Pagina 549 di 628 PrimaPrima ... 49 449 499 539 545 546 547 548 549 550 551 552 553 559 599 ... UltimaUltima
Risultati da 8,221 a 8,235 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #8221
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non tutti i surgelati, io ho trovato pessimi gli spiedini di pesce
    Ad esempio io trovo che il polpo surgelato sia meglio del fresco perchè a me risulta sempre tenero, mentre quello fresco non sempre.
    Anche le seppie surgelate che faccio in umido per condire la pasta mi vengono bene
    E poi i gamberetti, mazzancolle surgelati sono una salvezza in caso di invitati all' ultimo minuto.
    Si si concordo. Anch'io solo gli spiedini di pesce. Avremo preso la stessa marca

    Ieri sera ho fatto l'orata al forno (però presa fresca), venuta veramente bene!
    Stasera invece siamo invitati a una grigliatina. Una robetta piccola proprio: siamo in 27 adulti e 8 bambini.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #8222
    "Caponatina" alla catanese (preparata ieri, con verdure mediterranee e non olandesi)
    Tranci di cernia al forno (tre generazioni di discendenti salderanno il conto)
    Anguria
    Sorbetti si fragole, mirtilli, lamponi (non tutti insieme!!!) Crema di malaga al rhum (per concessione graziosa di ladypoiana). Certo, maison.

  3. #8223
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Stasera gnocchi, come da tradizione per San Rocco!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #8224
    oggi, avanzi:
    Mezzi rigatoni conditi con la caponatina avanzata e spolverati di pecorino stravecchio romano
    frutta e dessert....come al solito
    muller-turgau ghiacciato (frizzante)

  5. #8225
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Vi trattate bene ragazzi,... e ragazze

  6. #8226
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Insalata di riso!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #8227
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Insalata di riso!
    con polpo, pomodorini secchi, caciocavallo, verdure, uova sode...e olio del Salento......una delizia

  8. #8228
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Insalata di riso!
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    con polpo, pomodorini secchi, caciocavallo, verdure, uova sode...e olio del Salento......una delizia
    ....ispirazione per domenica: Sartù di riso. "Classico", naturalmente....aggiornato secondo la tradizione familiare
    Mi attivo;
    1) Ricercare la documentazione : il "testo sacro" della cucina partenopea e il "quaderno di famiglia".
    2) Listare gli ingredienti necessari, da acquistare domani.
    3) Preparare il piano di operazione. Usero' un PERT (manuale, su carta millimetrata), come strumento di programmazione: tutto sul "classico"
    Grazie, Regina, per l'idea!
    Ultima modifica di restodelcarlino; 19-08-2022 alle 14:42

  9. #8229
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    riso e zucca , vellutata di zucca , torta alla zucca, zucca croccante in padella ...sono maturate prima del previsto

  10. #8230
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Sto cercando di prepararmi pasti bilanciati, almeno quando sono a casa. Oggi cereali misti (50 g) con pomodoro crudo, due fette di affettato di pollo e sedano condito con olio evo e limone.
    Stasera ceniamo fuori con amici.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #8231
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    con polpo, pomodorini secchi, caciocavallo, verdure, uova sode...e olio del Salento......una delizia
    No, ti sbagli! Semplicemente con tonno e sott'olio.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #8232
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Oggi insalata di peperone giallo con emmental, olive e semi di papavero, e carpaccio di cetriolo con olio evo, limone e cumino di montagna.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #8233
    Aujourd'hui omelette aux pommes de terre et melon jaune, parbleau!!
    Bambol utente of the decade

  14. #8234
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ....ispirazione per domenica: Sartù di riso. "Classico", naturalmente....aggiornato secondo la tradizione familiare
    Mi attivo;
    1) Ricercare la documentazione : il "testo sacro" della cucina partenopea e il "quaderno di famiglia".
    2) Listare gli ingredienti necessari, da acquistare domani.
    3) Preparare il piano di operazione. Usero' un PERT (manuale, su carta millimetrata), come strumento di programmazione: tutto sul "classico"
    Grazie, Regina, per l'idea!
    Ieri non ho parlato del sartù di riso: in mattinata non ho avuto (ovviamente) tempo. Nel pomeriggio/sera, per non infierire

  15. #8235
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ieri a pranzo ho fatto i pomodori ripieni con tonno e le bruschette con il pomodoro fresco.
    Oggi devo decidere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato