Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: La moda A/I 2012

  1. #1
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589

    La moda A/I 2012

    Amicici, ho fatto incetta di guide e miniguide alle tendenze del prossimo autunno/inverno (mio malgrado) e, facendo eccezione per qualche capo di dubbio gusto, i dictat modaioli per l'imminente stagione fredda non sono poi impossibili.
    Ritroviamo l'intramontabile (e discutibile) cappa, o mantella che dir si voglia, che fa da pendant con un look mascolino caratterizzato da talleurini in principe di galles, o a outfit comunque sobri e pi� femminili.
    Imperversa nuovamente il look anni '70, con digressioni ai sixties: cappelloni a tesa larga, pantaloni ampi, stivali, camicette e vestitini che spesso richiamano la carta da parati di casa di mia nonna, ma de gustibus.
    Fanno capolino anche capi in lurex, o comunque dorati, sbrilluccicosi, su cui ovviamente non mi sono soffermata perch� se non hai 20 anni rischi di fare la figura del Ferrero Rocher. Ritorna anche l'animalier e i cappotti stile militare.
    I colori dominanti saranno marrone, verde e bordeaux, oltre all'intramontabile grigio.
    Insomma, come al solito ce n'� per tutte, e qualche capo tutto sommato non mi dispiace. E a voi? Quali saranno i vostri acquisti per il prossimo inverno?

    Tendenze-della-moda-autunno-inverno-2012-2013-il-militare-610x464.jpg

    Tendenze-moda-autunno-inverno-2011_2012.jpg

    tendenze-moda-autunno-inverno-2012-2013.jpg

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Io ho gi� puntato un paio di cappotti da Zara.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  3. #3
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    ieri mio malgrado sono passata in centro e ho visto parecchi cappellini a cloche. mi attirano.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  4. #4
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    adoro i cappellini a cloche

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  5. #5
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da alys Visualizza Messaggio
    Insomma, come al solito ce n'� per tutte, e qualche capo tutto sommato non mi dispiace. E a voi? Quali saranno i vostri acquisti per il prossimo inverno?
    Sicuramente qualche abitino passepartout. Mi piacerebbero anche un bel giubbottino di pelle e degli stivali cuissard (tipo questi: 01_sergio_rossi_image_gallery.jpg ). Magari un cappottino in panno di lana stile militare.
    Ultima modifica di alienor; 13-09-2012 alle 15:10
    Gutta cavat lapidem.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    voglio un montgomery, non so se va di moda ma ne ho visto uno in lana cotta blu e con gli alamari d'osso in vetrina ad innsbruck a 400 euro, ovvero "ma anche no".
    spererei di cavarmela con qualcosa in meno, sono disposta a rinunciare alle ossa ma non al tessuto buono.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    voglio un montgomery, non so se va di moda ma ne ho visto uno in lana cotta blu e con gli alamari d'osso in vetrina ad innsbruck a 400 euro, ovvero "ma anche no".
    spererei di cavarmela con qualcosa in meno, sono disposta a rinunciare alle ossa ma non al tessuto buono.
    se prendi nota della marca poi puoi ricercarlo sul Net, dove in media lo trovi a met� prezzo in qualsiasi stagione; funziona meglio con questo tipo di capi outerwear o maglioni, mentre con scarpe e altro vestiario destinato ad essere pi� aderente bisogna conoscere perfettamente la taglia per ciascun modello individuato.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #8
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    voglio un montgomery, non so se va di moda ma ne ho visto uno in lana cotta blu e con gli alamari d'osso in vetrina ad innsbruck a 400 euro, ovvero "ma anche no".
    spererei di cavarmela con qualcosa in meno, sono disposta a rinunciare alle ossa ma non al tessuto buono.
    preso un paio d'anni fa da benetton, pagato sui 100 euro mi pare
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se prendi nota della marca poi puoi ricercarlo sul Net, dove in media lo trovi a met� prezzo in qualsiasi stagione; funziona meglio con questo tipo di capi outerwear o maglioni, mentre con scarpe e altro vestiario destinato ad essere pi� aderente bisogna conoscere perfettamente la taglia per ciascun modello individuato.
    credo fosse una marca pseudo artigianale o comunque non di fama tale da avere rivenditori online. ad ogni modo anche se avesse avuto una marca non la ricordo


    benetton, guarder�. � che mi sembra la roba non abbia sempre dei prezzi corrispondenti alla qualit�.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato