Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Il piatto che vi riesce meglio

  1. #1
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589

    Il piatto che vi riesce meglio

    Qual � (o quali sono)?
    Comincio io: pasta al forno e torta di mele.
    Anche con i muffin non me la cavo male.

    Voi?

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  2. #2
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    pasta alla carbonara, all'amatriciana, coi funghi, spaghetti aglio olio e peperoncino, pesto, pizza...
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  3. #3
    Mandrappone L'avatar di Mulligan
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Milano
    Messaggi
    740
    pasta tonno cipolle e taleggio
    [CENTER][COLOR=#ff0000][FONT=palatino linotype][SIZE=3][B][QUOTE=terra;1379612]la cosa semplice

  4. #4
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Faccio una pasta con piselli, carote, gamberetti, tonno ed un ingrediente segreto che rimarr� tale. Non per vantarmi ma � davvero esagerata!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,240
    In primis i risotti direi, un po' di tutti i generi, anche se i miei cavalli di battaglia sono quello di zucca, quello con porcini, speck e scamorza e quello con curry e pancetta.
    Poi le vellutate: di funghi, di zucca, di asparagi.
    Tra i secondi invece direi il pollame, anche perch� mangio quasi solo quel tipo di carne. Mi vengono molto bene i piatti etnici, tipo il Korma, o le faijtas di pollo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Mandrappone L'avatar di Mulligan
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Milano
    Messaggi
    740
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Faccio una pasta con piselli, carote, gamberetti, tonno ed un ingrediente segreto che rimarr� tale. Non per vantarmi ma � davvero esagerata!

    dai diccelooooooooooooo
    [CENTER][COLOR=#ff0000][FONT=palatino linotype][SIZE=3][B][QUOTE=terra;1379612]la cosa semplice

  7. #7
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    A detta del mio ragazzo i risotti sono da leccarsi i baffi (mi piace accostare sapori,verdure e spezie lasciandomi guidare dalla fantasia) e sempre a detta degli altri le farfalle con panna e salmone, roba che c'� gente che ne ha mangiato da sola mezzo kilo

    me la cavo bene col salato, coi dolci sono una frana perch� non mi piacciono. Li faccio fare a mia sorella.
    Ultima modifica di Morwen; 07-09-2012 alle 09:10
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  8. #8
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    I risotti, da buona lombarda. Il gulash. Lo stufato di cinghiale con la polenta. Le polpettine fritte e con aggiunta di salsa. Le cotolette alla milanese. Gli ossibuchi in gremolada.

    In compenso sono una frana coi dolci.
    Gutta cavat lapidem.

  9. #9
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il pesto riscuote grande successo, anche se � atipico. Le frittelle di cavolfiore sono richieste ad ogni cena condivisa. Le frittelle di fiori di zucca, le torte per la colazione, il coniglio in umido.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,240
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    A detta del mio ragazzo i risotti sono da leccarsi i baffi (mi piace accostare sapori,verdure e spezie lasciandomi guidare dalla fantasia) e sempre a detta degli altri le farfalle con panna e salmone, roba che c'� gente che ne ha mangiato da sola mezzo kilo

    me la cavo bene col salato, coi dolci sono una frana perch� non mi piacciono. Li faccio fare a mia sorella.
    Pensa che i dolci sono stati la prima cosa che ho imparato a cucinare, ma ora non li faccio mai perch� preferisco di gran lunga il salato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ah, faccio anche un pollo al curry che i cinesi se lo possono sognare, ti si scioglie in bocca.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Risotto di zucca e speck e risotto col radicchio, pasta col pistacchio e pancetta, lasagne al rag�.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  13. #13
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Ah, faccio anche un pollo al curry che i cinesi se lo possono sognare, ti si scioglie in bocca.
    il miglior pollo al curry l'ho mangiato in un ristorante indiano: � totalmente diverso da quello "classico" che provi al cinese.
    Gutta cavat lapidem.

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,240
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Ah, faccio anche un pollo al curry che i cinesi se lo possono sognare, ti si scioglie in bocca.
    Anch'io faccio spesso il pollo al curry! Come lo prepari tu?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,240
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Risotto di zucca e speck e risotto col radicchio, pasta col pistacchio e pancetta, lasagne al rag�.
    Pasta con pistacchio e pancetta??? Ricetta!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato