Pagina 544 di 629 PrimaPrima ... 44 444 494 534 540 541 542 543 544 545 546 547 548 554 594 ... UltimaUltima
Risultati da 8,146 a 8,160 di 9424

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #8146
    Oggi, festa nazionale. Mi adeguo:
    Antipasto di crostini con gamberetti grigi di Ostenda
    Ala di razza ai capperi e Anguilla "al verde" alla fiamminga.
    ....con frites e Gueze (Cantillon, naturalmente!)...
    Ciliege del Limbourg e fragole di Wepion
    colonna sonora

  2. #8147
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Oggi, festa nazionale. Mi adeguo:
    Antipasto di crostini con gamberetti grigi di Ostenda
    Ala di razza ai capperi e Anguilla "al verde" alla fiamminga.
    ....con frites e Gueze (Cantillon, naturalmente!)...
    Ciliege del Limbourg e fragole di Wepion
    colonna sonora
    Non chiedetemi perché, ma mi è venuto in mente questo capoverso di Verga.

    La baronessa aveva fatto barricare il portone: travi, carri di campagna, botti piene, dietro; e i campieri che sparavano dalle finestre per vender cara la pelle. La folla chinava il capo alle schiopettate, perché non aveva armi da rispondere. Prima c'era la pena di morte chi tenesse armi da fuoco. – Viva la libertà! – E sfondarono il portone. Poi nella corte, sulla gradinata, scavalcando i feriti. Lasciarono stare i campieri. – I campieri dopo! – I campieri dopo! – Prima volevano le carni della baronessa, le carni fatte di pernici e di vin buono. Ella correva di stanza in stanza col lattante al seno, scarmigliata – e le stanze erano molte. Si udiva la folla urlare per quegli andirivieni, avvicinandosi come la piena di un fiume.

  3. #8148
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Ultimamente vado di pesce alla griglia (ieri sgombri, oggi saraghi) ed insalata mista dai mille sapori introvabili, dell'orto.

  4. #8149
    Ho mangiato anch'io spaghetti alle vongole oggi, ma non vorrei incorrere nell'ira funesta di qualcuno visto che anche per me si tratta di spaghetteria convenzionata con la ditta dove lavoro.
    € 3,50 (praticamente la metà del valore di un buono pasto), poi insalata verde, pane, acqua e due pesche noci.
    E anche per oggi siamo sopravissuti
    Stasera, e come ieri sera se il caldo lo permette, si mangia in giardino: riso alla greca, prosciutto e melone e una bella caraffa di sangria gelata.

  5. #8150
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    A 'sto punto domani anch'io spaghetti alle vongole!!!
    Non li mangio da una vita!

    Ma la sangria come la fai? Dosi, ingredienti?

  6. #8151
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Alla fine i colleghi mi hanno trascinata fuori per pranzo, quindi ho mangiato una pokè con cous cous, salmone fresco, avocado, edamame, zucchine e pomodorini. Ottima!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #8152
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    A 'sto punto domani anch'io spaghetti alle vongole!!!
    Non li mangio da una vita!

    Ma la sangria come la fai? Dosi, ingredienti?
    Ti dico come la preparo io, non seguo una ricetta specifica spagnola (beh, quella di mia cognata per la verità che non è spagnola ma padovana )
    Intanto ti anticipo che se vuoi servirla per cena la devi preparare la mattina quando ti alzi o comunque deve riposare con tutti gli ingredienti almeno 6/7 ore in frigo dentro una terrina bella capiente.
    Dosi per 4 persone:
    1\2 litro di vino rosso bello corposo, io uso il Merlot veneto;
    Sprite : due bicchieri da bibita;
    Cognac: un 1\2 bicchiere da vino (tanti usano brandy o whisky, ma il cognac ha un gusto più morbido)
    Due mele (bio tipo renetta) tagliate a tocchetti;
    Due pesche noci (bio) sempre a pezzetti;
    Il succo di due lime;
    Il succo di tre arance (bio);
    (Non sono fissato con il bio ma la frutta biologica la metto intera con la buccia);
    5 cucchiai rasi di zucchero, meglio se grezzo di canna o mascobado;
    1\2 stecchetta di vaniglia + qualche chiodo di garofano;
    Ghiaccio (un bel po’, diciamo l’equivalente di una vaschetta che aggiungi quando la servi in tavola).
    Io, tra le altre, travaso il tutto in una caraffa da quasi due litri; la caraffa ha un contenitore che si riempie di ghiaccio e si avvita al tappo. Mantiene fresca la sangria per tutto il tempo.
    La frutta si mangia ovviamente e si serve dentro al bicchiere quando la versi.

  8. #8153
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Grazie, Kanyu!

    Ma... sei sicuro che due litri per quattro veneti bastino?

  9. #8154
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Grazie, Kanyu!

    Ma... sei sicuro che due litri per quattro veneti bastino?
    Beh alla fine, sono due bei bicchieri di cocktail a testa, e comunque non è che si beve solo sangria.
    Per dire, ieri sera abbiamo mangiato riso alla greca e prosciutto e melone, ho aperto anche una 750 ml di Valdobbiadene fresco da frigo.
    Se c’è una cosa che non manca mai a casa mia quella è il vino ( e gli alcolici in genere )
    Poi un’altra cosa, spesso le dosi possono anche cambiare, dipende da chi ho a cena (non per quanto concerne il numero ma circa la tipologia dei personaggi).
    Una bottiglia e mezza di Merlot e 3\4 di litro di Sprite o ginger-ale, sostituiscono abbastanza di frequente le dosi che ti ho elencato .
    Logicamente aumentano anche gli altri ingredienti in proporzione.
    Non ne esce mai un cocktail forte, si spegne parecchio con tutto il ghiaccio che ci metti e in special modo con la frutta sminuzzata, la Sprite e i succhi spremuti degli agrumi.
    Una cosa leggera e piacevole, tipicamente estiva.

  10. #8155
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Oggi un paio di uova sode e pomodori dell'orto conditi con limone e sale.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #8156
    Coniglio pseudo-all'ischitana
    Insalata di cipolle di Tropea*, cetriolo e pomodorini
    Falanghina beneventana

    *arrivate ieri nel negozio "Italia autentica" di specialità italiane di Drogenbos. Pagandole in 36 mesi, si puo'.

  12. #8157
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Spaghetti con il sugo fatto con il prosciutto a pezzi, quello dei ricordi di infanzia
    Anche se il sapore ovviamente non e’ lo stesso
    Scarpetta nel sugo
    Anguria
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #8158
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Ti dico come la preparo io, non seguo una ricetta specifica spagnola (beh, quella di mia cognata per la verità che non è spagnola ma padovana )
    Intanto ti anticipo che se vuoi servirla per cena la devi preparare la mattina quando ti alzi o comunque deve riposare con tutti gli ingredienti almeno 6/7 ore in frigo dentro una terrina bella capiente.
    Dosi per 4 persone:
    1\2 litro di vino rosso bello corposo, io uso il Merlot veneto;
    Sprite : due bicchieri da bibita;
    Cognac: un 1\2 bicchiere da vino (tanti usano brandy o whisky, ma il cognac ha un gusto più morbido)
    Due mele (bio tipo renetta) tagliate a tocchetti;
    Due pesche noci (bio) sempre a pezzetti;
    Il succo di due lime;
    Il succo di tre arance (bio);
    (Non sono fissato con il bio ma la frutta biologica la metto intera con la buccia);
    5 cucchiai rasi di zucchero, meglio se grezzo di canna o mascobado;
    1\2 stecchetta di vaniglia + qualche chiodo di garofano;
    Ghiaccio (un bel po’, diciamo l’equivalente di una vaschetta che aggiungi quando la servi in tavola).
    Io, tra le altre, travaso il tutto in una caraffa da quasi due litri; la caraffa ha un contenitore che si riempie di ghiaccio e si avvita al tappo. Mantiene fresca la sangria per tutto il tempo.
    La frutta si mangia ovviamente e si serve dentro al bicchiere quando la versi.
    La proverò quanto prima, thanks.

  14. #8159
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Ieri ho sbagliato a quotare, sorry, Kanyu.

    Prese quintalate di cozze, stasera le preparo alla scotadeo che modestamente nessuno sa fare così come le faccio io.

    Dal pescivendolo ho intravisto anche anche dei polpi (a più di 30 euro al kg) ed ho detto:
    - Quanto mi piacerebbe fare l'insalata di folpi, ma mio marito la detesta...
    - Allora cambi marito!- mi risponde lui.

    Ma... come posso?
    Visto che è lui che pulisce le cozze?

  15. #8160
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ieri ho sbagliato a quotare, sorry, Kanyu.

    Prese quintalate di cozze, stasera le preparo alla scotadeo che modestamente nessuno sa fare così come le faccio io.

    Dal pescivendolo ho intravisto anche anche dei polpi (a più di 30 euro al kg) ed ho detto:
    - Quanto mi piacerebbe fare l'insalata di folpi, ma mio marito la detesta...
    - Allora cambi marito!- mi risponde lui.

    Ma... come posso?
    Visto che è lui che pulisce le cozze?
    Soluzione di abbagliante evidenza: trovare un orefice ittico che fornisca cozze pulite.
    Infatti, astenendomi dall'esame axesco costi-benefici del cambio di marito (sono incompetente), un orefice ittico degno di questo nome (e prezzi relativi) che non fornisca cozze pronte all'uso (salvo risciacquo finale) non merita di essere frequentato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato