Pagina 575 di 628 PrimaPrima ... 75 475 525 565 571 572 573 574 575 576 577 578 579 585 625 ... UltimaUltima
Risultati da 8,611 a 8,625 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #8611
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Oggi, un "grande classico"
    bruschettina olio aglio origano e pomodorino fresco
    spaghetti pomodorini olive (di gaeta) e capperi (panteschi)
    fettine panate con insalata mista
    falanghina benventana
    Mancano le olive saclà e la uliveto.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #8612
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Pazza, che gioia rileggerti!

    L'altra sera, ad un corso di cucina,

    Mousseline di salmone, salsa allo yogurt e corallo all'aglio

    Gamberi alla senape con nido di porri dorati

  3. #8613
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Stai seguendo un corso di cucina Folle? Che brava!!

    Io ieri sera roast-beef all'inglese e insalata.
    Oggi a pranzo caprese.
    Per cena barretta, che non ho tempo di cenare
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #8614
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Mancano le olive saclà e la uliveto.
    Non sapevo che avevi intenzione di "favorire". Avverti prima, la prossima volta

  5. #8615
    Due spritz abbondanti e una decina di cicchetti (alla veneziana)... pasto molto salutare

  6. #8616
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Pasta e cavolfiore, brodosa
    Siccome la pasta corta poco sanno cosa e’, l’ho fatta con le linguine spezzate
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #8617
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Stai seguendo un corso di cucina Folle? Che brava!!
    Sto facendo un corso con una chef stellata: le ricette sono titillanti, anche se alcune improponibili nella cucina normale perché troppo lunghe e laboriose, con ingredienti che si trovano difficilmente sul mercato. Però mi diverto molto, mi piace un sacco.

    Stasera asparagi con salsina alle uova, apprezzati anche dai miei vicini che si sono congratulati.
    Poi fragole nature.
    (Dopo un aperitivo come si deve, bastano ed avanzano)

  8. #8618
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sto facendo un corso con una chef stellata: le ricette sono titillanti, anche se alcune improponibili nella cucina normale perché troppo lunghe e laboriose, con ingredienti che si trovano difficilmente sul mercato. Però mi diverto molto, mi piace un sacco.

    Stasera asparagi con salsina alle uova, apprezzati anche dai miei vicini che si sono congratulati.
    Poi fragole nature.
    (Dopo un aperitivo come si deve, bastano ed avanzano)
    Che figata!!!

    Io oggi a pranzo prosciutto crudo di San Daniele con pan di segale, e finocchio condito.
    A cena boh considerando che ho le prove mi sa che farò più che altro uno spuntino...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #8619
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che figata!!!

    Io oggi a pranzo prosciutto crudo di San Daniele con pan di segale, e finocchio condito.
    A cena boh considerando che ho le prove mi sa che farò più che altro uno spuntino...
    Sono quelli che ti uccidono!!! Gli spuntini
    Uno mangia (tanto) e non se ne rende nemmeno conto...
    Comunque io sono reduce da una pasta e fagioli alla veneta
    E meno male che hanno cambiato la trattoria convenzionata con la ditta per l'uso dei buoni pasto. Di questi (sono padovani) non posso certo lamentarmi.

  10. #8620
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Sono quelli che ti uccidono!!! Gli spuntini
    Uno mangia (tanto) e non se ne rende nemmeno conto...
    Comunque io sono reduce da una pasta e fagioli alla veneta
    E meno male che hanno cambiato la trattoria convenzionata con la ditta per l'uso dei buoni pasto. Di questi (sono padovani) non posso certo lamentarmi.
    In realtà nel mio caso no: gli spuntini sono previsti dalla dieta, e mangio quello che mi ha indicato la nutrizionista!
    Quando devo saltare la cena, o mangio una barretta proteica (come ho fatto ieri sera) oppure due spuntini di quelli che ho previsti in dieta, e che sostituiscono un pasto. D'altro canto ho le prove alle 19.30, e considerando che non posso certo cenare prima (cantare con lo stomaco pieno è una roba impensabile), e dopo rimango fuori, non mi rimane molto altro da fare.
    Mi sa che prendo su i cubetti di grana e la frutta e vado di quelli.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #8621
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    In realtà nel mio caso no: gli spuntini sono previsti dalla dieta, e mangio quello che mi ha indicato la nutrizionista!
    Quando devo saltare la cena, o mangio una barretta proteica (come ho fatto ieri sera) oppure due spuntini di quelli che ho previsti in dieta, e che sostituiscono un pasto. D'altro canto ho le prove alle 19.30, e considerando che non posso certo cenare prima (cantare con lo stomaco pieno è una roba impensabile), e dopo rimango fuori, non mi rimane molto altro da fare.
    Mi sa che prendo su i cubetti di grana e la frutta e vado di quelli.
    Beh, certo, io parlo per me.
    Io intendevo gli spuntini al bar, quelli che ti prendi con gli aperitivi... io alle volte mangio solo con quelli.
    Sono letteralmente micidiali per dieta e salute...
    però sono buonissimi

  12. #8622
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Beh, certo, io parlo per me.
    Io intendevo gli spuntini al bar, quelli che ti prendi con gli aperitivi... io alle volte mangio solo con quelli.
    Sono letteralmente micidiali per dieta e salute...
    però sono buonissimi
    Eh si! Lo facevo anch'io ogni tanto, prima della dieta.
    C'è anche da dire che se si fa una volta ogni tanto non succede nulla. Se diventa un'abitudine, allora si che la salute ti manda a quel paese!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #8623
    Gamberi in offerta speciale
    Lavati, sgusciati e messi da parte. Con teste, resti ed aglio abbondante, soffritto in olio nel padellone. Filtrato. Aggiungere i gamberi
    Linguine in abbondante acqua salata. Scolare grossolanamente "molto al dente". Terminare la cottura nel padellone.
    Pepe, prezzemolo.
    Muller Turgau ben frappé


    Signora Pazza, caso mai volesse favorire questo modesto asciolvere, olive (saclà) e acqua di circostanza sono, beninteso, disponibili a Sua richiesta
    Ultima modifica di restodelcarlino; 25-03-2023 alle 15:31

  14. #8624
    IMG20230325_103845047_HDR.jpg

    Asparagi bianchi di Bassano con salsa alle uova sode.
    Vino bianco di Soave.

  15. #8625
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Buoni!!
    Io a pranzo carpaccio di manzo con sedano
    Per cena sono da un'amica.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato