Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 150

Discussione: Quando la fede diventa interessante.

  1. #1

    Quando la fede diventa interessante.


    Quando la fede � questione di vita o di morte:

    nel Sef�r ha Zohar (il libro dello splendore) il protagonista, Rabbi Shim'on dice:

    "Se comprendi la Torah e fai ci� che hai compreso,nessuna malatt�a potr� mai colpirti."

    E Guru Nanak dice:

    che interesse avrebbe il Senza Nome nel mandarti malatt�e disgrazie ecc? Che interesse avrebbe ?

    E allora abbandona gli dei delle nazioni e abbi fede nel Senza Nome."

    NB: Cristo � il Dio delle Nazioni europee,americane e australiane.
    Buddha � il Dio delle Nazioni cinesi indiane e dell'estremo oriente.
    Wakan Tanka � il dio della nazione Lakota ecc.


  2. #2

    Questa sera,alle ore 21 su RAI 2,durante la trasmissione: VOYAGER,interverr� il cardiologo dell'Universit� di
    Harvard,Herbert Benson che vi spiegher� le influenze della preghiera e della meditazione sulla salute del corpo.

    Chi di voi vive nel 2012 dovrebbe sapere che ormai scienza e religione (quella vera!) formano un'unico metodo:

    Per Scienza si intende la scienza del corpo.
    Per religione si intende la SCIENZA dell'anima.

    "Yoga,la scienza dell'anima"- 5 volumi-ed Oscar Mondadori.


  3. #3
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Non c'e' niente di scientifico nella religione, e solo chi non ha idea di cosa sia la scienza puo' uscirsene con queste fesserie.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #4
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Quindi, visto l'approssimarsi dell'autunno, come cura preventiva anti-influenzale e per aiutare il sistema immunitario, potrebbe funzionare una preghierina a colazione?

  5. #5
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    quand'ero piccola e avevo mal d'orecchi, mia zia mi metteva sotto il cuscino l'immaginetta di san domenico savio. pensa quanto era avanti.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  6. #6
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    quand'ero piccola e avevo mal d'orecchi, mia zia mi metteva sotto il cuscino l'immaginetta di san domenico savio. pensa quanto era avanti.
    T'ha fatto bene, dai.
    Sei notoriamente savia.

  7. #7
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Voi siete fortunate, la mia nonna bis e mia mamma mi facevano rituali assurdi per scacciare il diavolo. Prendevano una tazza d'acqua, recitavano due stronzate in russo, accendevano dei fiammiferi e li spegnevano nella tazza. Poi dovevo bere tutto e dire due stronzate anchi'io, non ricordo.

    Ora che ci penso pero', il diavolo non s'e' mai visto! Post hoc!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #8
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Quella della bacinella con acqua e olio per scacciare il malocchio, vale?

  9. #9
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Se poi il malocchio e' scomparso si, certo che vale. Se no scusa, quale sarebbe il motivo? Il caso?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  10. #10
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Pi� che altro scompariva il mal di testa, che, secondo le sacerdotesse, era causato dal malocchio.
    Non ho mai capito perch� l'olio che avanzava non fosse usato per una bella frittura di paranza per festeggiare la guarigione.

  11. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Non c'e' niente di scientifico nella religione, e solo chi non ha idea di cosa sia la scienza puo' uscirsene con queste fesserie.
    Diciamo che Scienza e Religione possono dialogare. Anche se partono da basi diverse...

    In un discorso tenuto a Berlino, lo stesso Einstein diede di se stesso questa immagine: �Sebbene io sia un tipico solitario nella vita quotidiana la mia consapevolezza di appartenere alla comunit� invisibile di coloro che lottano per la verit�, la bellezza e la giustizia, mi ha impedito di sentirmi isolato. L'esperienza pi� bella e profonda che un uomo possa avere � il senso del mistero: � il principio sottostante alla religiosit� cos� come a tutti i tentativi seri nell'arte e nella scienza. Chi non ha mai avuto questa esperienza mi sembra che sia, se non morto, allora almeno cieco. � sentire che dietro qualsiasi cosa che pu� essere sperimentata c'� qualcosa che la nostra mente non pu� cogliere del tutto e la cui bellezza e sublimit� ci raggiunge solo indirettamente, come un debole riflesso. Questa � la religiosit�, in questo senso sono religioso. A me basta la meraviglia di questi segreti e tentare umilmente di cogliere con la mia mente una semplice immagine della sublime struttura di tutto ci� che � l� presente� (Brian, 1995, p. 234).

    http://www.disf.org/Voci/137.asp
    amate i vostri nemici

  12. #12
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    direi che la religiosit� di cui parla einstein � ben diversa da quella che ci ammannisci tu, cono. infatti non parla assolutamente di dio.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  13. #13
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    A me sembrano considerazione stupende, amica Terra! A prescindere da qualsiasi etichettatura....
    amate i vostri nemici

  14. #14
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    A me sembrano considerazione stupende, amica Terra! A prescindere da qualsiasi etichettatura....
    Tu come le interpreti?

  15. #15
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Diciamo che Scienza e Religione possono dialogare. Anche se partono da basi diverse...
    Religione non cerca il dialogo con Scienza, cerca una mediazione. Perche' Religione non e' stupida, Religione sa che piu' Scienza va avanti e piu' Religione perde potere. E a Religione interessa il potere.

    E poi Scienza cosa avrebbe da guadagnarci in un ipotetico dialogo con Religione?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato