Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9 15 16 17 18 19 20 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 287

Discussione: Chi

  1. #271
    Citazione Originariamente Scritto da evalorn Visualizza Messaggio
    eh certo.... Anche perch� se la parola � di (dio, o degli dei, o comunque di natura divina) dev'essere trascritta e tradotta correttamente, no?

    Oggi la parola di Dio (dei maestri odierni) non crea nedssun problema n� di trascrizione n� di traduzione in quanto tale parola deriva dalla registrazione su DVD,delle conferenze del maestro.Dal DVD si passa alla stampa e le traduzioni sono super controllate.Dunque nessun dubbio sull'autenticit�.


  2. #272
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da evalorn Visualizza Messaggio
    eh certo.... Anche perch� se la parola � di (dio, o degli dei, o comunque di natura divina) dev'essere trascritta e tradotta correttamente, no?
    Se � Parola di Dio v� sottoposta alla verifica dei fatti e della Storia: Dai frutti si riconosce l'albero....
    amate i vostri nemici

  3. #273
    Opinionista L'avatar di evalorn
    Data Registrazione
    28/01/06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    852
    Se � Parola di Dio v� sottoposta alla verifica dei fatti e della Storia: Dai frutti si riconosce l'albero....
    Nell'altro post ti ho spiegato come mai quest'argomentazione � priva di senso.....






    PS: a sai, stavo dando un'occhiata ai siti che ai citato... gli articoli del giornale e dell'avvenire non li commento neanche... Per quanto riguarda lo storico-filosofo Celso, posso solo dire: "poveretto, non potevate evitare di censurarlo... vabbe' che allora la libert� d'espressione non andava molto di moda..."

    Non ho ancora trovato invece la parte riguardante la documentazione sulla corretta traduzione del passo citato da Marino, me la puoi indicare? (Sai com'�, son siti abbastanza vasti da esplorare...).
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di evalorn; 01-10-2012 alle 16:08
    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
    questo � l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

  4. #274
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Per d'alessio Marino e altri che tu sai la Parola di Dio � quasi aforisma, cruciverba, salti mortali carpiati ritornati....
    Tale esercizio lo si puo' trovare comico o interessante. A noi scegliere se approfondire o no.
    amate i vostri nemici

  5. #275
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Per d'alessio Marino e altri che tu sai la Parola di Dio � quasi aforisma, cruciverba, salti mortali carpiati ritornati....
    Tale esercizio lo si puo' trovare comico o interessante. A noi scegliere se approfondire o no.

    Nella mia biblioteca ci sono 186 dei 750 volumi scritti (dopo la registrazione su DVD,)dal Profeta del XX secolo.
    E ci� che ha scritto quel Profeta � parola di Dio ed in totale contrasto con quella che TU chiami "Parola di Dio".
    Uno degli ultimi volumi tratta del Cristianesimo e ha per titolo:"Cristianit�,il veleno mortale e Zen,l'antidoto al veleno."

    Scommetto che quella non � parola di Dio ma di Satana!


  6. #276
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Leggiti e studia tutti i volumi che vuoi: A noi basta e avanza la Parola di Dio rivelata nella Bibbia. Ciao
    amate i vostri nemici

  7. #277
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Leggiti e studia tutti i volumi che vuoi: A noi basta e avanza la Parola di Dio rivelata nella Bibbia. Ciao

    Anche a me bsta e avanza la parola di Dio rivelata tramite Canale 5 e Italia 1.
    Ma...Dio ama il vecchio vero? E odia il nuovo.
    Ma quello non � dio ma l'uomo integralista .

  8. #278
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Mi domando come pretendi di essere credibile quando usi 3...4....5 nickname diversi per postare tali amenit�!
    Vabb�, ognuno si diverte come crede.
    amate i vostri nemici

  9. #279
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Leggiti e studia tutti i volumi che vuoi: A noi basta e avanza la Parola di Dio rivelata nella Bibbia. Ciao

    Nella Bibbia non c'� nessuna parola di Dio ma solo parola dell'uomo.
    In quei rari casi che � parola di Dio,� del tutto incomprensibile per il 99,99% dei lettori.

    In caso contrario scrivi una frase che secondo te � parola di Dio e io ti dimostrer� che non � affatto parola di dio.


  10. #280

    Scrivi quei 4 o 5 nick name.

    Il mio nik � uno solo:"Marinocastellan"

    Esci dal tuo delirio visivo ....per non dire altro.


  11. #281
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Ridicolo. E pretendi pure di essere credibile.....
    amate i vostri nemici

  12. #282
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ridicolo. E pretendi pure di essere credibile.....

    Il verbo credere non esiste nel mio vocabolario.
    A casa mia esiste il verbo capire o non capire, e tu non puoi capire neppure una parola di ci� he io dico.
    In caso contrario scrivi una frase detta da me e scrivi ci� che significa.

  13. #283
    Opinionista L'avatar di evalorn
    Data Registrazione
    28/01/06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    852
    Cono-p, che posso dirti? hai ragione.. trovo molto ameno discutere di temi del genere, specie con i credenti.. per motivi che forse non capiresti del tutto...

    C'� solo un elemento un po' frustrante, che rovina parzialmente il buon umore.... Ci si ritrova in un box di 1metro quadrato senza potersi muovere.

    La parola di dio? E' solo inchiostro per quelli come me.... E al contrario di tanti altri laici io non credo che la bibbia sia il migliore romanzo mai scritto....


    PS: Molto meglio discutere coi buddHisti... � altrettanto divertente e meno frustrante .... Comunque apprezzo il fatto che tu non abbia mai cercato di convertirmi.. mi piacerebbe incontrarti di persona (sei uno di quei pochi utenti che non riescono - per ragioni diverse- ad essermi indifferenti.. chiss� magari in uno dei prossimi raduni...

    Saluti, Marco
    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
    questo � l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

  14. #284
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Se cerchi solo il divertimento, nelle discussioni religiose, capisco la tua frustrazione...

    Ciao, Claudio
    amate i vostri nemici

  15. #285
    Opinionista L'avatar di evalorn
    Data Registrazione
    28/01/06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    852
    Se cerchi solo il divertimento, nelle discussioni religiose, capisco la tua frustrazione...

    Ciao, Claudio
    Ma no la frustrazione mica deriva da quello... ma che te lo dico a fare? E' inutile provare a spiegartelo...

    Chiss� se anche dal vivo riesci ad eludere completamente una domanda.... o a replicare ad un intervento con una frase che non c'entra nulla..

    Ribadisco: apprezzo il fatto che tu non abbia mai apertamente provato a convertirmi... Come apprezzo il fatto di avere l'enorme privilegio di poter criticare la Chiesa cattolica senza rischiara la galera.... � veramente la prova che viviamo in una democrazia.
    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
    questo � l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato