Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Supporto in fase di studio

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527

    Supporto in fase di studio

    Non so a voi, ma a me capita a volte di perdere tanto tempo nello studio perch� non capisco un termine oppure perch� ho qualche lacuna passata.
    Di solito mi perdo nelle ricerche sui libri o su google cercando di capire il termine o la teoria che sto studiando. Quando per� si ha poco tempo sarebbe fantastico trovare qualcuno che ti sappia spiegare in breve l'oggetto di ricerca.

    Lo scopo di questo 3d � supportare gli studenti o comunque aiutare un utente in difficolt� su tematiche di varia natura. Confido nelle passioni di ognuno di noi.


    Inizio io. Qualcuno mi sa dire cos'� la Geistesgeschichte? Grazie

    I solemnly swear that i am up to no good...

  2. #2
    Approvo l'idea del topic, mi piace!
    Per� non ho assolutamente idea di cosa sia la Geistegeschichietkche o come diavolo si chiama!
    Chi non prova freddo non potr� mai assaporare appieno il gusto di una cioccolata calda con i biscotti (Drizzit by Bigio)

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    E siamo due!
    Attendiamo utenti meglio informati. Tu comunque quando hai qualche dubbio prova a postare, se riusciamo a far ingranare il meccanismo siamo a cavallo!
    (cosa non si fa per risparmiare tempo! )


    Quanto al Geistesgeschichte, il mio libro dice questo:
    per quanto riguarda concetti pi� antichi l'insieme delle definizioni deve essere rappresentativo anche storicamente. Lo scandaglio delle definizioni deve procedere in tre momenti: 1) determinazione dell'etimologia 2) ricostruzione della Geistesgeschichte 3) analisi testuale delle fonti o degli autori pi� rilevanti.

    Spero sia di aiuto!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  4. #4
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    letteralmente significa la storia dello spirito o dell'intelletto, immagino si riferisca alla genesi culturale ma non ho capito di cosa.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Potrebbe riferirsi alla genersi culturale del concetto? Quindi quali sono stati i meccanismi che hanno portato a ... e qual era l'ambiente culturale in cui � nato il termine e come si � evoluto?
    Vado troppo oltre? Comunque grazie terra!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  6. #6
    http://books.google.it/books?id=X_x9...hte%20&f=false

    Trovato qualche cosa qui su google books, prova a leggere a pagina 234, da ignorante in materia non saprei dirti se pu� essere utile o una perdita di tempo
    Chi non prova freddo non potr� mai assaporare appieno il gusto di una cioccolata calda con i biscotti (Drizzit by Bigio)

  7. #7
    Mandrappone L'avatar di Mulligan
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Milano
    Messaggi
    740
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Non so a voi, ma a me capita a volte di perdere tanto tempo nello studio perch� non capisco un termine oppure perch� ho qualche lacuna passata.
    Di solito mi perdo nelle ricerche sui libri o su google cercando di capire il termine o la teoria che sto studiando. Quando per� si ha poco tempo sarebbe fantastico trovare qualcuno che ti sappia spiegare in breve l'oggetto di ricerca.

    Lo scopo di questo 3d � supportare gli studenti o comunque aiutare un utente in difficolt� su tematiche di varia natura. Confido nelle passioni di ognuno di noi.


    Inizio io. Qualcuno mi sa dire cos'� la Geistesgeschichte? Grazie


    fatto cos� questo progettonon ha senso di esistere.
    Capisco il problema e lo condivido, ma bisognerebbe creare un qualcosa di personale, indipendente dal pc, utilizzabile anche come hardware e che sia una sorta di dizionario.
    Hai detto che avresti bisogno di una risposta corretta e nel giro di 1 minuto; bene, una cosa del genere in un forum non si pu� fare per due ragioni: gli utenti non sanno tutto, gli utenti che sanno (nel cas) non � detto che siano collegati.
    [CENTER][COLOR=#ff0000][FONT=palatino linotype][SIZE=3][B][QUOTE=terra;1379612]la cosa semplice

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Orco grazie cos� avrei anche qualcosa da citare se la mia relatrice mi dice di buttare gi� una nota. Gentilissimo!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da Mulligan Visualizza Messaggio
    fatto cos� questo progettonon ha senso di esistere.
    Capisco il problema e lo condivido, ma bisognerebbe creare un qualcosa di personale, indipendente dal pc, utilizzabile anche come hardware e che sia una sorta di dizionario.
    Hai detto che avresti bisogno di una risposta corretta e nel giro di 1 minuto; bene, una cosa del genere in un forum non si pu� fare per due ragioni: gli utenti non sanno tutto, gli utenti che sanno (nel cas) non � detto che siano collegati.
    Beh, la tua critica ci sta e sarebbe bello fare una cosa come quella di cui parli, ma io non so come si fa.
    Diciamo che in certi casi, come il mio, si pu� andare avanti con lo studio e aspettare nel caso che qualcuno ti risolva il problema.
    Io sinceramente stavo pensando di buttarlo gi� senza capire cosa fosse fino a tempi migliori Almeno adesso ho un'idea di quello che ho scritto.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Orco grazie cos� avrei anche qualcosa da citare se la mia relatrice mi dice di buttare gi� una nota. Gentilissimo!
    Di nulla, meno male che � materiale utile, sono troppo abiutato a testi scientifici per leggere un libro del genere
    Chi non prova freddo non potr� mai assaporare appieno il gusto di una cioccolata calda con i biscotti (Drizzit by Bigio)

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    I libri filosofici li reggo poco anche io, capisco il 50% di quello che c'� scritto Comunque si, molto utile per fortuna! Tu che studi?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  12. #12
    Medicina, inizio a ottobre il quarto anno!
    Chi non prova freddo non potr� mai assaporare appieno il gusto di una cioccolata calda con i biscotti (Drizzit by Bigio)

  13. #13
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Comunque grazie terra!
    la filosofia mi d� l'orticaria, ma il tedesco (che non so) � una sfida. comunque sono contenta che heisenberg abbia fatto meglio di me.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  14. #14
    Mandrappone L'avatar di Mulligan
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Milano
    Messaggi
    740
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Beh, la tua critica ci sta e sarebbe bello fare una cosa come quella di cui parli, ma io non so come si fa.
    Diciamo che in certi casi, come il mio, si pu� andare avanti con lo studio e aspettare nel caso che qualcuno ti risolva il problema.
    Io sinceramente stavo pensando di buttarlo gi� senza capire cosa fosse fino a tempi migliori Almeno adesso ho un'idea di quello che ho scritto.

    tanto per cominciare bisogna capire l'indirizzo, il target, a cui si vuole mirare l'applicazione, il ciuschino, insomma "la cosa".
    poi serve la gente esperta in programmazione che sappia ciucciare le informazioni da database esterni.
    � una idea con una buona fetta di mercato, � da perfezionare, ma sicuramente se avr� un minimo di lancio verr� mangiata dai giganti dell'hitech...
    [CENTER][COLOR=#ff0000][FONT=palatino linotype][SIZE=3][B][QUOTE=terra;1379612]la cosa semplice

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Altra richiesta di aiuto.

    Vorrei sapere qualcosa in pi� in merito alla differenza fra vaghezza e ambiguit� concettuale e alle tecniche usate per limitare queste problematiche in fase di analisi di un concetto.

    Se avete qualche testo di riferimento che vi viene in mente, � ben accetto!

    I solemnly swear that i am up to no good...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato