Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62

Discussione: Bip Mobile

  1. #16
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Il 20 verr� presentato un nuovo operatore di telefonia mobile. Non sta gran notizia in s�. Sennonch� secondo gli annunci e i rumors sar� il corrispettivo italiano dell'operatore francese "low cost" che ha, effettivamente, rivoluzionato il modo di usare i cellulari

    La faccio breve.
    "Quest'estate in sede di presentazione l'AD Fabrizio Bona ha confermato di ispirarsi alla francese Free Mobile, che con soli 19,99 euro al mese offre chiamate illimitate (e SMS/MMS) verso tutti gli operatori mobili e numeri fissi, compresi 40 paesi esteri (di Europa, Stati Uniti e Canada) e traffico dati illimitato."

    http://www.tomshw.it/cont/news/bip-m...d/39661/1.html

    http://www.bip.it/


    Io sto friggendo nell'attesa
    Ma che cazzo, io spendo molto meno di venti neuro al mese di cellulare, ma voi che ci fate? Chiamate tutti i colleghi ogni volta che scorreggiate in ascensore per dirgli di usare le scale? Mangiate meno fagioli.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Io spendo molto pi� di venti euro e spesso rimango senza soldi. Per me sarebbe una sorta di miracolo!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  3. #18
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Non iniziare doppio mediamente 20� al mese per i cellulari l'italiano li spende, tutti

    Fai conto che con una tariffa a 29� hai 20 minuti di chiamate al giorno (con 3). Ti sembra tanto?


  4. #19
    Mandrappone L'avatar di Mulligan
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Milano
    Messaggi
    740
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Sei un esperto di telecomunicazioni e infrastrutture? Non mi risulta
    aspetta, ma noi ci conosciamo giusto? ah si, tu sei l'amico di una vita con cui esco quasi tutti i giorni!

    Free mobile in Francia sta continuando a offrire questo servizio da gennaio? Si. Secondo te come fanno, sono dei maghi?
    sicuramente hanno dei tornaconti, hanno degli introiti da qualche parte, la qualit� � scadente.
    Tu hai mai telefonato con un loro mezzo? con una loro tariffa? nel loro paese ecc? Mi pare di no (mi risulta)..
    [CENTER][COLOR=#ff0000][FONT=palatino linotype][SIZE=3][B][QUOTE=terra;1379612]la cosa semplice

  5. #20
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da Mulligan Visualizza Messaggio
    aspetta, ma noi ci conosciamo giusto? ah si, tu sei l'amico di una vita con cui esco quasi tutti i giorni!



    sicuramente hanno dei tornaconti, hanno degli introiti da qualche parte, la qualit� � scadente.
    Tu hai mai telefonato con un loro mezzo? con una loro tariffa? nel loro paese ecc? Mi pare di no (mi risulta)..
    Se sei un esperto di telecomunicazioni dillo

    Un mio amico � stato recentemente in Francia dalla sorella e ha provato il servizio. Normalissimo. Era poi sconvolto dal fatto di poter chiamare all'estero quanto si volesse.

    Tu su cosa basi le tue considerazioni? Qualunquismo approssimativo?


  6. #21
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Non iniziare doppio mediamente 20� al mese per i cellulari l'italiano li spende, tutti

    Fai conto che con una tariffa a 29� hai 20 minuti di chiamate al giorno (con 3). Ti sembra tanto?
    Non so, venti minuti di cose da dire al telefono in un giorno mica li ho.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    E' che sei fortunato e avrai tutti vicino. Io in 20 minuti sentirei a stento mia mamma

    I solemnly swear that i am up to no good...

  8. #23
    Mandrappone L'avatar di Mulligan
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Milano
    Messaggi
    740
    Se sei un esperto di telecomunicazioni dillo
    No, ma sono esperto di economia finanziaria e marketing, oltre ad essere un ingegnere.

    Un mio amico � stato recentemente in Francia dalla sorella e ha provato il servizio. Normalissimo. Era poi sconvolto dal fatto di poter chiamare all'estero quanto si volesse.
    sul fatto dell'estero ci devo pensare su. Non ho una teoria ancora sufficientemente provata.

    Tu su cosa basi le tue considerazioni? Qualunquismo approssimativo?
    No, semplice logica mercantilistica. Un esempio: la vodafone d� un pacchetto di 10 euro al mese con 500 sms a vodafone al giorno + telefonate illimitate verso un numero vodafone al giorno. Ora mi chiedo: se fa 10 euro per un numero, pech� sta compagnia fa 30 euro per infiniti numeri? Come fa? Schiavizza i suoi operatori? non li paga? su cosa basa il servizio? e la copertura dove la prende?

    Voglio dire, la tecnologia tipo skype che ti fa chiamare i cellulari grazie a internet o whatsapp esiste gi�, � un'ottima cosa, anzi io stesso uso whatsapp; per� non la si pu� estendere a parametri esteri o di altro livello. Da qualche parte i conti devono tornare. Ci sono fior di contatti, moduli, procedure e tasse da mantenere affinch� la comunicazione si AVVII e CONTINUI.
    [CENTER][COLOR=#ff0000][FONT=palatino linotype][SIZE=3][B][QUOTE=terra;1379612]la cosa semplice

  9. #24
    Mandrappone L'avatar di Mulligan
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Milano
    Messaggi
    740
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    E' che sei fortunato e avrai tutti vicino. Io in 20 minuti sentirei a stento mia mamma

    tu sei terrona e, come i bergamaschi, la prima mezz'ora di comunicazione la passate in suoni gutturali di intesa.
    [CENTER][COLOR=#ff0000][FONT=palatino linotype][SIZE=3][B][QUOTE=terra;1379612]la cosa semplice

  10. #25
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da Mulligan Visualizza Messaggio
    No, ma sono esperto di economia finanziaria e marketing, oltre ad essere un ingegnere.



    sul fatto dell'estero ci devo pensare su. Non ho una teoria ancora sufficientemente provata.



    No, semplice logica mercantilistica. Un esempio: la vodafone d� un pacchetto di 10 euro al mese con 500 sms a vodafone al giorno + telefonate illimitate verso un numero vodafone al giorno. Ora mi chiedo: se fa 10 euro per un numero, pech� sta compagnia fa 30 euro per infiniti numeri? Come fa? Schiavizza i suoi operatori? non li paga? su cosa basa il servizio? e la copertura dove la prende?

    Voglio dire, la tecnologia tipo skype che ti fa chiamare i cellulari grazie a internet o whatsapp esiste gi�, � un'ottima cosa, anzi io stesso uso whatsapp; per� non la si pu� estendere a parametri esteri o di altro livello. Da qualche parte i conti devono tornare. Ci sono fior di contatti, moduli, procedure e tasse da mantenere affinch� la comunicazione si AVVII e CONTINUI.
    E se invece fosse una cosa molto pi� banale? Ovvero che gli operatori attuali abbiano margini esorbitanti?

    In fondo le tariffe negli ultimi anni si sono ridotte di molto e non � che ci siano stati ridimensionamenti


  11. #26
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Panzerottino, non dire cos�. Lo sai che sono solare e c'ho tante cose da dire io e pure tanti amicici.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  12. #27
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    E' che sei fortunato e avrai tutti vicino. Io in 20 minuti sentirei a stento mia mamma
    idem. 20 euro al mese partono! Con il ragazzo che sta a 240 km da me, con le amiche e varie necessit�, si fa presto a spenderli tutti. Limitandomi a questa cifra devo comunque arrangiarmi con altri mezzi: al momento per comunicare come voglio, devo barcamenarmi tra skype, chat di FB e messenger di ogni tipo...

  13. #28
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Senza considerare tutti i clienti business che usano il telefono per diverse ore al giorno


  14. #29
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Quello di cui l'uomo della strada fa fatica a rendersi conto sono gli enormi profitti delle compagnie telefoniche. Una volta installata la rete fisica con tutti i suoi componenti la manutenzione � poca cosa, e a regime il rapporto ricavi/costi � almeno di 15 a 1.
    Bip Mobile non ha una rete propria ma si appoggia all'UMTS di Tre, quindi le basta pagare un affitto. Sulla qualit� non metterei la mano sul fuoco, almeno nelle fasi iniziali, ma abbiamo l'esempio di Skype le cui prestazioni anche video sono ormai identiche per buona parte del globo.
    Poi c'� da tener conto che in Italia le tariffe telefoniche sono storicamente pi� care rispetto agli altri paesi europei, con la scusa dell'inadeguatezza cronica delle strutture. Con la banda larga il traffico � destinato a passare su VoIP, e allora i prezzi crolleranno per tutti. Forse qualcuno si ricorda che i primi internet provider facevano pagare un abbonamento, oltre al costo della telefonata urbana, per collegarsi alla rete coi vecchi 56K. Al primo che ha offerto la connessiona gratuita sono seguiti a ruota tutti gli altri.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  15. #30
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Il servizio sms ha un costo all'operatore di pochi millesimi di euro, a 15 cent l'uno hai voglia il margine... Spendessero meno in pubblicit� e sponsor, magari qualche tariffa migliore ci uscirebbe.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato