Pagina 351 di 629 PrimaPrima ... 251 301 341 347 348 349 350 351 352 353 354 355 361 401 451 ... UltimaUltima
Risultati da 5,251 a 5,265 di 9424

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #5251
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Questa sera ho mangiato filetto di trota iridea passata nella farina e in poco olio in padella, accompagnate da zucchine trifolate spolverate con origano.

  2. #5252
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non sono sicura sia proprio così: le vongole veraci da noi costano di più, vengono "pescate", ma io preferisco i caperozzoli. Ho un pescivendolo di fiducia, anche se carissimo, che per il momento ancora mi rifornisce della materia prima tanto ricercata. Non so se faccio bene a prendere specie in via d'estinzione...
    mi sono forse spiegato male: non dico che non esistano vongole veraci...."veraci". Dico che la grande maggioranza delle allevate e vendute sono "orientali" (come le ostriche intensive del mare del nord),e che le orientali si stanno espandendo anche fuori dalle zone di allevamento. Se hai la fortuna di avere veraci...."veraci", reputati felice di cavartela con un salasso al portafoglio.
    ma non sono né allevatore, né pescatore, né esperto in conchiglie

  3. #5253
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Ieri all'aperitivo ho mangiato un'insalata di quinoa, pesto e gamberetti veramente sublime
    Non elenco quello che ho bevuto, altrimenti vengono a cercarmi per farmi l'alcoltest.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #5254
    conigli all'ischitana (esclusi selle e cosciotti), con timo , maggiorana,peperoncino e pomodorini freschi di zietta e tirato col greco di tufo.
    Ovviamente, una forchettata di bucatini per non sprecare il sughetto
    Insalatina radicchio rucola all'aceto balsamico
    Greco di tufo (manco a dirlo)
    Il resto dei conigli? la settimana prossima, alle prugne

  5. #5255
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Certo che tu, Restodelcarlino, mangi divinamente: nulla ti distoglie, neanche il caldo!

  6. #5256
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Certo che tu, Restodelcarlino, mangi divinamente: nulla ti distoglie, neanche il caldo!
    Ischia non fa parte delle Svalbard
    fuoco dolcissimo, basta sorvegliare da lontano con amore. E poi, due bucatni al dente ed un po' di coniglio da "mangiare con le mani", usando il ciucciardidita come tovagliolo, non é aria di vacanza? Il greco aiutando!
    Ultima modifica di restodelcarlino; 03-08-2019 alle 14:34

  7. #5257
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Strozzapreti con speck e zucchine
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #5258
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Ischia non fa parte delle Svalbard
    fuoco dolcissimo, basta sorvegliare da lontano con amore. E poi, due bucatni al dente ed un po' di coniglio da "mangiare con le mani", usando il ciucciardidita come tovagliolo, non é aria di vacanza? Il greco aiutando!


    Ma stai ad Ischia?

  9. #5259
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Oggi risottino con i funghi.

  10. #5260
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Ieri sera grigliata con salsicce, costine, würstel e ali di pollo (io ho mangiato solo quest'ultime due cose). E tanto, tanto alcol.
    Oggi pranzo depurativo, con insalatona di verdura mista e una fetta di ananas.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #5261
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio


    Ma stai ad Ischia?
    ho citato Ischia per sottolineare che si tratta di un piatto tipico di posti caldi

  12. #5262
    invitati ad una grigliata: caliamo un velo pietoso
    niente gin e vino (bio) esecrabile come colpo di grazia

  13. #5263
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Ieri sera hamburger di fassona con funghi. Uno spettacolo.
    Oggi mi tocca pranzare in mensa
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #5264
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Oggi uova sode, melanzane alla griglia, una bella fetta di melone.

  15. #5265
    spaghetti aglio olio classicissimi. prezzemolo fresco appena colto (di zietta)
    scaloppine di vitello al limone, con due patatine a dadini microscopici, rosolate nella sugna (si, avete letto bene: sugna. Un contadino locale quando ammazza il maiale fa ciccioli e sugna, che posso gustare dato che é colui che coltiva l'orto di zietta)con timo,rosmarino e aglio.
    Rosé pugliese "lingua di ghiacciaio".
    Digestivo al bar....da incoraggiare dopo le rovine lasciate dal passaggio dell'ultimo uragano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato