Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Questione di calligrafia...

  1. #31
    cazvolo non ci avevo pensato, buona idea! grazie!
    Why do we crucify ourselves/Every day/I crucify myself/Nothing I do is good enough for you/
    Crucify myself/Every day/And my heart is sick of being in chains

  2. #32
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Appena mi capita scannerizzo e posto

  3. #33
    Opinionista L'avatar di LucyLu
    Data Registrazione
    16/02/11
    Località
    Ma in Italia, naturalmente!...
    Messaggi
    86
    Io ho cambiato spesso calligrafia nel corso degli anni....

  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    A proposito di calligrafia che cambia... io ho cambiato firma almeno tre volte dai 18 anni ad oggi. Voi avete sempre avuto la stessa?

  5. #35
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Si, tra l'altro non capisco perch� scrivo bene il nome e mi perdo col cognome lasciandomi sfuggire le ultime 3 o 4 lettere. E' una cosa che detesto ma � un fatto inevitabile.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  6. #36
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    A proposito di calligrafia che cambia... io ho cambiato firma almeno tre volte dai 18 anni ad oggi. Voi avete sempre avuto la stessa?
    Cambiata dopo i 30, un p� per motivi "estetici" (ho accentuato alcune caratteristiche spontanee per renderla pi� originale) un p� per esigenze di lavoro (una forma "contratta" per velocizzare le operazioni di firma dei documenti).
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #37
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    cambiata varie volte, sempre pi� breve e scocciata. del resto se avessi un cent per ogni firma che metto...

    fra l'altro sono titolare di nome e cognome settenario (si pu� fare di meglio ma � gi� un bell'impegno) e ho sempre invidiato una mia compagna che si chiamava tipo Pia Bi
    arpia certificata

  8. #38
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    ho un secondo nome che devo mettere nelle firme "ufficiali". spicca come un nodo su una corda perch� non sono abituata a scriverlo, quando firmo. a parte questo, la mia firma � identica da decenni - da sempre, oserei dire.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  9. #39
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Firma sempre uguale, elementare direi.
    Nel corso degli anni ho cambiato forse solo l'estetica di qualche lettera.
    Non riesco ad abbreviare, l'unico vezzo e' rappresentato dalle iniziali del nome e del cognome che faccio d'impeto.
    Il resto segue calmo.
    Ho una firma molto giovanile
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #40
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    A proposito di calligrafia che cambia... io ho cambiato firma almeno tre volte dai 18 anni ad oggi. Voi avete sempre avuto la stessa?
    La mia firma � il clone di quella che faceva mio padre, forse � dovuto alle falsificazioni delle superiori. Le iniziali invece sono pessime, il mese scorso ho mandato le presenze del cd all'asl di milano e mi ha chiamato il dirigente per chiedermi se un ospite aveva firmato al mio posto. Ci sono rimasta malissimo forse dovrei cambiarla
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  11. #41
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    la mia firma � inefficiente, discretamente leggibile e brutta da vedere. ho nome e cognome lunghi, ma scrivo tutte le lettere e aggiungo i ghirigori e i puntini sulle i, a firmare ci metto 10 anni e produco uno sgorbio che sembra un gomitolo. quando e se dovr� firmare cose con regolarit� penser� a cambiarla, altrimenti me la tengo cos� e trollo i vecchi in coda alle poste facendoli aspettare mentre firmo le raccomandate.

    ah comunque l'avr� gi� detto di sicuro ma mi � stata fatta una perizia grafologica volante e pur avendo una firma rococ� il perito ha saputo scorgere i tratti arcigni e ruvidi della mia personalit�. perci� beware of rococ�.
    Ultima modifica di Frutto; 29-11-2012 alle 14:18
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  12. #42
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    per quanto � sgorbiosa la mia credo di meritare una laurea in medicina e un posto da medico ambulatoriale, di quelli che prescrivono miliardi di farmaci al giorno
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #43
    Opinionista L'avatar di pesca
    Data Registrazione
    27/08/11
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    per quanto � sgorbiosa la mia credo di meritare una laurea in medicina e un posto da medico ambulatoriale, di quelli che prescrivono miliardi di farmaci al giorno
    questo luogo comune � una falsit�

  14. #44
    Opinionista L'avatar di IlNickDiSempre
    Data Registrazione
    11/07/12
    Località
    Genie in a bottle.
    Messaggi
    251
    Non scrivevo bene inizialmente, anzi la mia scrittura cercava di essere strandard, il pi� similare possibile ai libri di testo, ma ovviamente il risultato era buffissimo.
    Poi ricordo che avevo una compagna di banco nuova che invece si impegnava ad imitare la scrittura della maestra, aveva tanta stima per lei; morale della favola un giorno mi balz� alla mente di scrivere come la mia compagna di banco.
    Mantenni l'abitudine.
    Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

  15. #45
    Opinionista L'avatar di IlNickDiSempre
    Data Registrazione
    11/07/12
    Località
    Genie in a bottle.
    Messaggi
    251
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    A proposito di calligrafia che cambia... io ho cambiato firma almeno tre volte dai 18 anni ad oggi. Voi avete sempre avuto la stessa?
    Devo sforzarmi di cambiarla perch� la mia firma � altamente falsificabile .
    Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato