Pagina 352 di 628 PrimaPrima ... 252 302 342 348 349 350 351 352 353 354 355 356 362 402 452 ... UltimaUltima
Risultati da 5,266 a 5,280 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #5266
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Restodelcarlino, i tuoi pasti sono sempre epici.

    Io coscia di pollo arrosto e insalata. Vediamo quando riuscirò a digerire il tutto. La roba della mensa solitamente è indigeribile.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #5267
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Allora ti ci vuole un buon digestivo, io solitamente bevo il Fernet che forse non a tutti piace .

  3. #5268
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Allora ti ci vuole un buon digestivo, io solitamente bevo il Fernet che forse non a tutti piace .
    Io amo gli amari alle erbe di montagna, quelli amarissimi. NE ho trovato uno in Trentino che è una bomba.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #5269
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Nel senso che ti sblocca la digestione?

    Io non ne conosco, a parte quello commerciale che ti ho citato, ma indubbiamente gli amari a base di erbe funzionano alla grande.

  5. #5270
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Nel senso che ti sblocca la digestione?

    Io non ne conosco, a parte quello commerciale che ti ho citato, ma indubbiamente gli amari a base di erbe funzionano alla grande.
    No nel senso che è buonissimo!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #5271
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Oggi a pranzo: orecchiette con il pomodoro per primo e stracciatella per secondo!
    Ultima modifica di ReginaD'Autunno; 05-08-2019 alle 20:52
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #5272
    annuncio fin da ora il menu di domani:
    "ziti (spezzati a mano)" con la "genovese" (che farà da secondo, ovvio). Preparazione, inutile dirlo, tradizionalissima, con ricetta avuta dagli ultimi discendenti diretti di Partenope e Cimone
    Data la preparazione, non avro' tempo domattina. E con gli occhi lacrimanti é difficile scrivere
    Nota per dark: non cercare che cosa sia, che poi stai male

  8. #5273
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    annuncio fin da ora il menu di domani:
    "ziti (spezzati a mano)" con la "genovese" (che farà da secondo, ovvio). Preparazione, inutile dirlo, tradizionalissima, con ricetta avuta dagli ultimi discendenti diretti di Partenope e Cimone
    Data la preparazione, non avro' tempo domattina. E con gli occhi lacrimanti é difficile scrivere
    Nota per dark: non cercare che cosa sia, che poi stai male
    No adesso voglio una descrizione minuziosa di cosa sia la genovese
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #5274
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    No adesso voglio una descrizione minuziosa di cosa sia la genovese
    poi non ti lamentare
    é una ricetta povera napoletana. gli "ziti" sono dei grossi maccheroni, lunghi, da spezzare a mano (in una scodella, col rumore caratteristico da "domenica mattina a napoli nei vichi" tac-tac-tac-tac),per renderli inforchettabili ( e migliorarne le capacita di "intingolarsi").
    Si prende un pezzo di carne (minimo 7/800g) di "lacerto" (girello di manzo)o di "primo taglio " (punta di scamone di manzo) ed una buona chilata e mezza di cipolle (di tropea sarebbe il massimo.ma non le ho. usero' cipolle rosse "normali".sedano, carote e odori. Ingrediente fondamentale, che fa la differenza é un po' (diciamo 1 etto/1 etto e mezzo) di avanzi di salame , prosciutto. Io ho anche un po' di guanciale e di lardo. Ovviamente, avanzi, ma non monnezza. Fare un battutino con carote etc e salumi e mettere nella pentola con olio e burro (2/3-1/3):diciamo 1dl e 50g. abbondante. Io mettero' un po' della sugna della quale ho già parlato.Legare la carne e aggiungerla. Quindi....le cipolle tagliate a fettine (da cui, le lacrime). un cucchiaino di concentrato di pomodoro (abbondante) sale pepe.Mescolare, coprire e far andare a fuoco bassissimo. Si, tutto a freddo
    .Mescolare di tanto in tanto (cucchiarella di legno, ovvio). Dopo la prima oretta e mezzo, le verdure saranno cotte. Alzare il fuoco e rosolare la carne. Quindi, tirare la cottura con un bel bicchiere di bianco secco (inutile dire che deve essere buono) versato poco per volta, per far evaporare e restringere il sugo.Aggiungere acqua, se necessario, a cottura della carne (deve essere tenerissima) e quando cipolle e trito sono diventate una crema. La salsa deve essere un po' scura e densa;cremosa. Ziti al dente, parmigiano regiano chi vuole (io no). Il rischio sono le cipolle; se sono "acquose", spariscono e bisogna aumentare (fortemente ) la dose: 2 kg potrebbero essere insufficienti. Tempo necessario? Una mattinata "sana".
    La cottura deve essere "da amante geloso", per evitare che si attacchi o bruci. La cipolla é maligna per natura. Tutto qui.
    ....buona insalatina col sushi, dark!
    Ultima modifica di restodelcarlino; 06-08-2019 alle 11:08

  10. #5275
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    poi non ti lamentare
    é una ricetta povera napoletana. gli "ziti" sono dei grossi maccheroni, lunghi, da spezzare a mano (in una scodella, col rumore caratteristico da "domenica mattina a napoli nei vichi" tac-tac-tac-tac),per renderli inforchettabili ( e migliorarne le capacita di "intingolarsi").
    Si prende un pezzo di carne (minimo 7/800g) di "lacerto" (girello di manzo)o di "primo taglio " (punta di scamone di manzo) ed una buona chilata e mezza di cipolle (di tropea sarebbe il massimo.ma non le ho. usero' cipolle rosse "normali".sedano, carote e odori. Ingrediente fondamentale, che fa la differenza é un po' (diciamo 1 etto/1 etto e mezzo) di avanzi di salame , prosciutto. Io ho anche un po' di guanciale e di lardo. Ovviamente, avanzi, ma non monnezza. Fare un battutino con carote etc e salumi e mettere nella pentola con olio e burro (2/3-1/3):diciamo 1dl e 50g. abbondante. Io mettero' un po' della sugna della quale ho già parlato.Legare la carne e aggiungerla. Quindi....le cipolle tagliate a fettine (da cui, le lacrime). un cucchiaiono di concentrato di pomodoro (abbondante) sale pepe.Mescolare, coprire e far andare a fuoco bassissimo. Si, tutto a freddo
    .Mescolare di tanto in tanto (cucchiarella di legno, ovvio). Dopo la prima oretta e mezzo, le verdure saranno cotte. Alzare il fuoco e rosolare la carne. Quindi, tirare la cottura con un bel bicchiere di bianco secco (inutile dire che deve essere buono) versato poco per volta, per far evaporare e restringere il sugo.Aggiungere acqua, se necessario, a cottura della carne (deve essere tenerissima) e quando cipolle e trito sono diventate una crema. La salsa deve essere un po' scura e densa;cremosa. Ziti al dente, parmigiano regiano chi vuole (io no). Il rischio sono le cipolle; se sono "acquose", spariscono e bisogna aumentare (fortemente ) la dose: 2 kg potrebbero essere insufficienti. Tempo necessario? Una mattinata "sana".
    La cottura deve essere "da amante geloso", per evitare che si attacchi o bruci. La cipolla é maligna per natura. Tutto qui.
    ....buona insalatina col sushi, dark!
    Due chili di cipolle!!!???? Scusa mi interesserebbe sapere la ricetta per quante persone è?
    Dovrebbe essere buonissimo ma poi bisognerebbe provare a misurarsi il colesterolo

    No decisamente non è una ricetta per me, senza contare il tempo che occorrerebbe per la preparazione del ragù.

  11. #5276
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    poi non ti lamentare
    é una ricetta povera napoletana. gli "ziti" sono dei grossi maccheroni, lunghi, da spezzare a mano (in una scodella, col rumore caratteristico da "domenica mattina a napoli nei vichi" tac-tac-tac-tac),per renderli inforchettabili ( e migliorarne le capacita di "intingolarsi").
    Si prende un pezzo di carne (minimo 7/800g) di "lacerto" (girello di manzo)o di "primo taglio " (punta di scamone di manzo) ed una buona chilata e mezza di cipolle (di tropea sarebbe il massimo.ma non le ho. usero' cipolle rosse "normali".sedano, carote e odori. Ingrediente fondamentale, che fa la differenza é un po' (diciamo 1 etto/1 etto e mezzo) di avanzi di salame , prosciutto. Io ho anche un po' di guanciale e di lardo. Ovviamente, avanzi, ma non monnezza. Fare un battutino con carote etc e salumi e mettere nella pentola con olio e burro (2/3-1/3):diciamo 1dl e 50g. abbondante. Io mettero' un po' della sugna della quale ho già parlato.Legare la carne e aggiungerla. Quindi....le cipolle tagliate a fettine (da cui, le lacrime). un cucchiaino di concentrato di pomodoro (abbondante) sale pepe.Mescolare, coprire e far andare a fuoco bassissimo. Si, tutto a freddo
    .Mescolare di tanto in tanto (cucchiarella di legno, ovvio). Dopo la prima oretta e mezzo, le verdure saranno cotte. Alzare il fuoco e rosolare la carne. Quindi, tirare la cottura con un bel bicchiere di bianco secco (inutile dire che deve essere buono) versato poco per volta, per far evaporare e restringere il sugo.Aggiungere acqua, se necessario, a cottura della carne (deve essere tenerissima) e quando cipolle e trito sono diventate una crema. La salsa deve essere un po' scura e densa;cremosa. Ziti al dente, parmigiano regiano chi vuole (io no). Il rischio sono le cipolle; se sono "acquose", spariscono e bisogna aumentare (fortemente ) la dose: 2 kg potrebbero essere insufficienti. Tempo necessario? Una mattinata "sana".
    La cottura deve essere "da amante geloso", per evitare che si attacchi o bruci. La cipolla é maligna per natura. Tutto qui.
    ....buona insalatina col sushi, dark!
    In sostanza un ragù. Sicuramente appetitoso ma se mangiassi una cosa del genere la digerirei dopo una settimana
    Poi sostanzialmente lavorando tutto il giorno e avendo il tempo risicato all'osso cucino cose che in mezz'ora sono pronte, a dire tanto.
    Ieri sera linguine allo scoglio con pomodorini dell'orto.
    Oggi a pranzo fagioli bianchi di spagna conditi con olio evo e pepe, e un'insalata con i pomodori.
    Stasera per cena sto valutando se farmi un'omlette o le seppie al sugo. Ovviamente il tutto accompagnato da insalata di verdure miste.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #5277
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Oggi mi sa che con il pane avanzato ieri mi faccio delle bruschette e un'insalata di pomodori, del mio orto.

  13. #5278
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Peperoncini piccanti e fritti.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #5279
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    In sostanza un ragù. .
    Mai avrei potuto pensare che una Signora come Lei potesse bestemmiare cosi'.
    Non c'é più religione, nemmeno in cucina. Dove andremo a finire? Malgrado gli sforzi di Greta, la punizione per il genere umano é alle porte. Ben meritata.


    (data la lunghissima, dolce cottura le cipolle perdono ogni malvagità: niente paura, quindi )
    Ultima modifica di restodelcarlino; 06-08-2019 alle 15:40

  15. #5280
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Due chili di cipolle!!!???? Scusa mi interesserebbe sapere la ricetta per quante persone è?
    Dovrebbe essere buonissimo ma poi bisognerebbe provare a misurarsi il colesterolo
    No decisamente non è una ricetta per me, senza contare il tempo che occorrerebbe per la preparazione del ragù .
    1 kg di carne/6 persone "normali"
    e a proposito di quanto scrivi, che non posso nemmeno ripetere, ho già risposto a dark

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato