Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Gradirei ,se volete,commenti a L'ultima tentazione di Cristo

  1. #16

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Il fatto � che Ges� � stato ucciso per soldi. Tutta la gente radunata nello spazio davanti al posto dove Pilato esercitava il suo potere lo volle crocifisso; � vero che quella gente, in quel posto, rappresentava gli umori e i malumori del popolo ebraico, ma chi erano in quel frangente? Tutta la rappresentanza dei sacerdoti, farisei, cambiavalute, ecc., in poche parole quelli ai quali Ges� aveva osato dire "pane al pane e vino al vino" e che l'odiavano appunto a morte. Tra il mucchio selvaggio c'era pure la masnada di mercenari e guardie del corpo in quell'occasione pagati molto di pi� per urlare a gran voce e strapazzare i contrari.
    A questo punto mi domando come uomo di questo tempo: come si pu� pensare che quella gentaccia rappresentasse Israele?
    Erano corrotti, traditori, prepotenti e soprattutto senza piet�, come oggi succede in certi paesi.
    Il popolo subisce sempre anche quando crede di partecipare.
    Anche se noi non c'eravamo,� molto verosimile...

  2. #17

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

    Alcuni mesi fa alla TV ,un avvocato ha spiegato la differenza fra: omicidio premeditato e omicidio pluri aggravato.
    Nel caso di Heichmann che ti manda nelle camere a gas,si tratta di omicidio premeditato.
    Nel caso dell'Inquisizione che ti manda al rogo dopo averti strappato la lingua e le unghie dei piedi,si tratta di omicidio
    premeditato e pluri aggravato.

    e allora?

  3. #18

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Non devi avere molta affinita' col concetto di sarcasmo, non e' cosi'?
    in questo caso,o il tuo sarcasmo � molto criptico o ...ero io che non ho seguito il filo del tuo discorso Oppure,semplicemente, come disse Arianna a Teseo :Non perdere mai il FILO!

  4. #19
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Il cavaliere nero Visualizza Messaggio
    Anche se noi non c'eravamo,� molto verosimile...
    Infatti uno dei criteri base per stabilire una certa storicit� al passato � proprio la verosimiglianza, la non contraddittoriet�, l'antichit� del documento, gli usi e i costumi di quel tempo e dei nostri oggi.
    Per� non ti ho convinto.
    Per quanto riguarda "L'ultima tentazione di Cristo" avevo gi� letto il libro, non del tutto, poi ho visto per curiosit� anche il film, essendo un appassionato di quel genere. Premetto che non avevo finito di leggere il libro perch� mi sono trovato nel bel mezzo di un romanzo, ed a me i romanzi non piacciono perch� sono dispersivi, ci potrebbe essere un romanzo per ognuno di noi, come lo � stato per lo scrittore del libro.
    Per quanto riguarda il film devo confessare che non mi � piaciuto molto la faccia dell'attore che impersonava la figura di Ges�, c'era dentro di me qualcosa che non mi quadrava. Infatti, poi, col tempo, ho rivisto quell'attore e devo confessarti che sa fare benissimo le parti del cattivo.

    Tu hai visto " La pi� bella storia mai raccontata"?
    Ebbene se non l'hai sentita ti consiglio di vederla; poi mi dirai se quegli attori, dal primo all'ultimo, da Ges� a Satana,non siano superbamente pi� verosimili del Ges� tentato da una donna. L'attore che impersonava Ges�, nel film che ti suggerisco di vedere era l'attore che interpretava nel film del regista svedese Bergman l'uomo, un combattente che sfida a scacchi la sua morte ( periodo dell'esistenzialismo) infatti il regista era molto famoso per esplicitare nei suoi film i dubbi esistenziali del tempo.
    Quello che ti ho consigliato � il film di una storia verosimile prech� si ispira direttamente a ci� che ci � stato tramandato, soprattutto per iscritto, e mi sta bene perch� � quello che io conosco, � nella norma, non � deviante dalla norma, per questo � verosimile per i pi�, e recitato bene per me.
    In senso buono: Scorzese � un regista fantastico.
    Ultima modifica di crepuscolo; 19-09-2012 alle 19:52

  5. #20
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Il cavaliere nero Visualizza Messaggio
    in questo caso,o il tuo sarcasmo � molto criptico o ...ero io che non ho seguito il filo del tuo discorso Oppure,semplicemente, come disse Arianna a Teseo :Non perdere mai il FILO!
    ..doveva essere bello resistente...pensa se si fosse rotto, povero Teseo. Immagino gi� la fine.

  6. #21

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    ..doveva essere bello resistente...pensa se si fosse rotto, povero Teseo. Immagino gi� la fine.

  7. #22

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti uno dei criteri base per stabilire una certa storicit� al passato � proprio la verosimiglianza, la non contraddittoriet�, l'antichit� del documento, gli usi e i costumi di quel tempo e dei nostri oggi.
    Per� non ti ho convinto.
    Per quanto riguarda "L'ultima tentazione di Cristo" avevo gi� letto il libro, non del tutto, poi ho visto per curiosit� anche il film, essendo un appassionato di quel genere. Premetto che non avevo finito di leggere il libro perch� mi sono trovato nel bel mezzo di un romanzo, ed a me i romanzi non piacciono perch� sono dispersivi, ci potrebbe essere un romanzo per ognuno di noi, come lo � stato per lo scrittore del libro.
    Per quanto riguarda il film devo confessare che non mi � piaciuto molto la faccia dell'attore che impersonava la figura di Ges�, c'era dentro di me qualcosa che non mi quadrava. Infatti, poi, col tempo, ho rivisto quell'attore e devo confessarti che sa fare benissimo le parti del cattivo.

    Tu hai visto " La pi� bella storia mai raccontata"?
    Ebbene se non l'hai sentita ti consiglio di vederla; poi mi dirai se quegli attori, dal primo all'ultimo, da Ges� a Satana,non siano superbamente pi� verosimili del Ges� tentato da una donna. L'attore che impersonava Ges�, nel film che ti suggerisco di vedere era l'attore che interpretava nel film del regista svedese Bergman l'uomo, un combattente che sfida a scacchi la sua morte ( periodo dell'esistenzialismo) infatti il regista era molto famoso per esplicitare nei suoi film i dubbi esistenziali del tempo.
    Quello che ti ho consigliato � il film di una storia verosimile prech� si ispira direttamente a ci� che ci � stato tramandato, soprattutto per iscritto, e mi sta bene perch� � quello che io conosco, � nella norma, non � deviante dalla norma, per questo � verosimile per i pi�, e recitato bene per me.
    In senso buono: Scorzese � un regista fantastico.
    Buona notte,crepuscolo,anzi...aurora! :-)

  8. #23
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    grazie, vedo che c'� Sal Mineo, gi� bravo attore non protagonista di Giovent� bruciata e di Exodus; nel film in visione egli personifica lo storpio guarito da Ges�, ma solo nella mente, perch� lo storpio era talmente convinto di non poter camminare che non riusciva a camminare e si lamentava spesso con Dio per quel suo stato ( infatti era credenza che gli storpi ed i malati in genere erano in quello stato perch� avevano commesso qualcosa contro Dio e Dio cos� li aveva puniti; questa era la religione ufficiale che Ges� riusc� a scardinare dalla mente del povero disgraziato che improvvisamente, meravigiato di s�, si mise a camminare davanti a tutti i presenti verso Ges�,scena poetica e commovente del film). Ges� ( quale non si sa, se Ges� vero o l'attore Ges�) gli apr� solo la coscienza, fu l'attore Sal Mine� che recit� egregiamente la parte del volenteroso storpio, essendo egli sano.

    buon aurora? quale? quella boreale?
    allora io potrei augurarti di vedere il film " Il cavaliere nero" interpretato da Robert Taylor.
    Perch� non dici qualcosa sul film che hai proposto?

  9. #24
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Citazione Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio
    E cos� la mente del Cristiano entra in totale contraddizione: adora Cristo ma odia gli Ebrei.......ma Cristo era Ebreo.
    Ah, fanno cos� i cristiani?

  10. #25
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    A questo punto mi domando come uomo di questo tempo: come si pu� pensare che quella gentaccia rappresentasse Israele?
    Erano corrotti, traditori, prepotenti e soprattutto senza piet�, come oggi succede in certi paesi.
    Il popolo subisce sempre anche quando crede di partecipare.
    Eh beh, visto come stiamo messi in Italia non dovremmo proprio parla'.

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Eh beh, visto come stiamo messi in Italia non dovremmo proprio parla'.

    Il popolo ebraico di quella volta ha detto di liberare bar-Abba e di condannare l'altro che non si sa chi era.
    Dunque:

    BAR = Figlio di.
    ABBA = Padre.(anche in senso di Dio Padre)Dunque bar-Abba = figlio del Padre o anche: Figlio di Dio.

    Ma la Storia deve avere delle prove extraevangeliche,altrimenti i Vangeli sarebbero autoreferenti.
    E la prova extraevangelica c'�:
    dal Santo Corano:

    "Ges� Figlio di Maria non � stato crocifisso ma cos� fu fatto credere a loro (ai Romani)" (Corano)
    Dunque non solo non � risorto ma non � stato neppure crocifisso.
    Il Dio Romano Mitra era stato crocifisso ed � risorto ecc.ecc,non il Ges� Ebreo !

    Baruch ata Bar-Abba,melech ha Olam!


  12. #27
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ah, fanno cos� i cristiani?

    Non ti risulta che i Cristiani tedeschi abbiano ammazzato ,70 anni fa,6 milioni di Ebrei?

    Come si fa a sapere quanti sono i Cristiani nel mondo?
    Dal numero dei battezzati.
    E tutti i Nazisti erano battezzati.
    Dunque?
    Shalom !


  13. #28
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Eh beh, visto come stiamo messi in Italia non dovremmo proprio parla'.
    xch� come siamo messi? illuminaci
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  14. #29
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Eh beh, visto come stiamo messi in Italia non dovremmo proprio parla'.
    Immagino la personificazione dell'Italia: una bella donna risucchiata dalle sabbie mobili, infatti ovunque metta il piede affonda sempre pi�; per completare il quadretto aggiungerei di mia sponte, senza offendere gli onesti,e per rendere meglio la scena in cui siamo, specificherei il dove la bella donna Italia affonda: nella cacca, quale cacca? Ma la cacca di quelli che hanno mangiato troppo. Almeno se fosse per me gli farei andare di traverso ( possibilmente con delle sbarre al dritto e al rovescio) quello che ancora non hanno digerito, altrimenti per via del riciclo altra merda, scusate il termine ma le cacche mobili cominciano a liquefarsi; purtroppo con L'italia devo andare a fondo pure io, e pure voi, noi, essi, lui e lei, in sintesi tutti. Speriamo che ci prendano per il collo!

  15. #30
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Chiss� se qualche lampedina s'� accesa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato