinato e saltato in olio o burro non � un piatto dietetico, anche se � sempre meglio che friggerlo. Se poi viene bagnato col vino o con la birra ancora peggio
    Hai provato a farlo alla piastra a striscioline e a condirlo con rosmarino e magari una salsa allo yogurt?

    Io oggi comunque mangio formaggio magro e petto di pollo affettato.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  13. #1168
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    B� comunque infarinato e saltato in olio o burro non � un piatto dietetico, anche se � sempre meglio che friggerlo. Se poi viene bagnato col vino o con la birra ancora peggio
    Hai provato a farlo alla piastra a striscioline e a condirlo con rosmarino e magari una salsa allo yogurt?

    Io oggi comunque mangio formaggio magro e petto di pollo affettato.
    Se ci metti il burro direi di no, ma un filo d'olio (ovviamente poco e senza esagerare) non apporta chiss� quali calorie.
    Babou, se ti piace con gli agrumi provalo anche all'arancia, � ottimo.

    A questo proposito stasera preparo il salmone all'arancia
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #1169
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    come si fa il salmone all'arancia?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  15. #1170
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    come si fa il salmone all'arancia?
    Prendi i tuoi bei tranci di salmone, li infarini (io uso la fecola per�, che � pi� leggera) e li metti da parte. Spremi un paio di arance e tieni il succo da parte. Fatte queste operazioni preliminari, versi un filo d'olio in padella, ci affetti dentro il porro (quantit� a scelta, in base al gusto) e lo fai rosolare a fuoco basso. Quindi aggiungi il salmone, facendolo colorare da entrambi i lati. A questo punto aggiungi il succo dell'arancia. E' consigliabile non metterlo tutto subito: prima ne aggiungi circa met�, e fai cuocere. In quello che resta sciogli un cucchiaino di maizena, in modo che faccia da addensante, e aggiungilo a met� cottura. Lascia quindi restringere il tutto, fino al termine della cottura (il salmone non va fatto cuocere troppo, o diventa stopposo).
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato