Pagina 353 di 628 PrimaPrima ... 253 303 343 349 350 351 352 353 354 355 356 357 363 403 453 ... UltimaUltima
Risultati da 5,281 a 5,295 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #5281
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Mai avrei potuto pensare che una Signora come Lei potesse bestemmiare cosi'.
    Non c'é più religione, nemmeno in cucina. Dove andremo a finire? Malgrado gli sforzi di Greta, la punizione per il genere umano é alle porte. Ben meritata.
    Beh la procedura che hai descritto è simile a quella che ha sempre usato mia nonna per fare il ragù. Dalle mie parti è così che lo si cucina, solo senza cipolla.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #5282
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    solo senza cipolla.
    Alla "genovese" é andata ancora bene, allora! Le poteva capitare di essere definita "Zuppa di cipolle, solo con la carne"

  3. #5283
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    1 kg di carne/6 persone "normali"
    e a proposito di quanto scrivi, che non posso nemmeno ripetere, ho già risposto a dark
    Ok non sarà "ragù" ma "genovese" che non ha nulla a che fare con Genova ma leggo che vari siti di cucina che la "genovese" la definiscono ragù bianco, sarà come il pesto si fa solo in un certo modo e tutti gli altri si chiameranno "salsa" al o con basilico.
    Sei persone? Be' una scorta per quando arrivano i figli , altrimenti bisogna ridurre in proporzione.

  4. #5284
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Che ricordi restodelcarlino!
    Mi ricordo che le cose fatte con la sugna erano divine in quanto a gusto, una sciccheria.
    Della genovese ho un ricordo meno chic, l’ho mangiata una sola volta e mi ricordo che il giorno dopo mi si attaccò addosso una cacarella che non mi passava più.

    A pranzo spaghetti spezzati con la ricotta
    Mozzarelle e crudo
    Anguria

    Stasera melone e crudo
    Non me ne viene granché di mangiare
    Dimagrire dal dolore è una cosa terribile
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #5285
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Che ricordi restodelcarlino!
    Mi ricordo che le cose fatte con la sugna erano divine in quanto a gusto, una sciccheria.
    Della genovese ho un ricordo meno chic, l’ho mangiata una sola volta e mi ricordo che il giorno dopo mi si attaccò addosso una cacarella che non mi passava più.

    A pranzo spaghetti spezzati con la ricotta
    Mozzarelle e crudo
    Anguria

    Stasera melone e crudo
    Non me ne viene granché di mangiare
    Dimagrire dal dolore è una cosa terribile
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #5286
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ok non sarà "ragù" ma "genovese" che non ha nulla a che fare con Genova ma leggo che vari siti di cucina che la "genovese" la definiscono ragù bianco, sarà come il pesto si fa solo in un certo modo e tutti gli altri si chiameranno "salsa" al o con basilico.
    Sei persone? Be' una scorta per quando arrivano i figli , altrimenti bisogna ridurre in proporzione.
    Mi scuso, ma mi auto-cito:
    ricetta avuta dagli ultimi discendenti diretti di Partenope e Cimone: é una ricetta strettamente napoletana. Il nome, ma vallo a scoprire in mezzo alle leggende metropolitane e non, sarebbe legato alle abitudini di marinai genovesi nel porto di Napoli.
    Io non sono un esperto nemmeno di siti culinari di internet (e non mi interessano), nei quali credo che (come ovunque in rete), si trovi di tutto, di più, di peggio.
    Non ho detto di aver fatto "la ricetta sacra" (non so nemmeno se esista), ma "una" ricetta, che ha una lunghissima tradizione familiare.
    bbbbbbonaaaaaaa

  7. #5287
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Della genovese ho un ricordo meno chic, l’ho mangiata una sola volta e mi ricordo che il giorno dopo mi si attaccò addosso una cacarella che non mi passava più.

  8. #5288
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Mi scuso, ma mi auto-cito:
    ricetta avuta dagli ultimi discendenti diretti di Partenope e Cimone: é una ricetta strettamente napoletana. Il nome, ma vallo a scoprire in mezzo alle leggende metropolitane e non, sarebbe legato alle abitudini di marinai genovesi nel porto di Napoli.
    Io non sono un esperto nemmeno di siti culinari di internet (e non mi interessano), nei quali credo che (come ovunque in rete), si trovi di tutto, di più, di peggio.
    Non ho detto di aver fatto "la ricetta sacra" (non so nemmeno se esista), ma "una" ricetta, che ha una lunghissima tradizione familiare.
    bbbbbbonaaaaaaa
    Mi scuso io devo aver capito male :
    annuncio fin da ora il menu di domani:
    "ziti (spezzati a mano)" con la "genovese" (che farà da secondo, ovvio). Preparazione, inutile dirlo, tradizionalissima, con ricetta avuta dagli ultimi discendenti diretti di Partenope e Cimone
    Pensavo alla tradizionale, che manco so come si fa e se esiste, sono d'accordo con te che in rete c'è di tutto e di più, quindi non è il caso di averla male se la definisco una sorta di ragù bianco
    L'importante non è la definizione, il termine, ma la sostanza, che immagino ci sarà stata.

  9. #5289
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Oggi una pasta al pesto freschissimo!

    Certo che la genovese l'assaggerei molto volentieri!

    Dimmi, Restodelcarlino, non sarai mica come mio fratello, pignolissimo in cucina, che ad esempio accetta solo il pesto fatto a mano nel mortaio e rifiuta l'aglio pestato mezz'ora prima, perché nel frattempo cambia gusto?

  10. #5290
    errore
    chiedo scusa
    Ultima modifica di restodelcarlino; 07-08-2019 alle 09:20

  11. #5291
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Dimmi, Restodelcarlino, non sarai mica come mio fratello, pignolissimo in cucina, che ad esempio accetta solo il pesto fatto a mano nel mortaio e rifiuta l'aglio pestato mezz'ora prima, perché nel frattempo cambia gusto?
    in teoria: peggio....
    in pratica: un pecione che levati

  12. #5292
    errore
    oggi marca male (troppo campari soda)
    Ultima modifica di restodelcarlino; 07-08-2019 alle 09:27

  13. #5293
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    non è il caso di averla male.
    ....ma figurati!....
    "la ha avuta male" solo efua

  14. #5294
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Oggi a pranzo mensa. Povero il mio stomaco
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #5295
    una forchettata (diciamo due ) di spaghettini cacio e pepe e pescatrice con funghi ,rucola e pomodorini di zietta
    pesca al vino aromatico (menta fresca cannella chiudi di garofano)
    trebbiano fresco di cantina sociale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato