Pagina 396 di 628 PrimaPrima ... 296 346 386 392 393 394 395 396 397 398 399 400 406 446 496 ... UltimaUltima
Risultati da 5,926 a 5,940 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #5926
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Attento a non dirlo troppo forte se hai tre donne in casa, potresti avere la peggio
    sono rassegnato, oramai!!
    Bambol utente of the decade

  2. #5927
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Stasera preparo l'arrosto di pollo alle erbe aromatiche del mio giardino
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #5928
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Brava, Dark!

    Per pranzo fusilli bucati corti con salsa fatta in casa, olio, aglio e peperoncino.

    A cena un paio di fette di prosciutto crudo su grissini e spinaci in padella.

  4. #5929
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Sfornato di patate con prosciutto e sottilette!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #5930
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Oggi tomino alla piastra e finocchi al vapore.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #5931
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Oggi filetto di trota iridea e insalata, semplice semplice.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #5932
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Oggi filetto di trota iridea e insalata, semplice semplice.
    Come la fai la trota?
    Per me l'iridea, ma anche la salmonata, sono ottime alla brace.

  8. #5933
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Credo che siano la stessa cosa. Io passo i filetti nella farina e poi in una padella con olio a coprire appena il fondo e caldo prima di metterci i filetti a friggere.
    I filetti non devono annegare nell'olio, quindi non ce ne va troppo, ma cucinare da ambo i lati, girandoli più volte raggiungendo la doratura.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #5934
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Alla brace non ho mai provato, ma forse andrebbero meglio le trote intere che i filetti per non spappolarsi.
    La variante è al forno con aglio, olio e limone.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #5935
    Io le faccio intere alla brace (barbeque) solo con un po' di aglio, prezzemolo all'interno. Le salmonate hanno la carne arancione. C'è anche l'iridea a carne bianca che poi diventa rosata a cottura.
    La seconda stranamente è più pregiata della prima perchè è autoctona. Le pesco al lago ma anche nell'Adige (zona alta verso Trento) assieme alle fario che sono un'altra razza autoctona (Le iridee si trovano anche da allevamento).
    Una volta cotte ne faccio i filietti e aggiungo sale, limone o majonese.

  11. #5936
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Anche il branzino e l'orata sono fantastici alla brace.

    Stasera pasta allo scoglio!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #5937
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Io le faccio intere alla brace (barbeque) solo con un po' di aglio, prezzemolo all'interno. Le salmonate hanno la carne arancione. C'è anche l'iridea a carne bianca che poi diventa rosata a cottura.
    La seconda stranamente è più pregiata della prima perchè è autoctona. Le pesco al lago ma anche nell'Adige (zona alta verso Trento) assieme alle fario che sono un'altra razza autoctona (Le iridee si trovano anche da allevamento).
    Una volta cotte ne faccio i filietti e aggiungo sale, limone o majonese.
    Al supermercato credo che le trote siano tutte di allevamento
    Faccio i filetti per praticità e comunque sono lo stesso buone.

    Io stasera...una semplicissima pasta e fagioli.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #5938
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Cotolette e frittata!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #5939
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Risotto all'arancia e rosa camuna
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #5940
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Oggi fettine di petti di tacchino al vino bianco e salvia, contorno(tanto per cambiare) insalata (dell'orto)
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato