Pagina 570 di 628 PrimaPrima ... 70 470 520 560 566 567 568 569 570 571 572 573 574 580 620 ... UltimaUltima
Risultati da 8,536 a 8,550 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #8536
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo quali spezie si mettono nel coniglio in padella (è più di un anno che non lo preparo e non mi sono scritta la ricetta, accidenti!): qualcuno mi può aiutare?
    Io il coniglio preferisco farlo in umido con salsa di pomodoro e funghi secchi ammollati per accompagnarlo alla polenta ma se lo dovessi fare in padella userei un trito di cipolla sempre come base per tutto, a chi piace pure uno spicchio d' aglio e come spezie ed erbe sale, pepe, rosmarino, erba salvia e alloro che uso sempre sia per fare gli arrosti che il pollo in pentola e sfumo sempre con vino bianco.

    Poi si può fare e personalizzare come piace meglio ma credo che il rosmarino ci vada sempre, comunque allego il link che ho trovato in rete se può servire:
    https://blog.giallozafferano.it/lebi...to-in-padella/


    Ieri sera invece mi sono cimentata nella preparazione di totani ripieni al forno....erano anni che non li preparavo, pessima idea averli comprati confezionati da pulire, un lavoro!
    Meglio prenderli al banco e farseli pulire la prossima volta senza farsi allettare da offerte varie.... già.

    Comunque non ho ancora capito quanto tempo devono cucinare per non diventare duri e gommosi, chi dice 3-4 minuti, chi 10 e chi 30 di forno.
    Ho fatto 25 ma erano duretti

    Vabbè bisogna fare prove su prove.... proverò di nuovo un' altra volta, magari provo meno di 10 minuti e vediamo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #8537
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    A cena mi sono consolata con dei pettolicchi impanati al forno ed una mega insalata verde



    Cosa sono i "pettolicchi"?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #8538
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Cosa sono i "pettolicchi"?
    Li chiamo io cosi’
    Petto di pollo!

    Ot: non trovo il 3d sull’Amica geniale (era un 3d)?
    Sto quasi finendo il primo libro
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #8539
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io il coniglio preferisco farlo in umido con salsa di pomodoro e funghi secchi ammollati per accompagnarlo alla polenta ma se lo dovessi fare in padella userei un trito di cipolla sempre come base per tutto, a chi piace pure uno spicchio d' aglio e come spezie ed erbe sale, pepe, rosmarino, erba salvia e alloro che uso sempre sia per fare gli arrosti che il pollo in pentola e sfumo sempre con vino bianco.

    Poi si può fare e personalizzare come piace meglio ma credo che il rosmarino ci vada sempre, comunque allego il link che ho trovato in rete se può servire:
    https://blog.giallozafferano.it/lebi...to-in-padella/


    Ieri sera invece mi sono cimentata nella preparazione di totani ripieni al forno....erano anni che non li preparavo, pessima idea averli comprati confezionati da pulire, un lavoro!
    Meglio prenderli al banco e farseli pulire la prossima volta senza farsi allettare da offerte varie.... già.

    Comunque non ho ancora capito quanto tempo devono cucinare per non diventare duri e gommosi, chi dice 3-4 minuti, chi 10 e chi 30 di forno.
    Ho fatto 25 ma erano duretti

    Vabbè bisogna fare prove su prove.... proverò di nuovo un' altra volta, magari provo meno di 10 minuti e vediamo.
    Grazie, LadyhH!
    Alla fine l'ho preparato al forno con patate: certo, bisognava prima rosolarlo in padella, ma il risultato è stato ottimo!

    Quanto ai calamari, meno li si cuoce e meglio è.... anche se è da una vita che non li preparo ripieni e, anche quando li facevo, li cucinavo in padella.

  5. #8540
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio

    Ot: non trovo il 3d sull’Amica geniale (era un 3d)?
    Sto quasi finendo il primo libro
    Il thread si intitola Elena Ferrante, dev'essere di qualche annetto fa.

  6. #8541
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Il thread si intitola Elena Ferrante, dev'essere di qualche annetto fa.
    Grazie! L’ho trovato
    Domani lo tiro su!

    Intanto stasera penne, zucchine e gamberetti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #8542
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Ieri sera prosciutto crudo.
    Oggi a pranzo ho il tonno e il finocchio condito. Per cena carpaccio di bresaola.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8543
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Li chiamo io cosi’
    Petto di pollo!
    Grazie.
    Adesso che li guardo meglio in effetti sembrano petti di pollo.

    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Grazie, LadyhH!
    Alla fine l'ho preparato al forno con patate: certo, bisognava prima rosolarlo in padella, ma il risultato è stato ottimo!

    Quanto ai calamari, meno li si cuoce e meglio è.... anche se è da una vita che non li preparo ripieni e, anche quando li facevo, li cucinavo in padella.
    Sì la prossima volta proverò a cucinarli di meno e in effetti si possono fare anche in padella, se sono pochi(4) penso anche più pratico. Grazie.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #8544
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Oggi...penne con sugo fatto con speck a cubetti e salsa di pomodoro....sono indecisa se aggiungere un pochino di panna o anche no.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #8545
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Nooo ...panna solo sul gelato cioccolato fondente , io emulsiorerei con pecorino grattugiato

  11. #8546
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Non c'è l'ho, sono ancora in tempo per usare al suo posto parmigiano reggiano, oppure Piave stagionato
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #8547
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Piave emulsionato con un po di acqua di cottura e una macinata di pepe nero ...il pepe ce l'abbiamo?

  13. #8548
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Sì il pepe c'è l' abbiamo, lo uso sempre. Ho letto solo adesso e la pasta ormai si è lasciata mangiare
    Ho emulsionato lasciando la pasta con un po' della sua acqua di cottura e versandoci sopra il sugo allo speck e il formaggio Piave a scaglie, sul fornello finchè si è sciolto e girando il tutto.
    Nessuno si è lamentato anzi, divorato tutto e fatto pure la scarpetta.

    Di solito tendo ad evitare la panna sostituendola con formaggio cremoso tipo Philadelphia, oppure ricotta, oggi ne ero sprovvista.
    Grazie.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #8549
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Ieri a cena ho fatto la pasta di legumi con crema di zucchine e mazzancolle.
    Stasera invece faccio gli sgombri al forno, e contorno di cornetti lessati e conditi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #8550
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Pasta e lenticchie per pranzo oggi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato