Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Gradirei ,se volete,commenti a L'ultima tentazione di Cristo

  1. #1

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741

    Gradirei ,se volete,commenti a L'ultima tentazione di Cristo

    Grazie!

    Uno dei pi� bei film sulla vita e morte di Cristo.

  2. #2

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Ovviamente non i commenti sulla qualit� del film ma se per esempio ha suscitato in voi un sentimento di Ribellioneper la "blasfemia" di Scorsese (geniale!) .Che avreste pensato se il film l'avesse sceneggiato e diretto una qualche "setta" cristiana,ecc

  3. #3

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Superata la fase travagliata di realizzazione, il film ha scatenato polemiche e reazioni, culminate nella proiezione alla 45� Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia del 1988[5]. In Italia, ma non solo, si invoc� un'azione censoria dalle autorit�: in alcune nazioni come Filippine e Turchia il film non ha finora circolato.
    Comportamenti di gruppi cristiani integralisti sono talvolta degenerati in episodi di violenza a danno di teatri e spettatori, come in Francia[6]. In Italia, se da un lato il film non ebbe molto successo di pubblico, circolando in tarda estate, dall'altro le polemiche portarono una qualche pubblicit� indiretta e destarono comunque una diffusa curiosit� nei confronti della tematica. Il giudizio di detrattori si mostrava indifferente alle scene contestate, insistendo piuttosto su un'immagine negativa ed eterodossa del Nazareno, qui imperfetto e dubitabondo.(Wikipedia) http://www.youtube.com/watch?v=LUF_3...eature=related

  4. #4

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    fanatici,pseudo credenti di ogni fede,sono ovunque... Utili idioti,"soldati" della certezza facilmente manipolabili. Il dubbio: unica certezza! (perdonatemi l'ossimoro) e unica difesa dagli IMBECILLI seguaci di ogni Integralismo : "religioso" "politico" ed anche "ateista"....(quelli per esempio che non bestemmiano mai il loro dio ( non dio ) :il denaro

  5. #5

    Ci� che mi d� sui nervi dell'ipocrisia cattolica � che si pu� parlare di integralisti islamici,di integralisti Ebrei,
    di integralisti ind� ecc.ma non si deve parlare di integralisti cristiani.Perch�?
    Ma perch� non esistono!
    E,quando io scrivo nei forum che,se Hitler ha fatto uccidere 6 milioni di Ebrei con il gas in pochi anni,i Cattolici
    hanno ammazzato ,si pensa,almeno 30 milioni di Ebrei in 1200 anni ma...non con il gas ma con il rogo!
    E loro come rispondono?
    Dicono che i roghi sono roba vecchia.

  6. #6
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Mi sembra che Hitler abbia tenuto un'ottima media in confronto, pensa se fosse andato avanti anche lui per 1200 anni.

    EDIT: non cominciamo con fraintendimenti eh.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #7

    Perch� tanto odio nei confronti degli Ebrei?

    Risponde il popolo bue programmato:"Ma perch� sono pieni di soldi e servi degli Americani!!"

    Risponde una donna Serbo Ortodossa non ipocrita:" Ma loro non sono battezzati !!!!!"


  8. #8
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Non dimenticare che hanno anche ucciso Gesu'.

    Tempo fa chiesi al mio Maestro, ebreo, perche' tanto odio verso il suo popolo. Mi disse che e' perche' esiste il male puro, ed esistono uomini puramente malvagi. La sua risposta non mi soddisfo' appieno, hai una tua versione?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Non dimenticare che hanno anche ucciso Gesu'.

    Tempo fa chiesi al mio Maestro, ebreo, perche' tanto odio verso il suo popolo. Mi disse che e' perche' esiste il male puro, ed esistono uomini puramente malvagi. La sua risposta non mi soddisfo' appieno, hai una tua versione?

    Baruch ata Adonai melech ha Olam,
    ma perch� la religione ebraica mette totalmente in crisi quella Cattolica! I miei amici Ebrei non si battezzano,non fanno la comunione,non riconoscono Cristo come Mess�a e soprattutto non sono idolatri.
    Ma la Tradizione vuole che Cristo sia stato Ebreo.
    E cos� la mente del Cristiano entra in totale contraddizione: adora Cristo ma odia gli Ebrei.......ma Cristo era Ebreo.
    E ci� crea una totale contraddizione nella mente.
    E credono di risolvere la contraddizione creando miti e dogmi assurdi e falsificando la Storia.

    Shem� Yisrael ! Speriamo!

  10. #10

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

    Ci� che mi d� sui nervi dell'ipocrisia cattolica � che si pu� parlare di integralisti islamici,di integralisti Ebrei,
    di integralisti ind� ecc.ma non si deve parlare di integralisti cristiani.Perch�?
    Ma perch� non esistono!
    E,quando io scrivo nei forum che,se Hitler ha fatto uccidere 6 milioni di Ebrei con il gas in pochi anni,i Cattolici
    hanno ammazzato ,si pensa,almeno 30 milioni di Ebrei in 1200 anni ma...non con il gas ma con il rogo!
    E loro come rispondono?
    Dicono che i roghi sono roba vecchia.
    Ci� che mi d� sui nervi dell'ipocrisia cattolica � che si pu� parlare di integralisti islamici,di integralisti Ebrei,
    di integralisti ind� ecc.ma non si deve parlare di integralisti cristiani.Perch�?
    Ma perch� non esistono!
    Eccome se esistono!
    i Cattolici
    hanno ammazzato ,si pensa,almeno 30 milioni di Ebrei in 1200 anni ma...non con il gas ma con il rogo!
    Hai visto i films o letto per esempio i libri "Mission" e "Il nome della rosa"?(Forse ne hanno ucciso di pi� ,ma gli Ebrei non c'entrano e poi,perch� li chiami cattolici?Assassini,volgari Assassini.Nient'altro!)

  11. #11

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Non dimenticare che hanno anche ucciso Gesu'.

    Tempo fa chiesi al mio Maestro, ebreo, perche' tanto odio verso il suo popolo. Mi disse che e' perche' esiste il male puro, ed esistono uomini puramente malvagi. La sua risposta non mi soddisfo' appieno, hai una tua versione?
    Non dimenticare che hanno anche ucciso Gesu'.
    E daje! Ma che c'entrano gli Ebrei?O meglio,che c'entra la Religione ebraica (che io comunque non ammiro)? Ad uccidere Ges� sono stati i sacerdoti del Tempio, i potentati dell'Epoca,i "controrivoluzionari" ecc ecc ecc

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma il capo rappresenta i tutti e verso l'esterno � i tutti, � stato spiegato mille volte con berlusconi
    Mo perch� lo stesso concetto non si dovrebbe applicare agli ebrei?

  13. #13
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Il cavaliere nero Visualizza Messaggio
    E daje! Ma che c'entrano gli Ebrei?O meglio,che c'entra la Religione ebraica (che io comunque non ammiro)? Ad uccidere Ges� sono stati i sacerdoti del Tempio, i potentati dell'Epoca,i "controrivoluzionari" ecc ecc ecc
    Non devi avere molta affinita' col concetto di sarcasmo, non e' cosi'?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Il cavaliere nero Visualizza Messaggio
    Eccome se esistono! Hai visto i films o letto per esempio i libri "Mission" e "Il nome della rosa"?(Forse ne hanno ucciso di pi� ,ma gli Ebrei non c'entrano e poi,perch� li chiami cattolici?Assassini,volgari Assassini.Nient'altro!)

    Alcuni mesi fa alla TV ,un avvocato ha spiegato la differenza fra: omicidio premeditato e omicidio pluri aggravato.
    Nel caso di Heichmann che ti manda nelle camere a gas,si tratta di omicidio premeditato.
    Nel caso dell'Inquisizione che ti manda al rogo dopo averti strappato la lingua e le unghie dei piedi,si tratta di omicidio
    premeditato e pluri aggravato.


  15. #15
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Non dimenticare che hanno anche ucciso Gesu'.

    Tempo fa chiesi al mio Maestro, ebreo, perche' tanto odio verso il suo popolo. Mi disse che e' perche' esiste il male puro, ed esistono uomini puramente malvagi. La sua risposta non mi soddisfo' appieno, hai una tua versione?
    Il fatto � che Ges� � stato ucciso per soldi. Tutta la gente radunata nello spazio davanti al posto dove Pilato esercitava il suo potere lo volle crocifisso; � vero che quella gente, in quel posto, rappresentava gli umori e i malumori del popolo ebraico, ma chi erano in quel frangente? Tutta la rappresentanza dei sacerdoti, farisei, cambiavalute, ecc., in poche parole quelli ai quali Ges� aveva osato dire "pane al pane e vino al vino" e che l'odiavano appunto a morte. Tra il mucchio selvaggio c'era pure la masnada di mercenari e guardie del corpo in quell'occasione pagati molto di pi� per urlare a gran voce e strapazzare i contrari.
    A questo punto mi domando come uomo di questo tempo: come si pu� pensare che quella gentaccia rappresentasse Israele?
    Erano corrotti, traditori, prepotenti e soprattutto senza piet�, come oggi succede in certi paesi.
    Il popolo subisce sempre anche quando crede di partecipare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato