Pagina 545 di 630 PrimaPrima ... 45 445 495 535 541 542 543 544 545 546 547 548 549 555 595 ... UltimaUltima
Risultati da 8,161 a 8,175 di 9446

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #8161
    scaloppine di fegato di vitello allo zenzero e coriandolo, su letto di cipolle e porri novelli (con pane di semola pugliese maison tostato per il puccio)
    insalata sedano cetriolo rapanelli tondi e oblunghi, cipolline novelle, menta marrakesh e pomodorini
    Luberon del Rodano (acqua ghiaccio e sale in secchio)

  2. #8162
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    OGgi a pranzo carpaccio di Fassona con sedano e scaglie di grana e insalata di cetrioli e pomodori

    Per stasera ho dei filetti di sgombro ma non ho ancora deciso come prepararli. Qualche consiglio?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #8163
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    OGgi a pranzo carpaccio di Fassona con sedano e scaglie di grana e insalata di cetrioli e pomodori

    Per stasera ho dei filetti di sgombro ma non ho ancora deciso come prepararli. Qualche consiglio?
    La (il ) Fassona, prima di tagliala(lo) in fettine sottilissime, lo(a) congeli parzialmente?


    Filetti di sgombro?
    Se sono "del golfo", solo follemente puo' parlare (se non vuoi seri guai giuridici). Altrimenti...
    1) "Nature", su piastra incandescente..1' per parte...goccia di limone (verdello siculo) e goccia di evo. Sale, meglio di no.
    2) Salsina di pomodoro fresco, aglio e basilico. 2' per parte, con capperi ben lavati e dissalati
    3) al vapore 3/5' , gocce di verdello siculo, goccia di evo. niente sale.
    4) abbondante olio di oliva, infarinati (poco), fritti. verdello siculo, spolverata di sale fino

  4. #8164
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Grazie delle dritte Rdc!
    La Fassona (femminile visto che è il nome di una razza di vacche ) la prendo già affettata sottile dal macellaio
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #8165
    Tutta roba fredda: bresaola di cavallo, scaglie di grana e rucola, insalata con pomodoro, cetriolo, peperoncino verde dolce, cipolletta di Tropea dall'orto. Una fetta di anguria.
    Da bere sidro freddo da frigo.

  6. #8166
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Soluzione di abbagliante evidenza: trovare un orefice ittico che fornisca cozze pulite.
    Infatti, astenendomi dall'esame axesco costi-benefici del cambio di marito (sono incompetente), un orefice ittico degno di questo nome (e prezzi relativi) che non fornisca cozze pronte all'uso (salvo risciacquo finale) non merita di essere frequentato.
    Rispondetemi SINCERAMENTE: il vostro gioielliere ittico pulisce le cozze?
    Io non ho trovato sinora nessuno qui che lo faccia.

  7. #8167
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    La (il ) Fassona, prima di tagliala(lo) in fettine sottilissime, lo(a) congeli parzialmente?


    Filetti di sgombro?
    Se sono "del golfo", solo follemente puo' parlare (se non vuoi seri guai giuridici). Altrimenti...
    1) "Nature", su piastra incandescente..1' per parte...goccia di limone (verdello siculo) e goccia di evo. Sale, meglio di no.
    2) Salsina di pomodoro fresco, aglio e basilico. 2' per parte, con capperi ben lavati e dissalati
    3) al vapore 3/5' , gocce di verdello siculo, goccia di evo. niente sale.
    4) abbondante olio di oliva, infarinati (poco), fritti. verdello siculo, spolverata di sale fino
    Lo sgombro è un pesce grasso, quindi la vera morte sua è alla griglia.

  8. #8168
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Rispondetemi SINCERAMENTE: il vostro gioielliere ittico pulisce le cozze?
    Io non ho trovato sinora nessuno qui che lo faccia.
    Se sinceramente vuoi una risposta sincera, ti posso dire che le cozze acquistate necessitano solo di un risciacquo , seppur abbondante.
    In tutta sincerità.
    (Si tratta di cozze olandesi, coltivate non "su corda")

  9. #8169
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Se sinceramente vuoi una risposta sincera, ti posso dire che le cozze acquistate necessitano solo di un risciacquo , seppur abbondante.
    In tutta sincerità.
    (Si tratta di cozze olandesi, coltivate non "su corda")
    Quelle nostrane sono sporchissime, allevate su corda: è un lavoro molto lungo pulirle ed è per questo che le preparo raramente, preferisco mangiarle al ristorante.

  10. #8170
    Il mio pescivedolo (a gratis) pulisce solo la spigola o altri pesci di misura, per il resto mi arrangio io.
    Le cozze sono gioie e dolori, molto sporche anche quelle della laguna veneta.

  11. #8171
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Il mio orefice pulisce praticamente tutto, le capesante, i gamberi, le alici, naturalmente ogni sorta di pesce, ma le cozze no.

  12. #8172
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Il mio orefice pulisce praticamente tutto, le capesante, i gamberi, le alici, naturalmente ogni sorta di pesce, ma le cozze no.
    anche "il novellame"?

  13. #8173
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Intendi i giovani pesciolini piccolissimi?

  14. #8174

  15. #8175
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Non mi risulta che il novellame si pulisca...

    Ma tu forse intendevi i gamberetti di Ostenda?


    che qui, comunque non ci sono...

    Oggi risotto con le cozze avanzate di ieri.
    , ma io ci metto anche una puntina di zafferano.
    Insalata mistissima
    Anguria ghiacciata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato