Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 117

Discussione: Andare dallo psicologo

  1. #76
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Il cavaliere nero Visualizza Messaggio
    Ci sono stato,dallo psicologo e ahim� ,poverino,dopo appena venti minuti del mio ,s'� lanciato dalla finestra dello studio !(10� piano)
    pensa a noi che ti leggiamo tutti i giorni....
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #77

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    pensa a noi che ti leggiamo tutti i giorni....
    (hai provato...l'edit ignore list?Non vorrei averti sulla coscienza )
    Ultima modifica di Il cavaliere nero; 01-10-2012 alle 07:02

  3. #78
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    appunto,il fatto che che non ne hai parlato ,alla persona cara, pensa come si possa sentire..
    a prescindere.
    Da chi ha orecchie per intendere, ci si aspetta che lo faccia. A vivere sul pero si rischia di cadere e farsi male
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #79
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    opportuno che sia di scuola Berniana...
    intendo Eric Berne, mi aveva sempre appassionato la sua ricerca dell'attesa di Babbo Natale, di come ognuno si prefigura l'ultimo giorno e naturalmente mi incurios� sapere come fosse morto lui e quindi quale sarebbe stata la fine "migliore"...

  5. #80
    sottoposto a trattamento Ludovico L'avatar di malesto
    Data Registrazione
    28/03/11
    Messaggi
    1,312
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Eventualemente, come si cerca questa figura?
    io pissicologo
    Padregelato is the best

  6. #81
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da malesto Visualizza Messaggio
    della serie;come stuprare una bellissima canzone...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #82

    La vecchia psicologia non serve pi�: � stata superata dalla psicologia cibernetica.
    Dunque,chi ha inventato il Pavillon con 5 terabyte,il tablet,l'I-Phone 5 ecc. ?
    Non � stato il cervello a inventare tutti i nuovi sistemi informatici? E dove ha attinto le sue informazioni se non
    da se stesso?
    E facciamo subito un esempio chiarificatore prendendo come vittima la gente dei forum:
    nelle risposte ai post ci sono due casi principali di cui il primo dice:"Sono daccordo con te"
    e il secondo:"Ma finiscila di dire cazzate!"
    Cosa avviene nel computer che sta dentro il cranio?
    L'utente A dice una cosa e l'utente B la legge.
    Cosa succede immediatamente? Succede che il cervello dell'utente B cerca nel suo "Google" mentale le affermazioni
    dell'utente A e,se le trova dice:"Sono perfettamente daccordo con te"
    Se il cursore che cerca nell'hard disk e di conseguenza il Google mentale non trova quella
    data successione di parole,urla :"Ma che cazzate stai dicendo !"
    E questo � il fondamento dell'egoismo :se l'altro dice cose che piacciono a me,allora � mio amico,se dice
    cose che a me non piacciono � mio nemico.
    Cos� funziona il cervello dell'"Homo ciberneticus"

    Domani vedremo come funziona il cervello dell'"Homo economicus" quello di oggi.


  8. #83
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    A te t'hanno formattato dibbrutto eh?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #84
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

    chi ha inventato il Pavillon con 5 terabyte,il tablet,l'I-Phone 5 ecc. ?
    Non � stato il cervello a inventare tutti i nuovi sistemi informatici? E dove ha attinto le sue informazioni se non
    da se stesso?
    Cosa avviene nel computer che sta dentro il cranio?
    Domani vedremo come funziona il cervello dell'"Homo economicus" quello di oggi.
    tumblr_lvoxm4wbTN1qgqek4o6_400.gif

  10. #85
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio
    Domani vedremo come funziona il cervello dell'"Homo economicus" quello di oggi.
    io dico di no.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  11. #86
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

    La vecchia psicologia non serve pi�: � stata superata dalla psicologia cibernetica.
    Dunque,chi ha inventato il Pavillon con 5 terabyte,il tablet,l'I-Phone 5 ecc. ?
    Non � stato il cervello a inventare tutti i nuovi sistemi informatici? E dove ha attinto le sue informazioni se non
    da se stesso?
    E facciamo subito un esempio chiarificatore prendendo come vittima la gente dei forum:
    nelle risposte ai post ci sono due casi principali di cui il primo dice:"Sono daccordo con te"
    e il secondo:"Ma finiscila di dire cazzate!"
    Cosa avviene nel computer che sta dentro il cranio?
    L'utente A dice una cosa e l'utente B la legge.
    Cosa succede immediatamente? Succede che il cervello dell'utente B cerca nel suo "Google" mentale le affermazioni
    dell'utente A e,se le trova dice:"Sono perfettamente daccordo con te"
    Se il cursore che cerca nell'hard disk e di conseguenza il Google mentale non trova quella
    data successione di parole,urla :"Ma che cazzate stai dicendo !"
    E questo � il fondamento dell'egoismo :se l'altro dice cose che piacciono a me,allora � mio amico,se dice
    cose che a me non piacciono � mio nemico.
    Cos� funziona il cervello dell'"Homo ciberneticus"

    Domani vedremo come funziona il cervello dell'"Homo economicus" quello di oggi.

    Io dico che se vuoi parlare di queste cose apri un 3d apposito, che qui si sta parlando di altro. Grazie.

    A proposito, Mor, come va dallo psicologo?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #87
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio
    E facciamo subito un esempio chiarificatore prendendo come vittima la gente dei forum:
    nelle risposte ai post ci sono due casi principali di cui il primo dice:"Sono daccordo con te"
    e il secondo:"Ma finiscila di dire cazzate!"

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io dico che se vuoi parlare di queste cose apri un 3d apposito, che qui si sta parlando di altro. Grazie.
    vedi Mariocastellan,c�era anche la terza possibilita;"ma finiscila di dire cazzate" con la vaselina..

    Morwen o ha finito le cose da dirgli o ha finito i soldi..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #88
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    No no, non ho finito n� i soldi n� le cose da dirgli, non avevo pi� aggiornato il thread perch� siamo entrate nel vivo della terapia e parlarne � un po' delicato.
    Fa male, nel senso che viene a galla tanta di quella roba a cui non penso mai o che credevo di aver chiuso bene a chiave nel cassetto che spesso mi ritrovo con l'ansia che mi attanaglia lo stomaco e le lacrime agli occhi.
    Quando esco sono stordita per un po', vago e rimugino.
    Poi elaboro l'ora e mi sento meglio.
    Vado una volta ogni 2 settimane, un po' per ammortizzare i costi e un po' perch� � dura, a tratti mi vien voglia di non andare pi� perch� ho paura di essere sopraffatta, poi per� mi rendo conto che � soluzione pi� comoda e meno efficace per cui tengo duro e andiamo avanti.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  14. #89
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Morwen, tieni duro. E' normale sentirsi a pezzi in certi momenti, ma significa che il tutto sta funzionando. Vedrai, inizierai a sentirti pi� leggera e sicura!

  15. #90
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    No no, non ho finito n� i soldi n� le cose da dirgli, non avevo pi� aggiornato il thread perch� siamo entrate nel vivo della terapia e parlarne � un po' delicato.
    Fa male, nel senso che viene a galla tanta di quella roba a cui non penso mai o che credevo di aver chiuso bene a chiave nel cassetto che spesso mi ritrovo con l'ansia che mi attanaglia lo stomaco e le lacrime agli occhi.
    Quando esco sono stordita per un po', vago e rimugino.
    Poi elaboro l'ora e mi sento meglio.
    Vado una volta ogni 2 settimane, un po' per ammortizzare i costi e un po' perch� � dura, a tratti mi vien voglia di non andare pi� perch� ho paura di essere sopraffatta, poi per� mi rendo conto che � soluzione pi� comoda e meno efficace per cui tengo duro e andiamo avanti.
    Ti capisco perch� mi succede esattamente la stessa cosa (ebbene s�, anch'io vado dallo psicologo, da qualche tempo). Certe cose le rinchiudi in qualche angolo della tua mente a doppia mandata e pensi che siano dimenticate. Poi scopri che certe cose non si possono semplicemente cancellare, e prima o poi torni a farci i conti. E' un percorso difficile guardarsi dentro, perch� anche se sei consapevole di quello che ti sei lasciato alle spalle, doverci fare i conti � sempre dura...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato