Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cose carine in giro per Milano e Monza

  1. #1
    Mandrappone L'avatar di Mulligan
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Milano
    Messaggi
    740

    Cose carine in giro per Milano e Monza

    Dunque, pargoli,

    amici miei laureati in storia, beni culturali e architettura si son messi in testa di fare da guida turistica per le citt� di Milano e Monza e - su richiesta - dove diavolo volete per gruppi e singoli.
    Non � spam, ma � aiuto - mio - sincero ad amici che stanno cercando di aprire un'attivit� sbarcando il lunario usando l'intelletto (cosa che si vede poco al giorno d'oggi).
    Mi permetto quindi di copiare alcuni appuntamenti che mi hanno proposto, poi appena attivano la newsletter vi registrate se vedete che la cosa fa per voi.

    Ringrazio della gentile attenzione.
    ps. io andr� - bene o male - ad ogni loro appuntamento e gradirei conoscervi

    ---

    sperando di fare cosa gradita, ricordiamo le ultime iniziative culturali estive, serali e del fine settimana, a Milano e Monza, con possibilit� di aperitivo o semplice cena, dopo tutti i tour:
    - luned� 10 settembre alle ore 19 Ester ci introdurr� a S.Ambrogio e alla sua secolare Basilica, nel contesto storico e urbano in cui si colloca

    - Gabriele marted� 11 alle ore 21 terr� un 'assaggio' culturale della citt� di Monza e del suo ricco centro storico
    - mercoled� 12 Lara ci porter� nel centro di Milano alla scoperta dei luoghi dei Borromeo e la peste, alle ore 19
    - gioved� 13 alle ore 19 Marta ci aiuta ad ammirare il complesso organismo edilizio di S. Lorenzo
    - Marta propone sabato 15 l'itinerario nella Milano Contemporanea: interventi a Porta Nuova e Palazzo Lombardia, alle ore 10
    - sabato 15 alle ore 16 Gabriele ci porter� alla Villa Reale di Monza, alla scoperta sia dell'enorme complesso edilizio che del suo Parco (con visita anche del Roseto)
    - Lara domenica 16 alle ore 16 ci guider� alla scoperta di un artista rinascimentale molto interessante ma poco conosciuto, di cui attualmente c�� la mostra al Castello Sforzesco: Bramantino.


    INFINE sabato 22 settembre Lara ci accompagna in un ITINERARIO MANZONIANO, alla scoperta dei luoghi milanesi del Manzoni, dei Promessi Sposi, dei Borromeo, della peste, ritrovo alle ore 17, seguito da CENA MANZONIANA- la cena � possibile al Mama Caf� di via Camminadella 7, per un minimo di 10 persone al costo di 35 � (se ci fossero pi� persone interessate, il prezzo inferiore sar� comunicato in base agli iscritti) - � necessaria l'iscrizione alla Cena previo pagamento anticipato entro il 16 settembre.


    Naturalmente se avete dubbi e domande siamo comunque a vs. disposizione.
    Vi ricordiamo che � sempre necessaria la prenotazione per le visite, preferibilmente via mail ad [email protected], entro 2 giorni dall'evento.
    Il ritrovo � 10 minuti prima dell�orario indicato.
    grazie e saluti

    info: https://www.facebook.com/AssaggiCulturaliDestate

    allego anche due cosine
    File Allegati File Allegati
    [CENTER][COLOR=#ff0000][FONT=palatino linotype][SIZE=3][B][QUOTE=terra;1379612]la cosa semplice

  2. #2
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    ho spostato in arte, che mi sembra la sezione pi� adatta. io vado talvolta agli incontri di milano da vedere (www.milanodavedere.com), ma anche questi mi sembrano interessanti. vedo pi� facile venire in settimana, credo che lo far� presto. grazie.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Mulligan Visualizza Messaggio
    Dunque, pargoli,

    amici miei laureati in storia, beni culturali e architettura si son messi in testa di fare da guida turistica per le citt� di Milano e Monza e - su richiesta - dove diavolo volete per gruppi e singoli.
    Non � spam, ma � aiuto - mio - sincero ad amici che stanno cercando di aprire un'attivit� sbarcando il lunario usando l'intelletto (cosa che si vede poco al giorno d'oggi).
    Mi permetto quindi di copiare alcuni appuntamenti che mi hanno proposto, poi appena attivano la newsletter vi registrate se vedete che la cosa fa per voi.

    Ringrazio della gentile attenzione.
    ps. io andr� - bene o male - ad ogni loro appuntamento e gradirei conoscervi
    letta cos�, pare che i tuoi amici si siano improvvisati guide turistiche dall'oggi al domani.... immagino abbiano ottenuto il patentino... si?
    Bambol utente of the decade

  4. #4
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    letta cos�, pare che i tuoi amici si siano improvvisati guide turistiche dall'oggi al domani.... immagino abbiano ottenuto il patentino... si?
    Saranno felici quelli che esercitano regolarmente l'attivit�...

  5. #5
    Mandrappone L'avatar di Mulligan
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Milano
    Messaggi
    740
    ma si ma si!
    [CENTER][COLOR=#ff0000][FONT=palatino linotype][SIZE=3][B][QUOTE=terra;1379612]la cosa semplice

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato