Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: dovrei acquistare una nuova auto

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da mariomac Visualizza Messaggio
    Ora ho capito perch� vedo una valanga di Panda gialle, che non sono nemmeno brutte
    A dire il vero le pande gialle canarino che si vedono in giro mi fanno venire il mal di testa.... il bianco... sarebbe meglio, ma non mi piace nemmeno.... ma tant'�!!!

    Citazione Originariamente Scritto da mariomac Visualizza Messaggio
    Sono sempre stato dell'idea che l'auto si cambia quando BISOGNA cambiarla. Per� sfiga vuole che quel BISOGNA arriva sempre nel momento meno opportuno, dove sconti e promozioni si vedono col binocolo...
    Infatti!!! Al momento questa suzukina va alla grande e devo dire che pur avendola avuta mia madre per tanti anni e poi mia sorella per diverso tempo, mio padre non voleva rottamarla perch� gli sembrava peccato. Aveva trovato uno che gli dava 1200, euro. Poi io sono stato trasferito e da un giorno all'altro mi sono trovato nella necessit� di trovarmi un mezzo. Meno male che quel tizio ha ritardato a farsi vivo e quindi ho potuto usarla io.

    Citazione Originariamente Scritto da mariomac Visualizza Messaggio
    Eh, i 28 son tanti. Non conosco ancora nessuno che abbia preso questo TwinAir e ho ancora dei dubbi sui consumi a cui possa arrivare. Ho tanto l'impressione che sia uno di quelli che sulla carta � fantastico ma nell'utilizzo reale possa avere dei grossi limiti.
    Comunque sono pare mie, non fateci caso
    Eppure l'ultima volta ho messo 30 euro di benzina a 1,690 (prima che finisse la promozione Eni) = 17,75 litri ed ho percorso 500 km.... anche se mi fossi sbagliato e abbia messo 35 euro piuttosto che i soliti 30 euro ... � una buona media... che stento a credere anch'io..... velocit� max 65 km orari per�... metti che � leggera.... tre cilindri.... boh... comunque fa tanto se si guida piano.

    Ad ogni modo, ho sempre avuto forti pregiudizi verso le Fiat, che non ho mai comprato fino ad ora perch� i ricordi di quando circolavano le "dune" mi hanno segnato l'adolescenza e sono ancora vivi, dentro di me

    Ricordo una certa rivalit� con un caro amico d'infanzia che al contrario di mio padre, il suo, acquistava sempre auto italiane. Abitavamo di fronte al mare... ebbene mio padre aveva una opel record 2000 e il suo una 131 supermirafiori che nel giro di pochi anni, per la salsedine, si � sbriciolata sotto i nostri occhi (la lamiera zincata non era ancora stata adottata). L'auto mio padre poi se l'� tolta per disperazione!!
    Dopo 15 anni ed una sola riverniciatura e soprattutto pi� di 500.000 km (ci abbiamo girato mezza europa), aveva proprio voglia di cambiare auto... e questa di "morire" non ne voleva sapere proprio!
    Non solo.... l'aveva abbandonata presso un'officina di un amico e dopo sei mesi, aggiunta una batteria e del gasolio, questa si � accesa, pensa un p�!!
    Mentre la 131 "supermirafiori" fu cambiata presto.

    Certo parlo di preistoria.... ma all'epoca facevano proprio "schifetto", poi hanno cambiato politica e fatto le cose meglio, certo...ma i traumi restano!

    La nuova panda a livello estetico, a dire il vero, non � tanto bellina, almeno a mio avviso. Con la vecchia panda a metano con un pieno ci fai 270/280 km max (provato personalmente), mentre con la nuova (e la stessa capacit� di serbatoio) dicono che fa i 330 km.... con un motore di nuova generazione... poi certo bisogna vedere nella realt� la "ragazza" � cos� bella come la descrivono
    Ultima modifica di bumble-bee; 26-09-2012 alle 16:04
    Bambol utente of the decade

  2. #17

  3. #18
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ultimamente sto facendo calcoli e girando per acquistare un'automobile.....
    Che ne dite?
    un mio amico ha cominciato per tempo a mettere i soldi da parte per non pagare interessi alle finanziarie (voleva un auto senza parassiti) e con risparmi ogni 1000� ha comprato btp 4% 2037 a 70 che gli hanno reso interessi e poi ha venduto a 80 quando ha trovato, grazie al web, un usato accessoriatissimo con pochi km e garantito 1 anno da grande concessionario serio ad un prezzo conveniente.
    Dopo averla testata alcuni mesi, resosi conto che era stato veramente un affare,ha fatto montare l'impianto gpl e adesso viaggia tronfio come un Paperon de Paperoni, risparmiando senza piet�.

  4. #19
    Io purtroppo per esitare... ho perso l'occasione. Di panda a metano vecchio modello non ce ne sono pi� e adesso se voglio, devo comprare una panda nuovo modello a 13.000 euro e rotti.... per� � un modello nuovo con motore nuovo... 900 cc, turboalimentato, rispetto al vecchio 1.4 ecc. ecc.

    A questo punto non c'� pi� fretta... sul modello nuovo al momento non saranno disposti a fare sconti o promozioni di rilievo... tanto vale aspettare. La partita � rinviata all'anno prossimo... e se nel frattempo ci saranno nuovi modelli a metano di altre case automobilistiche, tanto meglio!

    Su raitr� hanno presentato di recente un'auto elettrica progettata a Siracusa (ma pensa un p�, la mia citt�). Dall'anno prossimo dicono che sar� pronta per essere immessa sul mercato.... con 1 euro e quaranta di ricarica, dicono, dovrebbe percorrere 100 km.... a me ne bastano 64 km al giorno...

    ma non chiedetemi il nome della casa produttrice.... non me la ricordo pi� e all'inizio, quando me la ricordavo, ho provato a fare delle ricerche su internet ma non ho trovato nulla... dannata memoria!!
    Bambol utente of the decade

  5. #20
    l'ho trovato :

    http://www.greenstart.it/news/tecnic...-siciliana-490



    per� costa sui 15.000 euro...
    Bambol utente of the decade

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    l'ho trovato :

    http://www.greenstart.it/news/tecnic...-siciliana-490



    per� costa sui 15.000 euro...
    Notevole direi....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato