Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Aggressioni con coltello

  1. #1
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292

    Aggressioni con coltello

    Per motivi di ricerca sto raccogliendo testimonianze dirette su aggressioni con coltello o qualsiasi altra arma da taglio, anche di fortuna (una bottiglia rotta, un cutter, un cacciavite). Se avete subito questo tipo di aggressione, o avete assistito da semplici spettatori e volete parlarne, mi farebbe piacere sentire la vostra storia, anche in privato se volete. Per me sono degne di nota anche aggressioni limitate alla semplice minaccia, anche senza sfociare nella violenza fisica.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #2
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Mhm, devi essere pi� specifico sulle informazioni che vuoi... boh, ci provo, questa cosa direi che � avvenuta quattro o cinque anni fa, in una tarda sera (o notte presto?) verso met� dell'estate di ritorno da un bar tabacchi aperto fino all'una di notte circa, perci� direi intorno a mezzanotte... ci� v�, te lo scrivo come farebbe un carabiniere.

    Il sottoscritto XXXX mentre deambulava nei pressi di piazza XXXX, nell'atto di appropinquarsi alla di lui abitazione, dalla limitrofa via XXXX, ove si era recato per effettuare l'acquisto di N� 1 pacchetti di sigarette, veniva avvicinato da N� 3 individui dall'aspetto nord africano uno dei quali, chiesta ed ottenuta una sigaretta dal suddetto XXXXXX, estraeva un taglierino di medie dimensoni approssimandolo di taglio al torace di XXXX ed intimadogli di consegnare il denaro in suo possesso e successivamente, forse in seguito al riscontro circa l'esiguit� del saldo disponibile, il telefono cellulare, oggetto che XXXX era impossibilitato a produrre in quanto rimasto nella di lui abitazione. Terminata questa transazione i tre si allonatanavano a passo sotenuto verso via XXXX dove facevano sparire le loro traccie.

    Ora per� mi devi dire a che ti serve.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #3
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Hai ragione, ma ci sono troppe situazioni differenti tra loro che forse � difficile formulare delle domande standard. Mi hanno chiesto di tenere dei seminari e mi serve per elaborare delle statistiche e quindi degli scenari il pi� possibile vicini alla realt� delle aggressioni armate.

    Eri sotto l'effetto (anche leggero) di alcool o altre droghe? I 3 ti sembravano ubriachi? All'epoca dei fatti avevi una qualche esperienza in tecniche di difesa personale? Hai detto che sei stato avvicinato, ma ricordi se ti aspettavano mentre tu ti avvicinavi a loro o se vedendoti ti sono venuti contro? Sempre se ti ricordi e ti senti di rispondere...
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Un episodio accadutomi un po' di anni fa. Ero in auto con mio padre, abbastanza vicini a casa mia, e procedevamo lentamente perch� � una strada con dossi. Ad un certo punto ci troviamo in mezzo alla strada tre ragazzi, rumeni, che ci bloccano il passaggio.Noi rallentiamo aspettando che si spostino, ma questi si avvicinano all'auto e iniziano a dare i pugni sul cofano. In mano hanno delle bottiglie di birra, quindi deduco fossero un po' alticci. Mio padre ha bloccato le portiere, e abbiamo cercato di andare avanti evitando di fargli/ci male. Loro hanno continuato a battere sui vetri e sul cofano, finch� con un'accelerata non siamo riusciti a seminarli.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    tangenziale est di milano, affollata. mi trovo sulla corsia di sorpasso, la terza, e alla mia destra colonne continue di automobili. arriva uno sparatissimo dietro di me e inizia a lampeggiare e a suonare. non mi scompongo, termino il mio sorpasso e rientro nella corsia centrale mantenendo la mia velocit� (non sostenutissima, ma superiore al limite ammesso). all'uscita successiva imbocco la rampa e il tizio, che dopo aver sorpassato a sua volta mi si � accodato, mi supera, mi taglia la strada, mi blocca e scende. mi chiudo in auto. urla ho un coltello. riparto, lo evito (grande autocontrollo, l'avrei stirato volentieri) e me ne vado per la mia strada.

    anni dell'adolescenza, faccio l'autostop per andare a milano. mi carica un tale che inizia a molestarmi. gli dico fammi scendere, insisto, alzo la voce. si ferma, scendo, faccio due passi, fa il gesto di investirmi. passa da l� una ragazza in ciclomotore che mi carica al volo, ce ne andiamo.

    di nuovo autostop, mi carica un ragazzo. tempo cinque minuti ha il cazzo in mano. solito teatrino, ma non mi lascia scendere. devia dalla strada per entrare nel parco lambro. apro la portiera, spaventato lui rallenta, io mi butto. rotolo, mi ammacco, mi raccoglie l'auto dietro, lui si infila nel parco.

    un condomino ubriaco, nel cortile dei miei, malmena il figlio handicappato. mia mamma obietta con una certa energia. l'ubriaco si rivolge verso mia mamma e la minaccia verbalmente. io mi metto in mezzo e gli dico prenditela con me. lui si tace e se ne va trascinando il figlio.

    cosa vinco?

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Autostop

    I solemnly swear that i am up to no good...

  7. #7
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    E' che non vedo coltelli, e credo che un pene non valga come arma da taglio improvvisata.

    Comunque complimentoni, ti direi che "hai le palle", ma non suona proprio come un complimento. Meglio "hai fegato".
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #8
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    te lo scrivo come farebbe un carabiniere. [...] i tre si allonatanavano a passo sotenuto verso via XXXX dove facevano sparire le loro traccie.
    Non avrei saputo fare di meglio, chapeau.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  9. #9
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    vabbe', mi cerco uno col coltello. conta che ho tralasciato vari altri episodi. come mi ha detto un benzinaio mio amico, dove mi sono rifugiata una volta che mi inseguiva un camion, "sono un'impulsiva"... col fisico che ho - 43 kg per 1.55 - mi sono buttata recentemente a difendere mio padre da un ubriaco sul quintale, che l'aveva abbracciato. poi si � scoperto che voleva baciarlo (e che sono un'incosciente, immagino).

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  10. #10
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Che tipino...
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #11
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Non so se sia un' esperienza degna di nota ma la racconto comunque.
    In stazione c'� il solito romeno che canta, suona la chitarra e chiede l'elemosina. Si mette sempre nello stesso posto, sulle scale nel sottopasso cos� prende tutti quelli che salgono per andare a prendere il treno o che passano per uscire dalla stazione.
    Ogni tanto si uniscono altri romeni o zingari che lo accompagnano con vari strumenti. qualche sera fa � arrivato un tizio con un'armonica e si � aggiunto al gruppo di romeni. Tempo 5 minuti e scoppia una rissa, il tipo con l'armonica spacca su uno scalino una bottiglia di birra e comincia ad agitarla urlando. Il resto del gruppo indietreggia e qualcuno tenta di bloccarlo per le spalle per impedirgli di farsi e di far del male agli altri.
    il tipo si calma ma tempo 30 secondi e riparte con la bottiglia in direzione del romeno che canta e suona la chitarra. Urla gida e cocci di vetro ovunque, alla fine � intervenuta la Polfer e li ha portati via.

    A Roma invece, mi son cagata in mano.
    Ero in macchina con il mio ex e si sa che i romani son caciaroni alla guida. Clacson, sorpassi a destra, gente nervosa ecc.
    Il mio ex sorpassa un tizio che viaggia a cavallo tra le due corsie, ma non si accontenta della strombazzata di clacson e abbassa il finestrino urlandogli" Mortacci tua e de tu madre". Il tipo ci guarda male ma non risponde all'insulto. Arriviamo al semaforo che � rosso e io che preavviso problemi tengo d'occhio il tipo dallo specchietto. Al semaforo ci raggiunge e si mette in coda dietro di noi, si abbassa sotto il sedile in cerca di qualcosa e scende. Io cerco di guardare cosa ha in mano e vedo una catena di acciaio, di quelle che si usano per legare gli scooter ai pali. Viene verso di noi con questa catena in mano e io in tempo zero sono fuori dalla macchina che urlo e scappo in direzione del marciapiede. Il mio ex invece si chiude dentro e aspetta il verde, mentre il tipo lo ha raggiunto e si � chinato verso di lui. Il finestrino � chiuso ma il tipo gli urla" scenni, t'ho detto di scenne hai capito?" Ovviamente lui non scende, aspetta il verde e che si smaltisca la coda al semaforo e parte sgommando.
    Mi ha recuperato dopo un po' perch� io sono scappata correndo per paura di essere seguita a piedi.
    Ultima modifica di Morwen; 12-09-2012 alle 10:06
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  12. #12
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Eri sotto l'effetto (anche leggero) di alcool o altre droghe? I 3 ti sembravano ubriachi? All'epoca dei fatti avevi una qualche esperienza in tecniche di difesa personale? Hai detto che sei stato avvicinato, ma ricordi se ti aspettavano mentre tu ti avvicinavi a loro o se vedendoti ti sono venuti contro? Sempre se ti ricordi e ti senti di rispondere...
    Ero lucido e non ho avuto l'impressione che i tre fossero alterati. Allora praticavo ancora arti marziali, ma di fatto non sono il tipo, non ho mai alzato un dito su nessuno io. Non erano in attesa provenivano da una via che da sulla piazza perci� mi sono venuti incontro, ma per la struttura delle strade avrei potuto ritenere che non mi venissero incontro, ma semplicemente provenissero da una via che puntava sulla mia posizione.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #13
    Opinionista L'avatar di evalorn
    Data Registrazione
    28/01/06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    852
    Dunque io ho avuto un'esperienza compatibile con la tua ricerca (per� se fossi in te cercherei modi alternativi per raccogliere testimonianze... uno su un forum pu� scrivere quel che vuole in maniera relativamente anonima... voglio dire, non so che valore possa avere).

    Son stato rapinato da due tizi in una citt� che non nominer� ma � famosa in tutto il mondo e costruita sull'acqua.
    Per motivi che sarebbe lungo spiegare stavo dormendo su una panchina (circa 3 o 4 del mattino) dopo aver girato a cazzo per ore....
    Mi alzo perch� sto congelando. Vedo due ragazzi in lontananza (la citt� in quel periodo, in quella zona e a quell'ora � un deserto) che sembrano non avere la pi� pallida idea di dove andare. Imboccano un vicolo e scompaiono. Mi viene in mente che nemmeno io so dove andare. Una persona normale forse avrebbe scelto la direzione opposta a quella presa dai due ragazzi, ma sul momento non li percepisco come un pericolo.
    Li vedo ricomparire dal nulla (probabilmente hanno girato a vuoto). Sembrano spaesati quanto me. Uno dei due parla bene l'italiano l'altro (che mi colpisce subito perch� � grosso palestrato e indossa una ridicola felpa rosa) � gi� molto se riesce a pronunciare la parola 'ciao' senza sbagliare. Oltre a questo � in evidente stato alterato (dal mio stato non parler� perch� non trovo sia rilevante e poi son cazzi miei). Il pi� piccolo (sia d'et� che di stazza) mi chiede una sigaretta e indicazioni per arrivare alla stazione...
    Non ricordo i dettagli ma siam finiti ad avventurarci tutti e tre per i vicoli stretti della citt� anonima. Il piccoletto non smetteva un secondo di parlare. Mi ha raccontato un sacco di cose inutili sulla sua vita. Mi ha detto d'esser stato a Bologna (nel carcere minorile)... "Ah, si?.. forte... e come ti � sembrata la citt�?" Giuro gli ho detto una roba tipo questa. Mi ha anche detto che erano strafatti di ketamina e mi ha chiesto se pi� tardi volevo provare. In effetti dal suo modo di parlare e di muoversi sembrava pi� sotto l'effetto di un eccitante... invece il suo compare sembrava abbastanza lento e rincoglionito...
    Ero rilassato, forse anche troppo. Poi la macchinetta a cominciato a singhiozzare. Parlava un minuto con me e 10-20 secondi in arabo con l'armadio rosa. A quel punto una parte di me ha pensato: 'Adesso succede qualcosa'. Quell'altra parte invece pensava a come arrivare alla stazione con quei due strampalati ma in fondo simpatici ragazzi... perch� pensar male, solo perch� parla in arabo.. in che lingue dovrebbe parlare? quell'altro parla solo arabo...
    Comunque da l� a - non so - 20 secondi, 3 minuti... non ne ho idea... qualcuno mi ha spinto da dietro cacciandomi contro un muro. Il gay non dichiarato mi ha mollato un po' di pugni in testa (non li ho contati) per poi bloccarmi... ketamina? Sul serio? Be' non ne hai presa abbastanza.... Quello giovane e 'simpatico' ha tirato fuori la lama e me l'ha puntata all'altezza del ventre.... la cosa buffa � che era preoccupatissimo che potessi a mia volta avere un coltello... me l'avr� chiesto 10 volte, "hai un coltello, dove lo tieni?" Non ce l'avevo il coltello... mica andavo in giro a rapinare la gente....
    Il resto � un ricordo un po' confuso.... c'� un verbale da qualche parte.... (ovviamente la gloriosa polizia italiana oltre ad intervenire con 40 minuti di ritardo) e fermare un nord-africano a caso non ha fatto altro... ma almeno non mi hanno picchiato (non so voi ma io appena vedo un poliziotto ho sempre paura che s'incazzi e mi molli un ceffone).

    Ricordo che a un certo punto ho detto 'stronzo' al piccoletto.... "Stronzo?" ha ripetuto il gay non dichiarato(quello l'ha capito)... e ancora pugni alla testa... per un attimo ho avuto paura di sbilanciarmi e di finire contro la lama....
    Il piccoletto mi ha ripulito per bene con la mano libera, tastandomi un po' ovunque... Dimostrando una certa perizia.

    Bilancio: un centinaio di euro una fotocamera e un cellulare dell'et� della pietra.... Ah.. e il mio orgoglio...
    Perch� per un momento pur non sapendo nulla di difesa personale ho pensato di reagire, e ho pensato a come farlo.
    Ma questo � lungo da spiegare. Anche se � successo in una frazione di secondo.

    Bien... se hai altre domande.
    La storia � vera, ovviamente. E secondo me anche un po' grottesca
    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
    questo � l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

  14. #14
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    cosa vinco?
    che cazzo vuoi vincere la tua vita � una dimostrazione che non puoi perdere nulla nella vita

    madonna santa che donnina <3
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  15. #15
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    .....
    Grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ero lucido e non ho avuto l'impressione che i tre fossero alterati. Allora praticavo ancora arti marziali, ma di fatto non sono il tipo, non ho mai alzato un dito su nessuno io. Non erano in attesa provenivano da una via che da sulla piazza perci� mi sono venuti incontro, ma per la struttura delle strade avrei potuto ritenere che non mi venissero incontro, ma semplicemente provenissero da una via che puntava sulla mia posizione.
    Hai pensato, anche solo per un attimo, a reagire?

    Citazione Originariamente Scritto da evalorn Visualizza Messaggio
    Dunque io ho avuto un'esperienza compatibile con la tua ricerca (per� se fossi in te cercherei modi alternativi per raccogliere testimonianze... uno su un forum pu� scrivere quel che vuole in maniera relativamente anonima... voglio dire, non so che valore possa avere).
    Non capisco cosa avrebbe da guadagnarci, uno cosi'. Comunque grazie per la dritta, in realta' il forum non e' l'unica mia fonte di testimonianze.

    Citazione Originariamente Scritto da evalorn Visualizza Messaggio
    ...
    A proposito della tua storia sei stato esaustivo, grazie.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato