Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 150

Discussione: Quando la fede diventa interessante.

  1. #121
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    Sai Cono se ho un tumore e patisco non c'� cristo che tenga, il dolore lo sento lo stesso e lo sento io.

    Ora tu mi devi spiegare perch� un dio, in vista di un bene futuro (Quale? La vita nell'aldil� forse?) debba fare del male alle sue creature. Vorrei capire questa cosa e l'utilit� per lui e per noi, quindi capire a che cosa serve far nascere bambini handicappati o far venire malattie alle persone tipo ritrovarsi paralizzati in un letto potendo sbattere solo gli occhi.
    Spiegalo.

  2. #122
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

    Il dittatore di turno,il razzista e il PRETE PEDOFILO.
    No, � solo provocazione.

  3. #123
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    scusate l'errore.

  4. #124
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Con la differenza che Dio ha offerto la vita di Suo Figlio in nostro riscatto....

    "Disprezzato e reietto dagli uomini,
    uomo dei dolori che ben conosce il patire,
    come uno davanti al quale ci si copre la faccia,
    era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima.
    Eppure egli si � caricato delle nostre sofferenze,
    si � addossato i nostri dolori
    e noi lo giudicavamo castigato,
    percosso da Dio e umiliato.
    Egli � stato trafitto per i nostri delitti,
    schiacciato per le nostre iniquit�.
    Il castigo che ci d� salvezza si � abbattuto su di lui;
    per le sue piaghe noi siamo stati guariti!" (Isaia 53)


    Meraviglioso!
    l'ultima riga l'avrei vista meglio color azzurro anziche rosso.

  5. #125
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Sai Cono se ho un tumore e patisco non c'� cristo che tenga, il dolore lo sento lo stesso e lo sento io.

    Ora tu mi devi spiegare perch� un dio, in vista di un bene futuro (Quale? La vita nell'aldil� forse?) debba fare del male alle sue creature. Vorrei capire questa cosa e l'utilit� per lui e per noi, quindi capire a che cosa serve far nascere bambini handicappati o far venire malattie alle persone tipo ritrovarsi paralizzati in un letto potendo sbattere solo gli occhi.
    Spiegalo.
    Stai parlando con uno che ha vissuto il dramma di una figlia nata malata e andata in Cielo in tenera et�.....
    In quel momento, Laurina, ci si trova davanti a un bivio. Ad un incrocio pericoloso: O Dio non c'� e siamo tutti frutto del caso. Oppure esiste davvero. E qualunque cosa avvenga (a noi personalmente ed anche nella Storia) � permessa da Lui in vista di un Bene maggiore....superiore.....riscattante! Ecco, si gioca proprio in quell'istante, il mistero della fede!
    amate i vostri nemici

  6. #126
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    Vedi Cono, ti sembra di dire tutto e invece non spieghi un tubo.
    Tu mi dirai che se c'� un aldil�, magari il malato dopo star� bene. Quello che ancora � da capire � perch� dio faccia nascere gente malata o faccia ammalare.
    Non ha nessun senso logico e compiuto quanto dici, anzi sembra semplicemente che non lo sappia nemmeno tu.
    Per questo siamo alle solite frasi fatte ai soliti concetti fumosi.

  7. #127
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Perch� Dio permette che Suo Figlio muoia cosi'? crocefisso spagnolo.jpg

    Laura, Egli prende su di s� tutte le sofferenze del mondo. Tutte le ingiustizie, tutte le debolezze e fragilit� della condizione umana....
    Se credi tu questo, non solo il tuo giogo diventa sopportabile: TI SALVI DIRETTAMENTE!

    "Io sono la Risurrezione e la Vita: Chiunque crede in me non morr� in eterno..."
    amate i vostri nemici

  8. #128
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    Cono ci sei che il problema come sempre � a monte?

    Perch� ci sono le ingiustizie, le malattie, le sofferenze fatte e mandate da dio?

  9. #129
    Opinionista L'avatar di evalorn
    Data Registrazione
    28/01/06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    852
    Cono ci sei che il problema come sempre � a monte?

    Perch� ci sono le ingiustizie, le malattie, le sofferenze fatte e mandate da dio?
    Son i soliti discorsi tra l'altro abbastanza superficiali.... non � certo cos� che si mette in crisi un religioso convinto....



    PS: per gli atei la parola dio non sta ad indicare un bel niente (� un buco nero della semantica)... eppure si ostinano ad usarla abbaiando frasi tipo: "Perch� dio dovrebbe permettere questo?"... Smettessero di usare quella parola dal momento che per loro non significa nulla....
    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
    questo � l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

  10. #130
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    Ti faccio presente che io parlo di quel che cavolo mi pare.

    La frase che a te pare superficiale in realt� non lo � perch�, se leggi pi� indietro, c'� un versetto del vangelo citato da Cono (che � un asso nel tirarsi la zappa sui piedi)dove si afferma che dio manda le malattie alla gente. Per non ben precisati fini o opere.
    Capito? Lo stesso dio che � ammmorreeee, che non fa mai il male, che � giusto e tutte le pippe varie.

  11. #131
    Opinionista L'avatar di evalorn
    Data Registrazione
    28/01/06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    852
    Ti faccio presente che io parlo di quel che cavolo mi pare.
    Certo.. lo facciamo tutti.

    E se qualcuno ti dicesse: Un ateo che si mette a far discorsi su dio � come un 'creazionista' che pretende d'insegnare Darwin, tu che risponderesti?
    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
    questo � l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

  12. #132
    Citazione Originariamente Scritto da evalorn Visualizza Messaggio
    Certo.. lo facciamo tutti.

    E se qualcuno ti dicesse: Un ateo che si mette a far discorsi su dio � come un 'creazionista' che pretende d'insegnare Darwin, tu che risponderesti?

    Un ateo italiano � un ateo cattolico giusto? Cio� una persona programmata come cattolico,che si ribella a tale
    programmazione.
    Un ateo Iraniano allora � un ateo musulmano,dico bene?
    E un ateo del Punjab � un ateo ind� e cos� via.

    Dunque un ateo pu� fre discorsi su Dio nel caso ha rifiutato quel Dio.
    Ma...quel dio che lui ha rifiutato non esiste!


  13. #133
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non capisco perch� un ateo non pu� essere programmato. Ci sar� pure l'ateo dell'ateo.

  14. #134
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    Citazione Originariamente Scritto da evalorn Visualizza Messaggio
    Certo.. lo facciamo tutti.

    E se qualcuno ti dicesse: Un ateo che si mette a far discorsi su dio � come un 'creazionista' che pretende d'insegnare Darwin, tu che risponderesti?
    Siamo su due piani diversi, dio e Darwin. Il primo � un essere invisibile, troviamo tante concezioni, andiamo su questioni morali e filosofiche anche. Il secondo � un essere esistito, che ha prodotto una teoria scientifica, ci ha lasciato il suo pensiero, che possiamo verificare.
    Ora se un creazionista volesse discettare di Darwin ok. Poi verrebbe subito confutato allo spararare qualche cazzata visto che abbiamo la scienza per l'evoluzione e la vita ed il pensiero di Darwin sono conosciuti e stati studiati. Quindi il creazionista o chi per lui non ha margini elastici, non pu� dire quel che gli pare, la scienza ha le sue scoperte, le sue conferme.
    Parlare di dio � quindi diverso se ci pensi bene.

  15. #135
    Opinionista L'avatar di evalorn
    Data Registrazione
    28/01/06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    852
    Si ma tu perch� ne parli? Non faresti prima ad ignorare ci� che per te non esiste?
    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
    questo � l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato