Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 124

Discussione: Problema forum

  1. #31
    Opinionista L'avatar di evalorn
    Data Registrazione
    28/01/06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    852
    Ok Biodeista ha un modo di fare antipatico e a chi non fa piacere dare un calcio in culo ad una persona antipatica?.....

    Ma che senso ha questo ban?
    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
    questo � l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

  2. #32
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Rispondo come mod: anche se il messaggio � stato editato dalla moderatrice, mulligan aveva bestemmiato, che � contro il regolamento.

    E anche criticare pubblicamente l'operato di un moderatore. Per le spiegazioni, il bannatoio nasce per questo. Se poi non ti torna qualcosa puoi scrivere il privato al moderatore.

    Se leggevi il regolamento lo sapevi.

  3. #33
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ho tolto la bestemmia per rispetto verso gli altri utenti che si fossero trovati a leggere questo thread.
    Bio pu� essere simpaticissimo o antipatico, il motivo del ban non ha niente a che vedere con la sue risposte acide.
    Per il resto ha gi� risposto Acque.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  4. #34
    Opinionista L'avatar di evalorn
    Data Registrazione
    28/01/06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    852
    OT Infatti lo sapevo che la bestemmia non � prevista dal regolamento...

    Ma andrebbe contestualizzato, insomma non era certo un attacco alla fede di qualcuno.. dei versi scritti in dialetto .. scommetto che nemmeno Cono-p si � scandalizzato

    Faccio inoltre presente che se il regolamento fosse applicato in maniera rigida met� delgi utenti potrebbero essere bannati.... |OT
    Ultima modifica di evalorn; 23-08-2012 alle 10:00
    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
    questo � l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

  5. #35
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Le bestemmie sono offensive e sono vietate dal regolamento, il fatto che l'abbia scritta in dialetto non cambia la sostanza.
    Molte volte i moderatori chiudono un occhio riguardo a comportamenti provocatori, OT, battibecchi fra utenti e discussioni animate, non siamo certo la GESTAPO.
    Se Cono si sia scandalizzato o meno non c'entra granch�, non vedo perch� un utente di fede cattolica o anche semplicemente credente debba essere costretto a leggere una bestemmia. Il ban � di due giorni, non di un mese.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  6. #36
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Leggo che sono usato come pietra di paragone comunque trovo giustissime le parole di Morwen.
    amate i vostri nemici

  7. #37
    Opinionista L'avatar di evalorn
    Data Registrazione
    28/01/06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    852
    Leggo che sono usato come pietra di paragone comunque trovo giustissime le parole di Morwen.

    Per� si potrebbe anche ribaltare la questione.

    Se si banna per evitare che un credente sia costretto a leggere una bestemmia allo stesso modo si potrebbe bannare per evitare che un non credente sia costretto a leggere un discorso che fa riferimento a dogmi religiosi in quanto urtano la sua sensibilit�, no?
    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
    questo � l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

  8. #38
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    La bestemmia degrada l'uomo. Nel profondo. Sia esso credente o non credente, Evalorn. Il dialogo delle diverse idee � bello e f� crescere, ma ferire la sensibilit� pi� intima lo f� scadere di livello.
    amate i vostri nemici

  9. #39
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da evalorn Visualizza Messaggio
    Per� si potrebbe anche ribaltare la questione.

    Se si banna per evitare che un credente sia costretto a leggere una bestemmia allo stesso modo si potrebbe bannare per evitare che un non credente sia costretto a leggere un discorso che fa riferimento a dogmi religiosi in quanto urtano la sua sensibilit�, no?
    Ma per piacere... il discorso varrebbe se il posto incriminato offendesse i non credenti.

    Per il resto, il buonsenso � pi� universale di quanto si pensi, tranne per chi vuole alzare un polverone come biodeista (che sapeva di infrangere il regolamento) o chi deve cavillare come stai facendo tu.

    Il buonsenso guida anche i moderatori, che sanno quando essere pi� o meno elastici. Per questo siamo qui a parlarne ancora.

    Per�, e te lo dico ufficialmente come supermod visto che cornolio non c'�, adesso smettiamola. Il regolamento � chiaro, passa ai messaggi privati se hai bisogno di ulteriori spiegazioni.

  10. #40
    Banned
    Data Registrazione
    10/09/10
    Messaggi
    1,286
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Mi sono accorto adesso che i post si leggono troncati o cambiati. Sia nei 3d vecchi che in quelli recenti.

    Si � proprio una merda.

  11. #41
    Opinionista L'avatar di evalorn
    Data Registrazione
    28/01/06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    852
    La bestemmia degrada l'uomo. Nel profondo. Sia esso credente o non credente, Evalorn.
    No, credimi i non credenti non sono in nessun modo degradati... come ho cercato di spiegare anche nell'mp che ho mandato al supermod... comunque ne discuteremo eventualmente nell'apposita sezione. Chiudo qui.
    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
    questo � l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

  12. #42
    Banned
    Data Registrazione
    10/09/10
    Messaggi
    1,286
    Citazione Originariamente Scritto da evalorn Visualizza Messaggio
    No, credimi i non credenti non sono in nessun modo degradati... come ho cercato di spiegare anche nell'mp che ho mandato al supermod... comunque ne discuteremo eventualmente nell'apposita sezione. Chiudo qui.

    e alla mammina , glielo hai mandato un emmep� ?

  13. #43
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Rispondo come mod: anche se il messaggio � stato editato dalla moderatrice, mulligan aveva bestemmiato
    Biodeista, pardon

  14. #44
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La bestemmia degrada l'uomo. Nel profondo. Sia esso credente o non credente, Evalorn. Il dialogo delle diverse idee � bello e f� crescere, ma ferire la sensibilit� pi� intima lo f� scadere di livello.
    LULz
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  15. #45
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Uh, quanta cagnara per due giorni di ban, neanche fosse la prima volta che ne ricevo!
    Comunque ragazzi sono davvero commosso, non mi aspettavo di ricevere tante manifestazioni di solidariet�. Mi fate perfino venire il dubbio di meritarla.

    S� � vero, gli amici si riconoscono nel momento del bisogno, e difatti sono seduto sulla tazza del cesso (grazie, eval e Lex!), ma se Morwen dice che ho bestemmiato, una volta tanto le si pu� anche credere sulla parola.
    D'accordo, un'innocente interiezione messa in mezzo come per caso avrebbe anche potuto sfuggire, come � gi� accaduto altre volte (oltretutto il post � scritto in vernacolo), ma ben venga la disciplinare: vuol dire che non tutti i moderatori dormono, o almeno non sempre. Anche perch� se il regolamento dice che non ci si pulisce il culo con l'acqua santa vuol dire che, se ti pulisci il culo con l'acqua santa, non c'� da meravigliarsi se prima o poi qualcuno magari s'incazza.
    Poi � anche vero che di solito i miei attacchi sono abbastanza pretestuosi, ma qui a ben guardare qualche valido motivo si potrebbe perfino trovarlo. Ah, ciliegina sulla torta, casomai qualcuno si fosse fatto strane idee sulla mia provenienza, io non sono affatto triestino: � impagabile la soddisfazione di poter perculare qualcuno nel suo rispettabilissimo dialetto, soprattutto quando dista anni luce dal proprio, cosa di cui si potrebbe rendere conto chiunque anche solo a orecchio. Questo non potevate saperlo, perci� ve lo dico io. E con ci� lo sfottimento � completo.
    Acque, se io avessi il tuo buonsenso, nonostante il tuo tardivo ravvedimento troverei l'avermi scambiato con Mulligan pi� offensivo di qualsiasi bestemmia concepibile. Per fortuna di entrambi sono privo di qualunque tipo di buonsenso, compreso il tuo, anzi immaginandoti in trip pi� o meno perenne non faccio fatica a scusarti.

    La cosa pi� divertente di tutte � che sono stato punito solo per il mio occasionale saluto a un'entit� immaginaria, mentre tutto il resto � stato lasciato integro. E trattasi, n� pi� n� meno, di una reiterazione d'insulti contro un utente che ha indubbiamente molte qualit�, fra cui la delicatezza di inserire fra apici la parola tecnico (e chi ha orecchie per intendere intenda). Dato il suo silenzio, c'� da pensare che un poco si vergogni. Oppure chi lo sa, forse � solo un nick di servizio.

    Certo � ben noto che se qualcuno si � battuto per la depenalizzazione del reato di falso in bilancio, qualcun altro lo ha fatto per quello di bestemmia. Casomai anche quest'ultima fosse una legge ad personam, resta pur sempre da capire come la sanzione pecuniaria andr� a risarcire gli eventuali danni morali subiti dall'interessato.
    In televisione per� non vi diranno mai che alcuni bestemmiano abitualmente al solo scopo di dare sostanza al discorso, e soprattutto che una larga maggioranza silenziosa � del tutto indifferente alla questione. Anche fra voi, utenti e moderatori di questo forum, c'� chi pensa che punire la bestemmia sia una cazzata. Eppure lo si fa, per evitare grane con i ciellini e con lo stato (a parziale consolazione, da parte loro ci sono ben pi� gravi ingerenze perpetrate ai danni del cittadino). Ci� a dimostrazione del fatto che non solo il nostro paese, ma anche il nostro cervello � ancora per buona parte ostaggio dei preti. E questa � la cosa pi� triste.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato