Pagina 453 di 628 PrimaPrima ... 353 403 443 449 450 451 452 453 454 455 456 457 463 503 553 ... UltimaUltima
Risultati da 6,781 a 6,795 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #6781
    Oggi a pranzo : insalata finocchio e arance (senza cipolla, ma ci andrebbe) al peperoncino rosso, accompagnate da bresaola condita con olio e limone.
    Bambol utente of the decade

  2. #6782
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Oggi fette di zucca al forno con rosmarino, timo e pepe affumicato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #6783
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Oggi fusilli con ricotta e scorzetta di limone
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #6784
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    In cottura calzone con scarole e olive.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #6785
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Pizza Greca: con pomodorini, rughetta e salmone!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  6. #6786
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io sto pagando la pizza di ieri sera.
    Oggi leggera, pasta integrale con zucchine e gamberetti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #6787
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Oggi a pranzo da un amico: risi e figadini (risotto con i fegatini di pollo, tipico piatto veneto) http://ledonismodeisapori.blogspot.c...-figadini.html (ecco la ricetta per chi interessasse), coniglio in teglia e patatine al forno, da bere Bardolino rosso.
    Anche io lo faccio, a modo mio, solitamente con i fegatini del coniglio ( lo compro intero dal macellaio) che secondo me è meglio, restano più consistenti, non si sfaldano e non ingozzano come quelli del pollo.
    Non ci metto il pomodoro ma uso lo zafferano.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #6788
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Interessante, Kanyu e Lady.

    Io invece, stanca della solita carne, oggi sto cuocendo la trippa! Lo so non piace a tutti, invece a me sì, è uno di quei sapori proustiani a cui non voglio rinunciare.

  9. #6789
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Adoro la trippa

    È da tanto che non la faccio, appena la trovo in qualche supermercato, perchè il macellaio dove vado non la vende e poi manco posso ancora andarci, non è contiguo al mio comune
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #6790
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Interessante, Kanyu e Lady.

    Io invece, stanca della solita carne, oggi sto cuocendo la trippa! Lo so non piace a tutti, invece a me sì, è uno di quei sapori proustiani a cui non voglio rinunciare.
    Come la fai?
    Io non l'ho mai preparata, ma mia madre la faceva al sugo, con le verdure. Ottima.
    Mi piace un sacco anche in brodo, come la mangiavo un tempo in una nota osteria della mia città.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #6791
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Oggi lasagne ai carciofi per gli ospiti auto invitatisi.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #6792
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Buone!!! Come le prepari?
    Io stasera minestra di riso. Ancora non sto bene.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #6793
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Come la fai?
    Io non l'ho mai preparata, ma mia madre la faceva al sugo, con le verdure. Ottima.
    Mi piace un sacco anche in brodo, come la mangiavo un tempo in una nota osteria della mia città.
    Anche la mia è un'acquisizione recente. La preparo nel modo più semplice possibile, tra le mille ricette: soffriggo la cipolla nell'olio, poi aggiungo la trippa, un po' di pangrattato, un po' di salsa (non troppa) e brodo quanto basta per farla cuocere per due ore.

  14. #6794
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Io faccio prima, la cucino in pentola a pressione, più o meno come te soffriggo la cipolla, ci metto la trippa, faccio sfumare con un po' di vino bianco, sale e peppe q.b.uso la salsa di pomodoro, non troppa, chiudo il coperchio e porto in pressione poi dal momento che sbuffa calcolo 15-20 minuti di cottura.
    A volte ci aggiungo i fagioli.
    Si risparmia tempo, anche lo spezzatino lo cucino in pentola a pressione e mi viene tenerissimo.

    Stasera invece pollo e patate, ho ospiti
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #6795
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ecco, la pentola a pressione è un aggeggio che non ho mai usato. E dire che ce l'ho!

    Per cosa la adoperi ancora, Lady?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato