Pagina 594 di 632 PrimaPrima ... 94 494 544 584 590 591 592 593 594 595 596 597 598 604 ... UltimaUltima
Risultati da 8,896 a 8,910 di 9470

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #8896
    Posso presentare il mio modesto asciolvere di oggi?
    Pizzelle fritte espresse con pomodori semi-secchi all'olio e pernod
    Fegatini di pollo allo zenzero e coriandolo freschi, rosolati con cipolle
    Rosé del Rodano
    Lattuga romana tagliata finissima, olio e limone.
    Prugnettine gialle alsaziane, primizia.

  2. #8897
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Se mangiassi come te, Rdc, vivrei con l'indigestione costante
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #8898
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Se mangiassi come te, Rdc, vivrei con l'indigestione costante

    attenzzzzione..."come" non é sinonimo di "quanto"

    Una cosa é la varietà/qualità del menu, una cosa é la quantità "spazzolata via".
    La differenza tra "gustare" e "abbuffarsi".

  4. #8899
    Oggi a pranzo tagliolini ai funghi porcini (trattoria convenzionata)
    stasera di sicuro frittura di alici, acquadelle e cefaletti di laguna con verdura fresca in insalata

  5. #8900
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

    attenzzzzione..."come" non é sinonimo di "quanto"

    Una cosa é la varietà/qualità del menu, una cosa é la quantità "spazzolata via".
    La differenza tra "gustare" e "abbuffarsi".
    Io parlavo infatti non di quantità ma di tipologie di cose...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #8901
    Ieri a pranzo grigliata, la sera (classico) prosciutto e melone (che adoro)

    Oggi panino con bresaola, rucola e grana

  7. #8902
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Ieri sera grigliata anch'io.
    Oggi ricotta a pranzo e hamburger di tacchino per cena.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8903
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Polpette a base di carne macinata, melanzane, grana e pangrattato più uovo per legare (aglio facoltativo), accompagnate da pomodorini in insalata.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #8904
    E' incredibile: il gioielliere ittico a 8.90 €/kg aveva una cassetta di cefali mediterranei splendidi....
    Cefalo al forno secondo la ricetta avita.
    Pinot grigio trentino
    Uva bianca pugliese, regale.

    Per chi fosse curioso/a: Il cefalo, pulito e ben asciugato, viene farcito di un impasto di pangrattato (maison), olio, aglio tritato finissimo, prezzemolo, sale. Impasto nel quale viene rotolato prima di essere messo in forno, su letto di patate (tagliate con la mandolina, finissime). Fettine di san marzano maturo al punto giusto (é il segreto di famiglia). Olio q.b. Forno (elettrico) caldo a 200°C, mezza altezza. In funzione dello spessore del pesce, 30/40'. Da curare, ovviamente. Il "taglio" sul dorso é da considerare crimine imperdonabile. Peso dell'esemplare, non pulito, circa 700 g.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 19-08-2023 alle 16:20

  10. #8905
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Molto interessante, RdC!

    Oggi pranzo semplicissimo e freschissimo: capesante gratinate al forno, a seguire sgombri del golfo (che hanno un sapore particolare, basta aggiungervi del sale e nient'altro) alla griglia, insalata di datterini, ciliegini, lattuga, cetrioli, erba cipollina, tutto colto all'ultimo istante nell'orto.
    A seguire un contorno da gourmet, porcini, solo per la degustazione.

    Chardonnay del Collio
    Pinot bianco del Collio..torta gelato, limoncello e Teranov liker.

    Tanta, tanta acqua gelata.

  11. #8906
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Con queste temperature africane il forno è rimandato a...settembre....o forse ottobre!

    Stasera semplice prosciutto e melone e acqua, tanta acqua per dissetare, il vino fa venire ancora più caldo.

    A pranzo invece gnocchi(comprati) conditi con una crema alle zucchine (del mio orto) e un avanzo di robiola....non si butta niente, si recupera e ricicla.
    Insalata di pomodori e cetrioli.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #8907
    Oggi a pranzo ci sarà di primo, insalata di polpo, olive e capperi e come secondo spiedini di melone con primo sale e prosciutto.
    Da bere del Muller-Thurgau veneto

  13. #8908
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,755
    Adesso una buonissima pasta fredda minimalista [solo con tonno e ketchup,] una mozzarella ed uno yogurt...
    ...ah sì dimenticavo, un quartino di bianco per accompagnare il tutto
    ...domani mi aspetta un'altra giornata campale e dovrò studiare cosa portarmi per pranzo, mica facile con questo caldo e senza frigoriferi a disposizione
    ...dovrò dire al mio titolare che ci procuri una cucina da campo, tipo quelle che avevamo da militare

  14. #8909
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    IEri a pranzo ho fatto il petto di pollo alla piastra marinato nella birra e poi guarnito con una salsina alle erbe aromatiche fresche home made. Per cena invece pasta di legumi ai frutti di mare.
    Oggi a pranzo crudo e pomodori, per cena uova sode, se riesco a passare da casa. In caso, contrario, piadina.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #8910
    pinzimonio di sedano carote rapanelli cipolline
    fettine panate di vitello con champignons a lamelle....fritti in olio d'oliva. Succo di limone di Sorrento (fresco arrivo)
    insalata di pomodori con erba cipollina
    uva pugliese
    Rosso Rodano "da osteria"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato