Pagina 599 di 634 PrimaPrima ... 99 499 549 589 595 596 597 598 599 600 601 602 603 609 ... UltimaUltima
Risultati da 8,971 a 8,985 di 9504

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #8971
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,357
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    e sarebbe... la crescenza?
    E' un formaggio morbido... lo trovi in ogni supermercato...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #8972
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,357
    Oggi a pranzo trippa alla parmigiana in una trattoria del Parmense. Non l'ho ancora digerita, ma tant'è.
    Tanto anche stasera cenerò alle 21.30, se va bene.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #8973
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Pranzo all’insegna dei sardoni freschissimissimi!

    Linguine alle alici, pomodorini, aglio, peperoncino (ma non ci ho messo il pangrattato ed i pinoli previsti dalla ricetta).
    Sardoni al forno con una punta di limone, aglio, prezzemolo, neanche un velo di pangrattato, olio del Garda.
    Insalata di datterini e basilico.

    Vino Friulano della cantina Luisa, premiato dal Gambero Rosso.

  4. #8974
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Risotto...autunnale, con zucca e zafferano.
    Secondo: pollo arrosto in pentola.
    Contorno: cavolfiori lessati e conditi con olio evo.
    Frutta: uva red.
    Vino: merlot (credo) trevigiano.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #8975
    Grande barbecue di avanzi:
    ali e piloni di pollo (marinate all'orientale con coriandolo fresco e grani ben schiacciati, in olio), merguez-cipollata-campagna (trio di salsicce locali), traversa di maiale (marinata con paprika), salsiccia al finocchietto "italica".
    Rosé del Rodano, a fiumi.
    Fichidindia

  6. #8976
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Da non perdere…

    Se verrete qualche volta dalle mie parti, non dovete perdervi l’Antica Trattoria Suban:

    https://www.suban.it/

    Piatti di carne tradizionali locali, ma dal sapore unico, persino gli spinaci erano migliori di quelli che faccio io.
    Vi accoglie (oltre ad uno stuolo di camerieri molto ben preparati, nel senso che “il cliente ha sempre ragione”) l’anziano proprietario in giacca e cravatta e col bastone, spiegandovi il menù e consigliandovi nelle scelte da fare, raccontando aneddoti e poi… nell’attesa che noi ci decidessimo, facendoci uno scherzetto: nell’attesa vi faccio portare quattro caffè.
    Io ho spiegato che non bevo il caffè di sera ed invece il cameriere su sua ordinazione, ci porta quattro tazzine di caffè: erano degli assaggini di jota squisitissima!
    Se mai verrete, non dovete perdervi i fusi con la gallina, piatto istriano, con la pasta fatta in casa ed un sugo dal sapore deciso; ma si può fare anche il tris, come abbiamo fatto noi, con la palacinka al basilico, lo strudel servolano agli spinaci e salsiccia ed, appunto, i fusi.
    Non avevo mai visto prima che ci portassero, per farcela mostrare, i vari pezzi di carne che potevamo scegliere (di solito questo è un uso dei ristoranti di pesce): noi abbiamo optato per le costate.
    Vasta scelta anche per i dolci e per i vini, tra cui, degni di menzione, la torta Rigojanci (c’è una leggenda romantica che l’accompagna) ed il gelato al sambuco di loro produzione.

  7. #8977
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Grande barbecue di avanzi:
    ali e piloni di pollo (marinate all'orientale con coriandolo fresco e grani ben schiacciati, in olio), merguez-cipollata-campagna (trio di salsicce locali), traversa di maiale (marinata con paprika), salsiccia al finocchietto "italica".
    Rosé del Rodano, a fiumi.
    Fichidindia
    Senza verdure di accompagnamento?

  8. #8978
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Oggi la giornata dei fagioli
    Fagioli a pranzo, fagioli a cena
    Chissa domani, o gia’ stanotte
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #8979
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,357
    Oggi a pranzo prosciutto crudo e finocchi.
    Per cena boh, se va bene mi ferm a prendermi una pokè, se va male mi accontento di una barretta proteica.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #8980
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Da non perdere…

    Se verrete qualche volta dalle mie parti, non dovete perdervi l’Antica Trattoria Suban:

    https://www.suban.it/

    Piatti di carne tradizionali locali, ma dal sapore unico, persino gli spinaci erano migliori di quelli che faccio io.
    Vi accoglie (oltre ad uno stuolo di camerieri molto ben preparati, nel senso che “il cliente ha sempre ragione”) l’anziano proprietario in giacca e cravatta e col bastone, spiegandovi il menù e consigliandovi nelle scelte da fare, raccontando aneddoti e poi… nell’attesa che noi ci decidessimo, facendoci uno scherzetto: nell’attesa vi faccio portare quattro caffè.
    Io ho spiegato che non bevo il caffè di sera ed invece il cameriere su sua ordinazione, ci porta quattro tazzine di caffè: erano degli assaggini di jota squisitissima!
    Se mai verrete, non dovete perdervi i fusi con la gallina, piatto istriano, con la pasta fatta in casa ed un sugo dal sapore deciso; ma si può fare anche il tris, come abbiamo fatto noi, con la palacinka al basilico, lo strudel servolano agli spinaci e salsiccia ed, appunto, i fusi.
    Non avevo mai visto prima che ci portassero, per farcela mostrare, i vari pezzi di carne che potevamo scegliere (di solito questo è un uso dei ristoranti di pesce): noi abbiamo optato per le costate.
    Vasta scelta anche per i dolci e per i vini, tra cui, degni di menzione, la torta Rigojanci (c’è una leggenda romantica che l’accompagna) ed il gelato al sambuco di loro produzione.
    Interessante, ho visto che sul sito esiste anche la descrizione e le istruzioni delle ricette dei piatti proposti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #8981
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Oggi....ho fatto le cime di cavolfiore impastellate e fritte.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #8982
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,357
    Oggi a pranzo ho la caprese. Poi a sera spuntino con barretta proteica, in modo da tirare fino alla cena, che sarà tardi (verso le 22 presumo), a base di legumi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #8983
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Pasta e fagioli, riscaldata
    Per stasera cotoletta al forno e patate al forno
    Dopo l’allenamento mi devo coccolare
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #8984
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Interessante, ho visto che sul sito esiste anche la descrizione e le istruzioni delle ricette dei piatti proposti.
    Se non me l'avessi detto, non lo avrei nemmeno notato, thanks!

  15. #8985
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,357
    Io ieri sera ho fatto zuppa piccante di fagioli e zucchine.
    Oggi a pranzo salmone al vapore e pomodoro condito.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato