Fettuccine fatte in casa ai funghi porcini.
Fettuccine fatte in casa ai funghi porcini.
Oggi risotto ai funghi, insalata di polpo con le patate avanzato di ieri.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Oggi orecchiette alle cime di broccolo ripassate in olio, aglio, filetti d'acciuga e peperoncino: si preparano subito!
Oggi solo verdura e frutta, per tenermi leggera in vista del cenone, che sarà impegnativo.
Che già ieri sera ero uscita - a festeggiare il Capodanno sbagliato - col proposito di non bere, ma mi hanno offerto tre gin tonic.![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Con la monetina da 1€ sotto il piatto
14.jpg
Ma mica l'avete bevuta, spero!!!!!!!!!!!!!!
Cotechino e zampone, alle due lenticchie (stufate col guanciale e a zuppa col soffritto e pomodoro)
.....certo, capitone e strufoli: che lo dico a ffà?
Ok, il 2025 parto in detox spinta. Ieri non ho mangiato nulla fino a cena per ripulirmi degli stravizi delle giornate precedenti, e poi per cena udon alle verdure.
Oggi a pranzo vado di crudo e finocchi. Per cena mi sa che mi farò del farro, devo capire con cosa.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Acciderbolina, Dark!
Io no ancora, per me l'anno inizia dopo la befana.
Quindi oggi gnocchi home-made al gulash triestino.
Couscous alla marocchina (ragù di ceci, melenzane, peperoni, ali di pollo, collier d'agnello)
Muller Turgau cavit
grande misto dolciario dello chef (=avanzi capodannatalizi)
A pranzo pasta e fagioli!
A pranzo risotto con funghi porcini.
A cena non so ancora se esco per una pizza oppure me ne sto a casuccia con una vellutata di porri, carote e finocchio.
frittura di alici
cime di rapa saltate
Frascati (mediocre)
Strufoli (riserva 2024)
Stasera calzone al forno
Non mi faccio tentare dalla pizza fritta![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Vorrei delle patatine in busta e nella busta vorrei trovare una sorpresa, anche un po' brutta, come negli anni 80.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
E quindi patate novelle e frittata di cipolle, al forno.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze