Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
Ecco vedi, quello che non sopporto sono le frasi buttate cos�, per l'ego, senza uno straccio di spiegazione. Dimmi dove non ti ho seguito visto che cerco di farlo, altrimenti � un post da blog.
Non mi riferivo necessariamente a questo topic.
Fatto sta che il tuo senso dell'umorismo � almeno pari a quello di Scaruffi. Hai mai pensato di diventare suo allievo?

E questo � quello che penso anch'io. E' un ottimo recensore, a mio parere, ce ne saranno tanti altri ma non sono famosi. Mi spiace per loro.
Non capisco l'insistere su questo punto, tra l'altro non citi i suoi predecessori e non dai mezzo link.
Beh vediamo... Bertoncelli l'avevo gi� citato?...
Se poi non bastasse, diamo la parola allo stesso Scaruffi:

Per carita`: tutti noi "plagiamo" qualcuno che e` venuto prima di noi, ma io ammetto candidamente di averlo fatto, per esempio con Bertoncelli, Baroni, Trouser Press e Lester Bangs, e non sparlo certamente di quelli che ho "plagiato". (link)

Da cui sembrerebbe che, in questo caso, pi� che lui siano proprio i suoi fans a strombazzare la sua presunta originalit� nel metodo. Per giunta qualcuno di loro ancora si spertica nel sostenere che Scaruffi con questi personaggi non c'entra proprio.

E' come se ti chiedessi un opinione sugli articoli di Montanelli e mi rispondessi che altri, non famosi, hanno detto le stesse cose. E sticazzi, io chiedevo un opinione su uno che ha un database liberamente consultabile dove vai anche tu.
Magari prendendo un esempio concreto.
Io la mia te l'ho data, e pazienza se non ti piace. Il suo metodo gode di indubbi pregi, e sono perfino disposto a riconoscere che � pi� oggettivo di altri. Per quanto riguarda i limiti, il banalissimo esempio che avevo fatto basta da solo a renderli palesi.
Se mi fai ripetere sempre le stesse cose, vuol dire che sto parlando a un sordo.