Pagina 344 di 628 PrimaPrima ... 244 294 334 340 341 342 343 344 345 346 347 348 354 394 444 ... UltimaUltima
Risultati da 5,146 a 5,160 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #5146
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Pranzo di pesce al ristorante. Eravamo in molti, quindi potevamo solo assaggiare volendo. Di tutto: antipasto di pesce freddo misto, io ho preso anche capesante e canestrelli gratinati. Assaggi di primi: risotto con scampi, ravioloni con capesante e gamberi, fusi con tartufo, scampi e porcini. Assaggi di secondi con patate, pomodorini, zucchine: coda di rospo oppure rombo al forno, scampi alla griglia.
    I dolci erano veramente variegati, ma io ho preso un sorbetto al melone, pesca e mela con un'ampollamdi liquore.
    Caffè ed ammazzacaffè.


    Ora mi sto riassestando.

  2. #5147
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Pranzo di pesce al ristorante. Eravamo in molti, quindi potevamo solo assaggiare volendo. Di tutto: antipasto di pesce freddo misto, io ho preso anche capesante e canestrelli gratinati. Assaggi di primi: risotto con scampi, ravioloni con capesante e gamberi, fusi con tartufo, scampi e porcini. Assaggi di secondi con patate, pomodorini, zucchine: coda di rospo oppure rombo al forno, scampi alla griglia.
    I dolci erano veramente variegati, ma io ho preso un sorbetto al melone, pesca e mela con un'ampollamdi liquore.
    Caffè ed ammazzacaffè.


    Ora mi sto riassestando.
    Spettacolo!!!
    Io mi sono fatta una super cena di pesce sabato sera. Eravamo in 5 e abbiamo preso il menù pesce.
    Come antipasto carpaccio di salmone marinato, tartare di tonno e insalata di moscardini.
    Come primi c'erano gli gnocchetti al sugo di mazzancolle e le orecchiette alle cozze. (io ho mangiato solo i gnocchetti)
    Come secondo fritto misto e gamberoni alla griglia (io ho mangiato solo quest'ultimi perché rotolavo)
    Dolce il sorbetto che però non ho mangiato.

    Ieri ho purgato mangiando insalate.
    Oggi a pranzo giappo
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #5148
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Spettacolo!!!
    Io mi sono fatta una super cena di pesce sabato sera. Eravamo in 5 e abbiamo preso il menù pesce.
    Come antipasto carpaccio di salmone marinato, tartare di tonno e insalata di moscardini.
    Come primi c'erano gli gnocchetti al sugo di mazzancolle e le orecchiette alle cozze. (io ho mangiato solo i gnocchetti)
    Come secondo fritto misto e gamberoni alla griglia (io ho mangiato solo quest'ultimi perché rotolavo)
    Dolce il sorbetto che però non ho mangiato.

    Ieri ho purgato mangiando insalate.
    Oggi a pranzo giappo
    Anche tu non ti fai mancare niente!

    Mi interessa molto quello che mangerai al giappo, sono in fase di studio!

  4. #5149
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Io al giappo sono andata ieri sera. Mi sono strafogata con una barca doppia di sushi, un sashimi misto e una tartare. Di più non ci stava...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #5150
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Io al giappo sono andata ieri sera. Mi sono strafogata con una barca doppia di sushi, un sashimi misto e una tartare. Di più non ci stava...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #5151
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Zucca sulla piastra, melanzane a funghetto, insalata e il secondo non lo so.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #5152
    risotto "grandi avanzi dello chef" (bagnetta delle cozze alla tarantina di qualche giorno fa, con gli avanzi di stoccafisso con cipolle e pomodorini secchi (al sole) sottolio. Riso 777. Prezzemolo del solito orto di zietta e peperoncino secco idem)
    insalatina di radiccio rucola cipollotto
    ciliege (una scoperta:slovacche. Eccellenti e non care)
    nocillo (già descritto,mi pare)

  8. #5153
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Anche tu non ti fai mancare niente!

    Mi interessa molto quello che mangerai al giappo, sono in fase di studio!
    Ho mangiato un piccolo sashimi di salmone, un'insalata di alghe con pesce crudo (salmone e spada) e il salmone tataki (ossia salmone alla piastra coperto con sesamo, cotto pochissimo, a fettine sottili). Tutte porzioni piccolissime perché all'all you can eat fortunatamente portano poca roba di ogni portata. Così ne puoi assaggiare di più.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #5154
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Sembra molto interessante, magari nella versione tonno, perché il salmone non mi piace, l'unico pesce (anche la coda di rospo non mi entusiasma) che non gradisco.

  10. #5155
    Adoro il pesce, lo mangio indistintamente, cotto o crudo. Leggervi mi mette solo ulteriormente fame.
    Credo che stasera andrò in centro a mangiarmi un bel soutè di cozze e vongole e poi una grigliata mista pesce e crostacei. Ovviamente del vino bianco abbastanza fermo, forse un Sauvignon friulano.

  11. #5156
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sembra molto interessante, magari nella versione tonno, perché il salmone non mi piace, l'unico pesce (anche la coda di rospo non mi entusiasma) che non gradisco.
    Io invece adoro il salmone. Ma è ottimo anche con il tonno.

    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Adoro il pesce, lo mangio indistintamente, cotto o crudo. Leggervi mi mette solo ulteriormente fame.
    Credo che stasera andrò in centro a mangiarmi un bel soutè di cozze e vongole e poi una grigliata mista pesce e crostacei. Ovviamente del vino bianco abbastanza fermo, forse un Sauvignon friulano.
    Abiti sul mare?
    Io per trovare del pesce decente dalle mie parti devo fare i salti mortali.
    Ultimamente ho un amore sfrenato per le cozze. Le mangerei in ogni salsa.
    ORa che ci penso, non ho idea di cosa cucinare per cena.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #5157
    Abiti sul mare?
    Io per trovare del pesce decente dalle mie parti devo fare i salti mortali.
    Ultimamente ho un amore sfrenato per le cozze. Le mangerei in ogni salsa.
    ORa che ci penso, non ho idea di cosa cucinare per cena.

    No, abito a Verona ma sullo stradone Porta Palio c'è il ristorante "Beluga" dove fanno del pesce a regola d'arte. Di solito molto fresco. Si mangia benissimo.

  13. #5158
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sembra molto interessante, magari nella versione tonno, perché il salmone non mi piace, l'unico pesce (anche la coda di rospo non mi entusiasma) che non gradisco.
    Il salmone non ti piace cotto (nemmeno a me piace cotto), ma dovresti provarlo crudo perché ha sapore e consistenza totalmente diversi.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #5159
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Abiti sul mare?
    Io per trovare del pesce decente dalle mie parti devo fare i salti mortali.
    Ultimamente ho un amore sfrenato per le cozze. Le mangerei in ogni salsa.
    ORa che ci penso, non ho idea di cosa cucinare per cena.

    No, abito a Verona ma sullo stradone Porta Palio c'è il ristorante "Beluga" dove fanno del pesce a regola d'arte. Di solito molto fresco. Si mangia benissimo.
    Bene a sapersi, visto che ogni tanto ci vengo, a Verona. Me lo segno!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #5160
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Il salmone non ti piace cotto (nemmeno a me piace cotto), ma dovresti provarlo crudo perché ha sapore e consistenza totalmente diversi.
    Concordo. Crudo è tutto un altro mondo. Neppure a me piace cotto, tra l'altro. Al massimo scottato, alla piastra, dopo averlo coperto di semi papavero.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato