Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 86

Discussione: Angelo Custode

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'Emmanuele � proprio il Dio con noi, Crepuscolo: Colui che ci ama e ci accompagna nel cammino che dici....

    " E la Vergine partorir� un figlio a cui si dar� il nome di Emmanuel [che vuol direio con noi].

    Perch� hanno aggiunto quel [ che vuol dire di Dio con noi] ?

    Perch� a quel figlio della Vergine (= Vergine del tempio e cio� bambina con meno di 13 anni)non fu messo affatto
    il nome di Emmanuel ma il nome di Johshua ben Joseph,detto:"Il Cristo" cio� l'Illuminato.


  2. #17
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    buona sera.

  3. #18
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'Emmanuele � proprio il Dio con noi, Crepuscolo: Colui che ci ama e ci accompagna nel cammino che dici....
    dico che non pu� essere per lungo tempo. Secondo me Ges� � fugace, non noti nel Vangelo che ha sempre fretta?

  4. #19
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Noto soprattutto questo, nel Vangelo:

    �A me � stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ci� che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo�.(Matteo 28)

    Non toccata e fuga, dunque. Ma presenza costante e amorevole accanto a noi
    amate i vostri nemici

  5. #20
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    La toccata e fuga come tu l'hai chiamata ( ma non era cos� semplice da interpretare), nella mia vita � possibile avvenga, non perch� Ges� non c'� sempre ma perch� noi lo vediamo molto di rado; e tu non dirmi cono, che Ges� od il suo spirito � tutti i giorni con te.
    ma io non intendevo il fatto che Ges� c'� o non c'�, parlavo bens� che Dio anche se � sempre disponibile ( poi � da capire cosa vuol dire) non non lo siamo spesso anzi raramente per incontrarlo foss'anche dentro di noi perch� i ciechi ed i sordi siamo noi. Non dirmi che tu stai vigile per vedere ed a sentire Ges� 24 ore su 24 365 giorni all'anno con bisestile e per tutta la vita, non sarai mica un monaco benedettino?

  6. #21
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Lo sai che sono un laico. Sposato e padre di famiglia
    E' vero che spesso noi tendiamo ad essere ciechi e sordi, ma se fai della Preghiera, della Parola e dei Sacramenti il tuo pane quotidiano, sentirai che Ges� Cristo ti accompagna. Con amore. Sempre!
    amate i vostri nemici

  7. #22
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    ma Ges� li ha sfamati veramente, e gratis, con pane mangereccio, o no? Tant'� che non volevano pi� lasciarlo andar via. Ci credo a quel tipo l� anderi dietro anch'io, non certo alle chiacchiere astratte....ed ai rituali mondani.
    Ultima modifica di crepuscolo; 27-09-2012 alle 21:20

  8. #23
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lo sai che sono un laico. Sposato e padre di famiglia
    E' vero che spesso noi tendiamo ad essere ciechi e sordi, ma se fai della Preghiera, della Parola e dei Sacramenti il tuo pane quotidiano, sentirai che Ges� Cristo ti accompagna. Con amore. Sempre!

    Perch� non vai a Taranto,presso i cancelli dell' ILVA a dire agli operai che Ges� li ama?


  9. #24
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    ma Ges� li ha sfamati veramente, e gratis, con pane mangereccio, o no? Tant'� che non volevano pi� lasciarlo andar via. Ci credo a quel tipo l� anderi dietro anch'io, non certo alle chiacchiere astratte....ed ai rituali mondani.
    Furono sfamati veramente, ma molti non compresero che Cristo voleva sfamare un'altra cosa: Molto pi� profonda....

    �In verit�, in verit� io vi dico: voi mi cercate non perch� avete visto dei segni, ma perch� avete mangiato di quei pani e vi siete saziati. Datevi da fare non per il cibo che non dura, ma per il cibo che rimane per la vita eterna e che il Figlio dell�uomo vi dar�. Perch� su di lui il Padre, Dio, ha messo il suo sigillo�.
    Gli dissero allora: �Che cosa dobbiamo compiere per fare le opere di Dio?�. Ges� rispose loro: �Questa � l�opera di Dio: che crediate in colui che egli ha mandato�.

    (Giovanni 6)
    amate i vostri nemici

  10. #25
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti avevano capito tutto: volevano farlo re ( avranno pensato, un re come quello e dove si trova?), ma Ges� sgattaiol� via e si dilegu� cos� come era arrivato. Pochi istanti prima parlava a Gerusalemme ed ora si ritrova presso il mare di Galilea. Ha volato?

  11. #26
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Molti pensavano a un Mess�a terreno, che liberasse Israele dal giogo della schiavitu' romana: Egli scappa via proprio perch� non avevano capito di quale schiavit� e di quale liberazione era portatore....
    Anche noi ci rivolgiamo a Dio quasi sempre per cose materiali, purtroppo.
    amate i vostri nemici

  12. #27
    Opinionista L'avatar di evalorn
    Data Registrazione
    28/01/06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    852
    Anche noi ci rivolgiamo a Dio quasi sempre per cose materiali, purtroppo.
    Sono anni che allungo monete (e banconote, quando me lo posso permettere) ai mendicanti di Bologna, anche quando non lavoro. Accumolo karma positivo e mi paro il culo con il dio di Stato....
    Ma quando arriva la mia Evora? Mica chiedo la luna....
    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
    questo � l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

  13. #28

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Scusate,ma secondo voi ,Barabba era uno zelota?

  14. #29
    Opinionista L'avatar di evalorn
    Data Registrazione
    28/01/06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    852
    No, credo fosse un ladro....
    "Il Silenzio del tempo che viene a mancare
    l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
    questo � l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.

  15. #30
    Citazione Originariamente Scritto da Il cavaliere nero Visualizza Messaggio
    Scusate,ma secondo voi ,Barabba era uno zelota?

    Mah....io direi che,dopo 250 anni di indagini storiche,si � concluso che bar-Abba era un appellativo del Ges� STORICO :
    detto:"Il Cristo" oppure bar-Abba e cio� il figlio di Dio.
    Bar= figlio di.
    Abba= Padre oppure Dio Padre.
    E cosa dicono gli Ebrei? Dicono che ,nella loro lingua,non esiste un nome proprio di persona che corrisponda a Barabba,
    E neppure a "Ges�".


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato