Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: amici degli animali

  1. #16
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,961
    Il rispetto per gli animali, nel senso piu' ampio per il creato, e' una cosa, l'amore esasperato, nemmeno grande amore, e' altra roba.
    Trovo anche io che un'apprensione esasperata per gli animali possa celare, e alle volte nemmeno troppo, una scarsa attenzione per il genere umano.
    Grande "sconcerto" e una serie di interrogativi crearono in me la lettura, in altro luogo, di una personalita' che si professava paladina degli animali e che parlava dei bambini nei termini di pacchi di merda.
    Beh puoi pure fare ciao ciao alle formiche e baciare le coccinelle, pero' pero' pero': insomma.

    L'episodio in questione ovviamente crea sgomento e dispiacere.
    A me i vicini hanno ammazzato due cani.
    Non ho potuto fare nulla, sia perche' non ero fisicamente sul luogo, sia perche' non credo nell'efficacia della pena di morte.
    Nonno e nipote, coloro che hanno ammazzato le mie povere bestie, non e' che se la siano passata troppo bene.
    Recente la notizia che al nipote hanno aperto la testa in due con una spranga di ferro.
    Sono fiduciosa che tutto si compia da se' senza scomodare ghigliottine ed iniezioni letali.

  2. #17
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    [QUOTE=terra;1379945]leggo questa notizia sul quotidiano on line di ferrara:
    http://www.estense.com/?p=236208

    macabra. triste.
    leggo anche i commenti e rimango allibita dalla violenza degli "amici degli animali". si invocano la legge del taglione e la tortura, il suicidio e la berlina.

    capisco che la vittima
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  3. #18
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    forse varrebbe la pena litigarci

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Sar
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Sar
    Ultima modifica di Il gatto; 31-07-2012 alle 13:29

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    [QUOTE=terra;1379965]quindi sei d'accordo con me sul fatto che un grande amore per gli animali (esibito, poi

  7. #22
    La violenza gratuita nei confronti degli animali
    A presto!

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    E un sadico ha una pericolosita' generalizzata,ora e' toccata al cane domani non si sa.
    Cio' non aiuta ad avere una fiduciosa opinione degli sconosciuti, problematica che gli animali non presentano.
    Ultima modifica di Il gatto; 31-07-2012 alle 16:08

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Namas
    Data Registrazione
    15/04/12
    Messaggi
    385
    Sono d'accordo con te, Terra; pensa che ho dovuto cambiare indirizzo email per liberarmi dallo spam di alcuni animalisti folli. Io amo gli animali e ne allevo anche alcuni, non sarei capace di schiacciare un ragno e non sopporto la violenza sugli esseri indifesi, su nessuno in genere, perci

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Sono d'accordo con te, Terra; pensa che ho dovuto cambiare indirizzo email per liberarmi dallo spam di alcuni animalisti folli.

    Sembra che non siano siano folli, ma che invece sia avvenuta una saldatura fra aree insurrezionaliste e aree dell'estremismo animalista per perseguire lo scopo comune di cambiare il mondo e farlo a loro misura.


    Tra i fenomeni che a pieno titolo appartengono al novero delle minacce non statali e che ancora non hanno assunto carattere di priorit

  11. #26
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    [QUOTE=terra;1379945]leggo questa notizia sul quotidiano on line di ferrara:
    http://www.estense.com/?p=236208

    macabra. triste.
    leggo anche i commenti e rimango allibita dalla violenza degli "amici degli animali". si invocano la legge del taglione e la tortura, il suicidio e la berlina.

    capisco che la vittima
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #27
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    ho detto "a volte", infatti.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    [QUOTE=terra;1379945]leggo questa notizia sul quotidiano on line di ferrara:
    http://www.estense.com/?p=236208

    macabra. triste.
    leggo anche i commenti e rimango allibita dalla violenza degli "amici degli animali". si invocano la legge del taglione e la tortura, il suicidio e la berlina.

    capisco che la vittima
    Ultima modifica di Acquerapide; 09-08-2012 alle 11:06

  14. #29
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    non ho un amore incondizionato per il genere umano, anche se trovo che il rispetto di certi diritti fondamentali vada riconosciuto e garantito a tutti - questo, penso sia chiaro, non significa che amo tutti. agli animali riconosco l'innocenza e alcune altre qualit

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  15. #30
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ti scandalizzi per chi mette in pari animali e uomini o preferisce i primi, e quelli che volevano torturare gli aguzzini del cane non sono nemmeno arrivati a tanto, essendo stati gli ingabbiatori ad andare a torturare loro sponte un essere innocente.

    Parimenti, metteresti subito in salvo un essere umano invece che un cane in pericolo, a parit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato