Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Una cosa che non capisco...

  1. #1
    Opinionista L'avatar di maia
    Data Registrazione
    16/09/05
    Messaggi
    558

    Una cosa che non capisco...

    questa "poesia"

    Ho visto
    Ho visto gente vivere in baracche
    Ho visto gente nutrirsi di rifiuti
    Ho visto gente morire per strada
    Vacanze di merda che ho fatto quest'anno

    mi fa fatto rinascere la domanda:come si fa a divertirsi fra gente che soffre?un mio amico tornato dall'India mi ha detto che l'india e' bellissima.gli ho chiesto se c'era molta gente che stava male mi ha detto che devi saltare i cadaveri dei bambini che muoiono per strada.premesso che non mi considero una persona sensibile ne' meglio di altri...non ho alcuna stima di me stessa...vi chiedo...cosa ne pensate...

  2. #2
    Leanne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da maia

    mi ha detto che devi saltare i cadaveri dei bambini che muoiono per strada.
    questa frase mi fa venire i brividi

  3. #3
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Oh mamma...
    Io non credo che la gente si diverta a far vacanza, in mezzo alla gente che soffre... Credo che tanta gente, vada in certi posti, per vedere la bellezza della natura di quel luogo, ma magari, allo stesso tempo, per rendersi conto anche di quanto siamo fortunati e, perché no (io l'ho fatto), coglie l'occasione per lasciare un aiuto. Inteso come aiuto economico e non solo...

    Anche la mamma del mio ragazzo è stata in Africa due o tre volte. Ha fatto i safari, ha visitato molte cose belle, però, ha lasciato molto... ha fatto del bene... in molti sensi. Ci ha lasciato il cuore lì...
    Bia

  4. #4
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Citazione Originariamente Scritto da maia
    questa "poesia"

    Ho visto
    Ho visto gente vivere in baracche
    Ho visto gente nutrirsi di rifiuti
    Ho visto gente morire per strada
    Vacanze di merda che ho fatto quest'anno

    mi fa fatto rinascere la domanda:come si fa a divertirsi fra gente che soffre?un mio amico tornato dall'India mi ha detto che l'india e' bellissima.gli ho chiesto se c'era molta gente che stava male mi ha detto che devi saltare i cadaveri dei bambini che muoiono per strada.premesso che non mi considero una persona sensibile ne' meglio di altri...non ho alcuna stima di me stessa...vi chiedo...cosa ne pensate...
    la madre del pirla
    Mototopo

  5. #5
    Decisamente fermo L'avatar di Morpheus
    Data Registrazione
    29/09/04
    Località
    Nagoya
    Messaggi
    2,944
    E' di Flavio Oreglio

    è un comico.

    si riferiva ai villaggi vacanze, di sicuro non all'India o cose del genere...

    Ironizza sul fatto che in alcuni si mangia male, che si vive in casette piccole ecc ecc
    per me non dovete leggerla così...
    ...orfano del dubbio, testa nella sabbia,
    vittima della tua stessa rabbia...

  6. #6
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    [QUOTE=Morpheus][size=3]E' di Flavio Oreglio

    Bia

  7. #7
    Decisamente fermo L'avatar di Morpheus
    Data Registrazione
    29/09/04
    Località
    Nagoya
    Messaggi
    2,944
    va bene
    ...orfano del dubbio, testa nella sabbia,
    vittima della tua stessa rabbia...

  8. #8
    Opinionista L'avatar di maia
    Data Registrazione
    16/09/05
    Messaggi
    558
    la poesia e' di Oreglio e l'ho riletta nel momento in cui l'ho postato in questo forum.
    io quando l'ho letta ho visto un film nella mia mente.mi sono immaginata mentre andavo in una localita' ...bellissima...dove c'era un sacco di gente che sta male ...troppa gente che sta male...e non vedevo piu' le cose belle ma la gente disperata...
    penso che per me sarebbero delle vacanze di merda

  9. #9
    Hermione Granger L'avatar di pia
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    nel nulla dell' ∞...
    Messaggi
    1,377
    penso che le persone che hanno poco si accontano di poco di piu....questo dovrebbe essere da esempio...per cercare di trovare quaclosa di meglio nelle piccole cose di ogni giorno..
    ∞Claudia
    Faccialibro aNobii
    [FONT=Times New Roman]
    [i]
    Nulla si crea,nulla si distrugge,tutto si trasforma.

    Quando smetterai di voler riempire la tua coppa della Felicit

  10. #10
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    Negli ultimi quattro anni ho visitato due volte il Vietnam, il Brasile e la Cina. Chiaro non le vacanze tradizionali... infradito, stessa maglietta per giorni, bermuda fissi. Tento di adeguarmi al loro modello di vita. Ho incontrato e conosciuto le persone più meravigliose della mia vita. Ho aiutato, aiuto e spero in un futuro di potermi trasferire nel sud est asiatico per aiutare nel mio piccolo chi sta peggio di noi.
    Anche il turismo comunque aiuta i più poveri a tirare avanti, quindi se avete opportunità di andare in qualche Paese povero non esitate ad andarci.
    Se volete/potete bastano pochi euro al mese per far star bene chi non se la passa troppo bene.
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  11. #11
    Idaea
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da maia
    la poesia e' di Oreglio e l'ho riletta nel momento in cui l'ho postato in questo forum.
    io quando l'ho letta ho visto un film nella mia mente.mi sono immaginata mentre andavo in una localita' ...bellissima...dove c'era un sacco di gente che sta male ...troppa gente che sta male...e non vedevo piu' le cose belle ma la gente disperata...
    penso che per me sarebbero delle vacanze di merda

    Esiste un filone turistico particolare... il turismo responsabile.
    Si tratta di andare all'estero non come un semplice turista ma come un "viaggiatore", visitando si le ballezze naturali e artistiche del posto, ma anche entrando a contatto con la cultura, la realt

  12. #12
    Opinionista L'avatar di maia
    Data Registrazione
    16/09/05
    Messaggi
    558
    hai ragione...guardato sotto questo aspetto io risulto una che preferisce non vedere per non soffrire...

  13. #13
    Idaea
    Guest
    Scusami, Maia, assolutamente non ce l'ho con te. Penso invece che tu sia una persona molto sensibile.
    Riflettevo sulle tue parole come se fossero mie... e pensavo che spesso siamo abituati a allontanare la verit

  14. #14
    BVZM
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Bia
    Oh mamma...
    Io non credo che la gente si diverta a far vacanza, in mezzo alla gente che soffre...
    Il tuo atteggiamento ottimistico riguardo il genere umano d

  15. #15
    [QUOTE=Morpheus][size=3]E' di Flavio Oreglio


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato