Pagina 609 di 634 PrimaPrima ... 109 509 559 599 605 606 607 608 609 610 611 612 613 619 ... UltimaUltima
Risultati da 9,121 a 9,135 di 9504

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #9121
    E che ne pensi della "sardella" (o "nudicella") calabrese?
    Quella con l'aggiunta di olio extravergine d'oliva e, spesso, anche con della cipolla di Tropea tagliata sottile è ottima per crostini e bruschette, nonché per un piatto gli spaghetti.
    Mia nipote me ne ha regalati un paio di vasetti tempo fa, è stata in vacanza a Sibari (CS).
    Assomiglia alla 'nduja, solo che invece della carne di maiale ci sono questi pescetti quasi trasparenti con il pesto di peperoncino piccante (ah, tra le altre la pesca di questo pescetto appena nato è vietatissima).

  2. #9122
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    con della cipolla di Tropea tagliata sottile
    IMHO
    La cipolla di Tropea, vera, e non una cipollazza rossa neozelandese o francese spacciata per tale, é una vera prelibatezza. Da gustare da sola. Cruda, in insalata a fettine sottilissime. Accetta i pomodori, a fettine carpaccesche anche loro, ben maturi. Cotta (anche se bauxite mi crocifiggerebbe per lo spreco) per una "genovese" alla napoletana. Insieme alla 'nduja o alla nudicella (o a qualunque altra preparazione al peperoncino), scompare. Quindi, é un vero a proprio cipollatropeicidio. IMHO.
    Per me, nduja e affini sono degli "esaltatori di gusto" e si apprezzano da soli ed in piccole quantità. Si devono "gustare". Non "trucidare il gusto".
    IMHO
    Ma, confermo: "De gustibus non disputandum est", secondo la bufalesca citazione che corretta é: "sed sputacchiandum doverosum".

  3. #9123
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Meno male! Mancava la sedia
    battuta semplicemente grandiosa!!!!

    stendingheovescion

  4. #9124
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Tre striscioline, tre di zucca al forno
    Per la prima volta mi si e’ ristretta la zucca
    I funghi di bosco famosi che sono venuti a piedi dalla Svezia
    Nu cachino, caco e’ scortese
    Una fetta di pane tipo cafone con Nutella
    Caffe’
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #9125
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,357
    Dopo 2 giorni di minestrine, oggi a pranzo petto di pollo e insalata.
    Stasera però torno alla zuppa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #9126
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Oggi gnocchi (home-made!) con sugo d'arrosto, a seguire arrosto di filetto di maiale e piselli.

  7. #9127
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,357
    Io per pranzo mi sa che faccio le uova sode.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #9128
    Spulciando dai menu del we (ospite), in disordine
    Puntarelle alla romana, frittata di patate a tocchetti al rosmarino, cicoria campestre stracinata aglio e peperoncino, seppie e mazzancolle grigliate, tonnarelli cacio e pepe, salsicciata di norcia in padella
    Cesanese, Frascati e Marino

  9. #9129
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Sabato rimpatriata tra amici, ciascuno ha portato qualcosa: affettati misti, formaggi, torta salata con porri e salsiccia, un'altra con zucchine, mazze di tamburo impanate

    https://www.coltivazionebiologica.it...di-tamburo.jpg



    melanzane al forno con pomodorini e mozzarella, salatini con pasta sfoglia, pomodori secchi sott'olio e non ricordo più cosa.
    Dolce con marmellata di albicocche e mele affettate.
    Liquori vari, alla liquirizia, ad esempio, e pure grappe, alle mele cotogne, alle fragoline di bosco e non rammento più le altre....
    Ultima modifica di follemente; 20-11-2023 alle 17:41 Motivo: Dimenticanza

  10. #9130
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Ieri sera, per una cerimonia, antipasti a buffet, di tutto e di più: insalata di polpo con porri, gamberetti in salsa cocktail, alici in savor, tartine con baccalà ecc.
    Due primi: fusi con gamberi e pasticcio di pesce.
    Dolce con crema chantilly, kiwi ed ananas.

    Non ho detto la cosa più bella: in riva al mare, con le onde leggere ed una serata senza vento, col golfo ed il Castello di Miramare e le sue luci nella notte.
    Ultima modifica di follemente; 20-11-2023 alle 17:43 Motivo: Dimenticanza

  11. #9131
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,357
    Le mazze di tamburo impanate
    Quanto tempo!

    Io sabato sera ero a cena in un agriturismo sul Parmense. Avevamo un menù fisso con affettati misti e formaggi, quiche di carciofi, pisarei e fasoi. Il tutto annaffiato da ottimo Ortrugo dei colli piacentini.
    Ieri invece lasagne talmente pesanti che ne ho avanzate metà, e non ho manco cenato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #9132
    (ospite)
    spezzatino di cappello del prete con champignons e topinambur
    grumello

  13. #9133
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,357
    Dopo l'ottimo porridge della colazione, non ho idea di cosa mangerò a pranzo. Il frigo piange e non ho tempo di andare a fare la spesa. Mi farò un paio di uova sode.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #9134
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Dopo l'ottimo porridge della colazione, non ho idea di cosa mangerò a pranzo. Il frigo piange e non ho tempo di andare a fare la spesa. Mi farò un paio di uova sode.

    senza la barretta?

  15. #9135
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,357
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

    senza la barretta?
    Ho finito anche quelle. Ed è per tal motivo che salterò la cena, visto che appena dopo il lavoro dovrò correre alle prove e non avrò tempo di cenare. Le barrette sono un ottimo salvagente quando fai una vita come la mia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato