Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Parata del 2 giugno

  1. #16
    [QUOTE=anaffettivo;1364850]Ovviamente hai ragione nel dire che il parallelo non

  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/04/12
    Località
    cuore giallorosso nella grigia Milano
    Messaggi
    16
    Ho letto che il Corpo dei VVFF ha deciso di non partecipare alla Parata...ode ai nostri pompieri,sempre pronti,sempre in prima linea.

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/09/08
    Messaggi
    1,336
    Citazione Originariamente Scritto da biglebowsky Visualizza Messaggio
    io capisco il ragionamento, aggiungo solo due cose
    -3 milioni saranno pochi, ma se servono a ricostruire la casa di 10 famiglie, o di 5, saremo sempre tutti a favore della ricostruzione e non della parata
    vero, ma questo si potrebbe dire di qualunque voce di spesa dello stato o di altro ente pubblico italiano, sono veramente poche quelle che metteremmo davanti alla costruzione di queste case (mi verrebbe da dire solo sanit

  4. #19
    Opinionista L'avatar di claire
    Data Registrazione
    03/07/10
    Messaggi
    1,754
    Alla fine hanno fatto la parata.
    La parata del 2 giugno 2012 appartiene, ormai, al recente passato.

    Nulla

  5. #20
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    [QUOTE=Lamhia;1364841]Per me tutto ci
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #21
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Oggi
    amate i vostri nemici

  7. #22
    [QUOTE]conogelato

    Oggi
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  8. #23
    Senza polemica, vapensiero, ma se ti vai a leggere la legge nr. 36 del 07/02/1987, capirai le motivazioni per la quale si dichiarano i funerali di stato.
    Bambol utente of the decade

  9. #24
    bumble-bee

    Senza polemica, vapensiero, ma se ti vai a leggere la legge nr. 36 del 07/02/1987, capirai le motivazioni per la quale si dichiarano i funerali di stato.
    Non le ho lette bee, ma sicuramente faranno delle differenze tra chi muore con un fucile in mano dall'altra parte del mondo e chi muore con la pala in mano nel frusinate, mentre costruisce una casa, magari per qualcun altro.
    Senza parlare di altre istituzioni, come quella dei Magistrati, il 99% dei militari di carriera vi entra per avere un posto di lavoro, crearsi una specializzazione o, comunque, difficilmente chi parte volontario, lo fa per la salvezza della patria. In altre parole, morire in Afghanistan, in Iraq nel Cossovo e tra poco anche in Iran, con la patria, non vi entra per nulla. Di fatto quelle morti sono servite solo alle Lobby americane che producono armi e quant'altro, giacch
    Ultima modifica di vapensiero; 04-06-2012 alle 13:57
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  10. #25
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    [QUOTE=claire;1365155]Alla fine hanno fatto la parata.
    La parata del 2 giugno 2012 appartiene, ormai, al recente passato.

    Nulla
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #26
    [QUOTE=vapensiero;1365409]Non le ho lette bee, ma sicuramente faranno delle differenze tra chi muore con un fucile in mano dall'altra parte del mondo e chi muore con la pala in mano nel frusinate, mentre costruisce una casa, magari per qualcun altro.
    Senza parlare di altre istituzioni, come quella dei Magistrati, il 99% dei militari di carriera vi entra per avere un posto di lavoro, crearsi una specializzazione o, comunque, difficilmente chi parte volontario, lo fa per la salvezza della patria. In altre parole, morire in Afghanistan, in Iraq nel Cossovo e tra poco anche in Iran, con la patria, non vi entra per nulla. Di fatto quelle morti sono servite solo alle Lobby americane che producono armi e quant'altro, giacch
    Ultima modifica di bumble-bee; 04-06-2012 alle 14:48
    Bambol utente of the decade

  12. #27
    Opinionista L'avatar di claire
    Data Registrazione
    03/07/10
    Messaggi
    1,754
    [QUOTE=Misterikx;1365413]L

  13. #28
    [QUOTE]bumble-bee

    In realt
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  14. #29
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Il condizionale
    amate i vostri nemici

  15. #30
    [QUOTE=vapensiero;1365587]Paragonando i militari professionisti, e quindi stipendiati, come dei lavoratori con il fucile, ecco allora che i muratori che cadono dall'impalcatura di trenta metri, mi vien da pensare che anche loro muoiono nell'adempimento del proprio dovere, proprio come quei volontari che sparano con il fucile e sono pagati per farlo. Certamente, gli ideatori e gli esecutori non sono gli stessi ma, almeno, per il nostro bene mentale le vogliamo raccontare le cose giuste o ci dobbiamo sempre appecoronare alle leggi sbagliate o ai potenti di turno? Per me, ripeto, un volontario pagato equivale a un lavoratore che muore bruciato davanti a un alto forno, giacch
    Ultima modifica di bumble-bee; 05-06-2012 alle 11:58
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato