Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Metodi di dimagrimento discutibili

  1. #16
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    La persona naturalmente grassa � qualcosa di meraviglioso, che la mente umana concepisca certe cose, intendo.
    Stai zitto che io sono nata cicciottella e ho le ossa grosse e il metabolismo lento e magno poco ma ingrasso.

    Non � vero, quando ingrasso � perch� mi sfondo.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  2. #17
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    a me hanno sempre detto "eh, comodo: tu puoi mangiare quello che vuoi, tanto non ingrassi". balle, se non ingrasso (troppo) non � per caso - come tutti.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  3. #18
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Si, praticamente c'� la fama che le magroline non si facciano il culo per restare tali. E' rarissimo in realt� che ci si possa sfondare di cibo senza conseguenze.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  4. #19
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Per� le differenze di metabolismo esistono... Non so, problemi ormonali o alla tiroide, nel senso sia del dimagrimento che dell'accumulo di peso. Io conosco diverse persone molto molto magre che mangiano davvero tanto, specialmente in confronto ad altri che ingrassano con un grissino. Certo, ci sono le variabili dell'attivit� fisica o altro e le mie sono osservazioni puramente empiriche, per�...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #20
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,358
    Non sono propriamente d'accordo. Io ho sempre mangiato poco e non sono mai stata magra. Da bambina mangiavo male perch� in casa mia si � sempre mangiato male (salumi e roba grassa in genere), e non so se � stato quello a sballarmi il metabolismo, ma non c'� mai stata dieta che mi abbia fatto perdere un etto, nonostante non appena sono diventata indipendente ho iniziato a prepararmi da mangiare da sola, e cose sempre leggere e povere di grassi. Sono riuscita a dimagrire solo facendo una dieta basata sulle intolleranze alimentari, oppure in periodi di inappetenza, che a volte a me capitano, in cui assumo si e no 700 cal al giorno perch� non ho proprio fame.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,358
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Per� le differenze di metabolismo esistono... Non so, problemi ormonali o alla tiroide, nel senso sia del dimagrimento che dell'accumulo di peso. Io conosco diverse persone molto molto magre che mangiano davvero tanto, specialmente in confronto ad altri che ingrassano con un grissino. Certo, ci sono le variabili dell'attivit� fisica o altro e le mie sono osservazioni puramente empiriche, per�...
    Ecco, anch'io conosco persone magrissime e che non fanno attivit� fisica che quando le vedi mangiare ti spaventi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    io credo che le condizioni patologiche (i problemi ormonali o alla tiroide) giustifichino una minoranza ristretta di casi di estrema magrezza o grassezza. mi pare che ciascuno sia tendenzialmente quel che � logico che sia dato il suo stile di vita.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  8. #23
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Esatto!Se parliamo di problemi alla tiroide, intolleranze alimentari e alimentazione sbagliata � ovvio che si sposta il discorso su problemi di salute che condizionano il peso corporeo indipendentemente da quello che si mangia.
    Se invece parliamo di persone senza particolari problemi, allora ecco che il sovrappeso diventa molto pi� semplicemente sinonimo di cattiva alimentazione e poco movimento.
    Sinceramente ci ho sempre creduto poco agli obesi che fan la fame e alle sottopeso che invece mangiano 4 etti di pasta al giorno, salvo appunto quando non ci sia dietro un problema di salute.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  9. #24
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Per� le differenze di metabolismo esistono... .
    S� esistono, ma sono molto meno rilevanti di quello che si creda, a parit� d'occhio.

    Cio� diciamo con una misurazione ad cazzum chiaro che io che sono un uomo intorno ai 30 anni di pi� di uno e novanta e con qualche muscolo addosso (i muscoli sono la cosa che influisce di pi� sul metabolismo basale) avr� un metabolismo basale pi� alto di terra che � una donna, di circa 50 anni e alta un barattolo (un bellissimo barattolino, per carit� ).
    Poi se ci aggiungi lo stile di vita, come dici tu, l'attivit� sportiva, altre cose (difficolt� di assimilazione, o altri fattori non ancora patologici) hai effettivamente delle differenze, ma resta il fatto che se una ingrassa � perch� immette pi� calorie di quelle che consuma.
    Amen.
    Su questo non c'� discussione.

    Anche il numero di adipociti varia da persona a persona, � il motivo per cui le persone ingrassano in maniera diversa, chi sul culo, chi sul tronco ecc ecc.. ma se ingrassi � solo perch� mangi pi� di quello che consumi.

  10. #25
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,030
    Sono l'esempio di come gli ormoni alle ortiche possano farti lievitare come un bel panetto di pane.
    Di costituzione piuttosto esile, magrolina, dopo i 20 il mio magnifico mondo ormonale decise che era la volta di esplodere.
    C'e' stato un periodo in cui avro' avuto 14-16 kg in piu' rispetto al mio peso abituale.
    La mia alimentazione non e' che fosse tanto diversa da adesso, come anche l'attivita' fisica.
    Sono risalita alla causa del problema e risolvendo quello mi sono rivista con le sembianze che avevo sempre avuto.
    E adesso dopo un'ora e mezza di camminata a passo piuttosto sostenuto spero che le endorfine mi diano una mossa per continuare su questa strada
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #26
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    epper� c'� un barlume di verit� nell'idea del 'grasso naturale' e dell'ingrassato. io sono un baule ma ho conservato le leve piuttosto sottili di 20 kg fa (specie avambracci e sottoginocchio), quando ero davvero magra, non avevo solo l'aria magra come mi dice un'amica compassionevole
    arpia certificata

  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,358
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    S� esistono, ma sono molto meno rilevanti di quello che si creda, a parit� d'occhio.

    Cio� diciamo con una misurazione ad cazzum chiaro che io che sono un uomo intorno ai 30 anni di pi� di uno e novanta e con qualche muscolo addosso (i muscoli sono la cosa che influisce di pi� sul metabolismo basale) avr� un metabolismo basale pi� alto di terra che � una donna, di circa 50 anni e alta un barattolo (un bellissimo barattolino, per carit� ).
    Poi se ci aggiungi lo stile di vita, come dici tu, l'attivit� sportiva, altre cose (difficolt� di assimilazione, o altri fattori non ancora patologici) hai effettivamente delle differenze, ma resta il fatto che se una ingrassa � perch� immette pi� calorie di quelle che consuma.
    Amen.
    Su questo non c'� discussione.

    Anche il numero di adipociti varia da persona a persona, � il motivo per cui le persone ingrassano in maniera diversa, chi sul culo, chi sul tronco ecc ecc.. ma se ingrassi � solo perch� mangi pi� di quello che consumi.
    Secondo me il tuo discordo � un po' limitante. Non � affatto automatico che "Meno calorie introduci meno pesi". Come ho scritto, io da anni controllo le calorie ma l'unica cosa che mi ha fatto dimagrire � stato eliminare i cibi a cui sono intollerante. In passato dieta e palestra non mi hanno mai ridato la forma, finch� non ho scoperto questo problema.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    "Meno calorie introduci meno pesi".
    Beh ma non l'ho scritto infatti.
    E mai pensato, a dire il vero.

    Ho scritto il contrario, al limite, che c'� chi pu� mangiare molto e non ingrassare, dipende da quanto il corpo consuma e questo dipende, salvo alterazioni patologiche, dal metabolismo basale (pi� o meno il concetto della cilindrata di un'auto) e da quello che consumi con attivit� varie (quanto la tiri quell'auto).

  14. #29
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mmmh, non so. Io osservo spesso le amiche filiformi di Marta, che noi teniamo davvero a stecchetto perch� tende ad ingrassare: a parit� di attivit� fisica mangiano il doppio di lei. Ogni tanto le invito a cena e mi fanno paura: Marta lascia sempre qualcosa nel piatto, queste mangiano anche le assi del tavolo, a merenda le vedo sfondarsi di patatine, cioccolata e merendine, e la mia povera patouf con la sua fettina di torta senza zucchero e senza grassi. E' chiaro che uno sportivo altro un metro e novanta consuma pi� di un impiegato del catasto alto un metro e settanta, ma altre differenze di "assimilazione" (come si diceva ai miei tempi ) secondo me esistono, anche a prescindere da patologie vere e proprie.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #30
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Proviamo per parole chiave:

    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    c'� chi pu� mangiare molto e non ingrassare

    metabolismo basale

    quello che consumi
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    lo stile di vita
    l'attivit� sportiva
    difficolt� di assimilazione
    o altri fattori non ancora patologici

    hai effettivamente delle differenze, ma resta il fatto che se una ingrassa � perch� immette pi� calorie di quelle che consuma.
    Amen.
    Su questo non c'� discussione.


    il numero di adipociti
    E' come lamentarsi perch� si fa attenzione ad ogni spesa e si arriva a stento a fine mese con i soldi, mentre altri fanno il bagno nello champagne e mangiano solo aragosta cotta in succhi vaginali di vergini, ma riescono anche a mettere da parte soldi, eh guadagneranno di pi�.

    I fattori sono tanti e per una certa frequentazione con alcune modelle non farei troppo caso al comportamento di una cena, senza sapere come sia il resto della vita di una persona, ma ripetiamolo assieme: se ingrassi introduci pi� di quello che consumi, delle due, una: o magni meno o consumi di pi�.
    Oppure ingrassi e amen.

    (Per i bambini credo entrino anche altri fattori, magari quelle bambine si stanno coltivando un'obesit�, dillo a tua figlia )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato