Pagina 498 di 629 PrimaPrima ... 398 448 488 494 495 496 497 498 499 500 501 502 508 548 598 ... UltimaUltima
Risultati da 7,456 a 7,470 di 9426

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #7456
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Scusate, la morte migliore dei fiori di zucca qual è?

    Io in passato li avevo fatti ripieni al forno, ma non trovo più la ricetta.
    Dalle parti mie il fiore di zucca va rigorosamente impastellato e fritto, ma io che coi fritti non vado d'accordissimo li faccio anche ripieni (con ricotta, capperi e pesto di basilico) e infornati.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #7457
    "Il trionfo di avanzi dello chef": Sugo di guazzetto di vongole e cozze , arricchito da "baron" di cabillaud islandese (vulgo=merluzzo)al vapore e avanzi di code di gamberoni aglio basilico e prezzemolo, per condire avanzi di mezzemaniche e fusilloni. Peperoncino secco di zietta, riserva 2020.
    Rosé di Pinot noir d'Alsazia.
    ...ne é avanzata una schiscetta....
    Ultima modifica di restodelcarlino; 30-09-2021 alle 13:20 Motivo: ortografia

  3. #7458
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Farro con broccoletti e zucca
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #7459
    Ben asciugato lo stocco in ammollo da lunedi...olio capperi panteschi olive di gaeta (le ultime) pomodori datterini Mutti (scolati)...
    Un grandioso stocco alla napoletana
    Ho ben detto: stocco

  5. #7460
    Non abitando a Roma, la caccia al cinghiale é aperta (da fine settembre). Quindi oggi cinghiale delle Ardenne belghe.
    Toast di paté
    Pappardelle (casalinghe, manco a dirlo) col sugo di cinghiale
    Spezzatino (civet) di cinghiale con pere al vino, puré di sedano rapa e (tradizione obbligatoria) frites.
    Una scheggia di pecorino romano
    Fichi d'india (bastardoni primaticci) e uva pizzutello vendemmia tardiva (Creta)
    Pinot grigio d'Alsazia per l'apero' e Châteauneuf-du-Pape 2016

  6. #7461
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Perdindirindina, che menù
    Stasera tomini al verde, peperoni arrostiti e zucchine ripiene al forno.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #7462

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Perdindirindina, che menù
    "Abbiamo fatto un modesto asciolvere ", come scrisse Goethe ad Alcamo , giovedì 19 aprile 1787.
    Ricordi di viaggio in Italia nel 1786-87

    Potevo mancare la saccente citazione?
    Ultima modifica di restodelcarlino; 05-10-2021 alle 13:34 Motivo: ortografia e sintassi

  8. #7463
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non abitando a Roma, la caccia al cinghiale é aperta (da fine settembre). Quindi oggi cinghiale delle Ardenne belghe.
    Toast di paté
    Pappardelle (casalinghe, manco a dirlo) col sugo di cinghiale
    Spezzatino (civet) di cinghiale con pere al vino, puré di sedano rapa e (tradizione obbligatoria) frites.
    Una scheggia di pecorino romano
    Fichi d'india (bastardoni primaticci) e uva pizzutello vendemmia tardiva (Creta)
    Pinot grigio d'Alsazia per l'apero' e Châteauneuf-du-Pape 2016
    Il menù di una settimana, mi auguro

    Io oggi del modesto affettato di pollo con contorno di finocchio.
    Stasera sono a cena da un'amica che prepara la pasta allo scoglio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #7464
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    un'amica che prepara la pasta allo scoglio.
    nel senso che cerca di prendere per la gola un marito/compagno/coabitante/tizio-li-per-caso-o-per-servizi-vari che é duro e scontroso come come una roccia marina?

  10. #7465
    Ho dato fondo ai risparmi di una vita per acquistare un quantitativo sufficiente di carati di telline italiche e quindi, incurante dello scandalo, annuncio un piattone di fregola alle telline. Vermentino sardo: uatelse?

  11. #7466
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Col vermentino sardo in offerta ho passato una splendida domenica, "senza penzieri"
    Durante la settimana ho smesso di bere.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #7467
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,950
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non abitando a Roma, la caccia al cinghiale é aperta (da fine settembre). Quindi oggi cinghiale delle Ardenne belghe.
    Toast di paté
    Pappardelle (casalinghe, manco a dirlo) col sugo di cinghiale
    Spezzatino (civet) di cinghiale con pere al vino, puré di sedano rapa e (tradizione obbligatoria) frites.
    Una scheggia di pecorino romano
    Fichi d'india (bastardoni primaticci) e uva pizzutello vendemmia tardiva (Creta)
    Pinot grigio d'Alsazia per l'apero' e Châteauneuf-du-Pape 2016
    eccolo, l'eurocrate brussellese si è scoperto
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #7468
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    L'altro ieri colta da un impulso ho preparato una torta light allo yogurt magro, con olio di semi di girasole. Solo che temo non andasse granché bene come tipo di olio, e infatti ha uno strano retrogusto. Voi usate mai l'olio per le torte? Sulla ricetta consigliava quello di arachidi, che però non avevo in casa. Voi avete esperienza di torte fatte con olio? Sapete quale va meglio per le torte?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #7469
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Personalmente non ho mai usato l'olio al posto del burro per fare un dolce ma sia la compagna di mio figlio che la madre sì che lo usano e usano proprio quello di girasole, nessun retrogusto, anzi una torta di mele buonissima. Per quanto riguarda l'olio non ho mai sentito che si usa quello di arachide, in genere è indicato proprio quello di girasole nelle ricette.
    Una domanda a che temperatura hai cotto il dolce? Perchè in genere per le torte si usa 180° non di più, potrebbe essere il motivo del retrogusto?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #7470
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,884
    L'unica torta che faccio è quella al cioccolato per mia figlia
    E uso l'olio di oliva
    Ho sempre usato quello
    Esperienze di altri olii non ne ho!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato