Pagina 577 di 632 PrimaPrima ... 77 477 527 567 573 574 575 576 577 578 579 580 581 587 627 ... UltimaUltima
Risultati da 8,641 a 8,655 di 9466

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #8641
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Stasera

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #8642
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Wow che bella faccia!
    Beh la carne è una delle poche cose che sanno cucinare in Francia!
    Io ieri sera ero a cena fuori ma ho mangiato una delle tagliate peggiori di sempre. Ci avevano messo su dell'aglio!!!!
    Ho finito di digerirla credo stamattina prima di colazione.

    Oggi a pranzo tonno e insalata di finocchi. Per cena bresaola.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #8643
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Non era proprio come avrebbe dovuto essere, Dark
    La cosa mogliore sono state la crepes alla fine
    Oggi panino in spalla
    In serata pasta al ragu’, insalata verde, pomodori, immancabile sfilatino e macedonia di frutta da un mezzo fiorentino-siculo che ha sposato una francese
    Domattina una colazione come va fatta con pain chocolate e cappuccino
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #8644
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    PAsta al ragù in Francia? E siete sopravvissuti?

    Io alla fine ieri sera invece della bresaola ho fatto una zuppa di ceci e sedano. Avevo bisogno di scaldarmi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #8645
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Pasta al ragu’ fatta da un siculo-fiorentino
    Dopo 21 km, era quello che ci voleva

    Pollo allo spiedo per pranzo e patate
    Piu’ tardi crepe con nutella
    Tanto la smaltisco
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #8646
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Gnam!

    Io oggi prosciutto crudo e spinacino condito.
    A cena arrosto (siamo da amici) e verdure al forno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #8647
    All'apertura della cassaforte dell'orefice ittico, una cassetta di masculini, appena consegnati.
    Oggi, di conseguenza, frittura a pranzo e masculini in tortiera per stasera.
    La differenza (sostanziale) tra alici e masculini...Bumble, spiegala tu a questi/e barbari/e incolti/e continentali

  8. #8648
    Non dimentico di essere napoletano, per cui, come tradizione vuole, il giovedì Santo mangio la zuppa di cozze
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  9. #8649

    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    come tradizione vuole, il giovedì Santo mangio la zuppa di cozze
    "lo struscio" ad "I Sepolcri" essendo ormai desueti e pressoché dimenticati (mi pare)...l'ultima tradizione che resta?
    Ultima modifica di restodelcarlino; 06-04-2023 alle 12:52

  10. #8650
    LO STRUSCIO DI UNA VOLTA
    Il giro dei Sepolcri e' chiamato "LO STRUSCIO". È tanta la gente che partecipa per le strade che camminando, il passo della gamba non riesce ad essere disteso e le suole delle scarpe finiscono con lo strusciare a terra.
    La definizione nasce dopo il 1704, i Borbone per le eccessive carrozze che accompagnavano le persone innanzi le Chiese
    creando un traffico enorme, le abolirono per il perieodo.
    Data storica in tutte le famiglie di un " tempo ". Si passava dall' abbigliamento invernale a quello estivo, l' esempio più scenografico e' nell' uomo , negli anni ' 20 lasciava il cappello e metteva la PAGLIETTA.
    Il passaggio più importante era il ' cambio di stagione ' inaugurazione del nuovo abbigliamento e le attenzioni erano riservate soprattutto per le figlie da maritare. Le ragazze si preparavano minuziosamente dal capello alla scarpa e con i genitori e i germani incominciavano la lunga passeggiata per i 7 o 3 Sepolcri . Le famiglie si incontravano davanti ai sagrati e dopo i vari scappellamenti e convenevoli si miravano le ragazze più belle.
    Per secoli la via dello struscio e' stata via dei Mercanti e tutti i commercianti dalle 17,00 presentavano le vetrine nuove e con addobbi particolari, insomma era una gara anche qui a fare bella figura. Le luci delle vetrine per l' occasione erano tutte accese e finivano per dare ulteriore illuminazione alla strada. L' effetto immediato della ulteriore luce era dare maggiore visibilità ai vestiti femminili ed essendo tanta la gente era bellissimo sentire il fruscio degli abiti in seta delle signore dovuto all' inevitabile strofinio nell' imbattersi.
    Le chiese si preparavano a ricevere tanta gente e scenograficamente rispettavano un loro rito, uno era uguale per tutte , la copertura con stoffa viola di tutte le immagini di Cristo e poi la libera interpretazione per il Sepolcro.
    Famosa la scenografia di Don Antonio Pizzuti a Santa Lucia, la tavola dell' ultima cena con 11 ceri accesi e uno spento quello di Giuda. Sempre profondamente teologico ed ermetico quello preparato dai Domenicani di San Benedetto. Passaggio obbligato per il carismatico Don Enzo a Sant' Agostino e proseguendo le Chiesette di Santa Rita e San Rocco . Sepolcro affollatissimo per la Madonna delle Grazie, alla Chiesa del Crocifisso in piazzetta Matteotti e San Pietro in Camerellis.
    Passeggiando da tutte le parti si sentiva l' odore della pastiera, proveniva dalle pasticcerie , dai portoni e dalle finestre e balconi aperti .
    Lo STRUSCIO di una volta era sentitissimo ma soprattutto ricchissimo di fascino.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  11. #8651
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    OT ma non troppo

    devo cambiare i taglieri, pensavo di prenderli in acciaio inox, così dovrebbero durarmi fino a quando li lascio in eredità

    Qualcuno di voi li ha? Rovinano il filo dei coltelli?

  12. #8652
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    OT ma non troppo

    devo cambiare i taglieri, pensavo di prenderli in acciaio inox, così dovrebbero durarmi fino a quando li lascio in eredità

    Qualcuno di voi li ha? Rovinano il filo dei coltelli?
    Io non c'è l'ho, uso ancora quelli in polipropilene che si possono lavare tranquillamente in lavastoviglie, però ho trovato questo link interessante dove vengono descritte le caratteriste e pro e contro dei vari materiali dei taglieri, se ti può essere utile.
    Sembrerebbe che per quello di acciaio si deve stare attenti a maneggiare i coltelli perchè la superficie è scivolosa quindi se poco esperti ci si può tagliare, e sembrerebbe che possano rovinare le lame dei coltelli.

    Io sarei tentata ad acquistare quello in bamboo, non so, sembrerebbe resistente ai graffi probabilmente più della plastica.

    https://www.cookist.it/migliori-tagl...ca-e-opinioni/
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #8653
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io non c'è l'ho, uso ancora quelli in polipropilene che si possono lavare tranquillamente in lavastoviglie, però ho trovato questo link interessante dove vengono descritte le caratteriste e pro e contro dei vari materiali dei taglieri, se ti può essere utile.
    Sembrerebbe che per quello di acciaio si deve stare attenti a maneggiare i coltelli perchè la superficie è scivolosa quindi se poco esperti ci si può tagliare, e sembrerebbe che possano rovinare le lame dei coltelli.

    Io sarei tentata ad acquistare quello in bamboo, non so, sembrerebbe resistente ai graffi probabilmente più della plastica.

    https://www.cookist.it/migliori-tagl...ca-e-opinioni/

    anche io ho quelli in polipropilene, ormai sono al capolinea devo cambiarli

    Mi piace l'idea di non doverli più cambiare, i miei coltelli hanno la loro età (tranne uno che custodisco religiosamente in un cassetto, chi lo prende deve dare opportune motivazioni) ma una volta molati vanno bene

    Penso che ne prenderò uno solo per iniziare, se mi trovo bene ne prenderò un altro

  14. #8654
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Ieri ho fatto gli straccetti di pollo marinati agli agrumi. Buoni buoni. Oggi a pranzo affettato di pollo e finocchi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #8655
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,283
    Crocchette di patate!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato