Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Pollo

  1. #1
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301

    Pollo

    Mi sono ri-messa un po' a dieta e, quindi, mi tocca mangiare un sacco di pollo. Petto di pollo.

    Il problema � che posso solo cucinarlo ai ferri o nel forno, perch� non posso usare grassi.

    Ne ho le ciuffole piene per�! Pollo ai ferri con prezzemolo, con rosmarino, con peperoncino. Pollo ai ferri con limone. Yuhuuu. Adrenalina culinaria insomma.

    Vi prego, datemi delle idee.

  2. #2
    Heating up L'avatar di Mina.
    Data Registrazione
    29/06/10
    Messaggi
    1,296
    La farina � ok? Potresti fare delle scaloppine, sono buonissime sia ai funghi che all'aceto balsamico.

    Edit: ah gi� cazzo scusa, mi ero scordata che quelle vanno fritte

  3. #3
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Potresti provare il tacchino.

    Tacchino ai ferri con prezzemolo, con rosmarino, con peperoncino e con limone!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Puoi provare a variare usando diverse marinature: prima di farlo alla piastra lo lasci a bagno con limone, zenzero, sale e pepe. Oppure con succo d'arancia (spremuto), sale, miele e scorza d'arancia tritata.
    O ancora alla birra: birra chiara, sesamo, senape, miele.
    Oppure puoi variare mangiandolo in insalata: lo fai alla piastra, lo marini e poi lo metti nell'insalatiera con lattuga, pomodori, olive e cetrioli. Volendo puoi condire il tutto con una salsina a base di yogurt greco magro, limone, sale e pepe.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Ah, altra alternativa: invece del petto normale fai la gallina lessa (dopo averla accuratamente sgrassata), quindi la disossi completamente, la tagli a pezzetti e la metti in gelatina. Ottimo anche quello.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Al forno allo zafferano.
    L'ho copiato al ristorante persiano.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #7
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Io quando ero a dieta lo facevo tipo bollito, per variare. Prendi una padellina, ci metti dentro il petto di pollo o di tacchino e poi aggiungi delle verdure a piacere e sommergi tutto con l'acqua. Metti dentro anche delle spezie. Fai cuocere fino a che non si asciuga l'acqua. Il pollo prende sapore dalle verdure e alla fine della cottura ti fa anche una simpatica e gustosa patina dorata.

    Due esempi: pollo e funghi, pi� rosmarino, salvia e spezie varie.
    Pollo, peperoni e capperi dissalati, spezie (ci starebbero bene anche le olive ma non sono indicate per la dieta).

    Poi una volta alys mi aveva consigliato una ricetta con limone e latte e ricordo che avevo gradito, ma adesso non saprei dirti come si fa.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  8. #8
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Citazione Originariamente Scritto da Mina. Visualizza Messaggio
    La farina � ok? Potresti fare delle scaloppine, sono buonissime sia ai funghi che all'aceto balsamico.

    Edit: ah gi� cazzo scusa, mi ero scordata che quelle vanno fritte

    Potrebbe sostituire la farina con la maizena, ovviamente senza friggere, io faccio cos� diverse ricette e vengono buonissime.

    Ailis puoi farti un'insalata di pollo, ci aggiungi a parte 60 g di basmati e hai un piatto unico. Puoi fare il petto di pollo al cartoccio con verdure, nel cartoccio ci metti dentro il petto di pollo, le verdure, olio, sale, pepe, aggiungi un po' di vino bianco o brodo vegetale chiudi e lanci in forno. Oppure degli involtini di pollo con dentro spinaci e ricotta, uno spezzatino con le verdure, al forno puoi farlo in mille modi basta che poi la pelle la cedi al tuo gatto
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  9. #9
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da LaSte Visualizza Messaggio
    Puoi fare il petto di pollo al cartoccio con verdure, nel cartoccio ci metti dentro il petto di pollo, le verdure, olio, sale, pepe, aggiungi un po' di vino bianco o brodo vegetale chiudi e lanci in forno.
    mi piace questo pollo stefagno; che verdure ci stanno, i soliti peperoni o cos'altro ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #10
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    brrrr peperoni
    no no, taglio il pollo a striscioline, ci metto sopra la zucchina a rondelle e sopra le zucchine i pomodori, olio sale e pepe e butti in forno. nella versione invernale sostituisco le zucchine e i pomodori con carciofi e porcini.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  11. #11
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da LaSte Visualizza Messaggio
    brrrr peperoni
    no no, taglio il pollo a striscioline, ci metto sopra la zucchina a rondelle e sopra le zucchine i pomodori, olio sale e pepe e butti in forno. nella versione invernale sostituisco le zucchine e i pomodori con carciofi e porcini.
    i peperoni sono un classico col pollo, mandorle, curry, peperoncino e basilico;

    mi attizza carciofi e porcini, ma il carciofo impiega di pi� del pollo a cuocere; lo metti gi� sbollentato nel cartoccio ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #12
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Anch'io ti copio Stefania!
    Io compro il petto di pollo intero, lo taglio a tocchetti e lo aggiungo alle verdure gia cotte in padella (zucchine con cipolla, costine con aglio, piselli e cipolla, ecc. ecc.): nel giro di qualche minuto si cuoce, insaporendosi e rimanendo morbido. Poi accompagno con riso basmati, che ha un indice glicemico pi� basso.
    E' buona anche la coscia di tacchino: al forno con le patate o bollita con tante verdurine, e insaporita con maionese o qualche altra salsina light (bbona la crema di aceto balsamico, ma ha un sacco di schifezzine e parecchi zuccheri).
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #13
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    INGREDIENTI per 4 persone:

    400 gr di fettine di petto di pollo
    4 cucchiai + 3 cucchiaini di pan grattato
    rosmarino tritato q.b.
    4 cucchiaini di olio extra vergine d'oliva

    PROCEDIMENTO :

    Accendi forno a circa 180� gradi.
    Lava il rametti di rosmarino e lasciali in ammollo in acqua con una punta di bicarbonato per 10 minuti. Spunta le foglie di rosmarino e su di un tagliare con la mezzaluna o un coltello trita il rosmarino.
    Mescola il pangrattato con il rosmarino e impana le fettine di pollo. (puoi anche usare il rosmarino in barattolino)



    Con un cucchiaino di olio ungi una teglia da forno ricoperta da carta forno e disponi le fettine di pollo senza sovrapporle.
    Distribuisci sopra la carne gli altri 3 cucchiani di olio, sala leggermente, aggiungi dei pezzetti di rosmarino e inforna per circa 10/15 minuti ( dipende dal forno ).





    oppure

    INVOLTINI DI POLLO E PHILADELPHIA

    Appiattisci bene le fettine di petto di pollo. A parte preparare una crema con Philadelphia (anche light) ed erba cipollina tritata. Sala le fettine di pollo, spalma un po' di crema e chiudile con gli stuzzicandenti. Usa un solo cucchiaio di olio evo in tegame dove aggiungerai gli involtini quando sar� caldo. Lasciali rosolare e poi aggiungi abbondante vino bianco. Sala e pepa alla fine.
    Gutta cavat lapidem.

  14. #14
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    BHe grazie a tutti . Il metodo Stefagna l'ho adottato ieri sera, caricando tantissimo di spezie.
    Anche la tecnica di Babou mi alletta molto, soprattutto per la simpatica crosticina!

    Alienor, le tue ricette purtroppo mi sono vietate!

  15. #15
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Alura, io ti direi innanzitutto di comperare i sacchetti della cuki per la cottura in forno dietetica. Poi prendi i fusi di pollo (per cambiare un po', ma va bene anche il petto intero fatto a pezzettoni), li spelli e li schiaffi dentro il sacchetto con: succo e buccia di un limone, sale, pepe, curry, cipolla a fette, rosmarino. Fai andare il tutto una ventina di minuti abbondanti a 200�.
    Enjoy.

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato