Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Cerco notizia circa ritrovamento corpo di un soldato congelato sulle alpi nel 1918

  1. #16
    grazie mille.
    Bambol utente of the decade

  2. #17
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    Pensi sia attendibile? Ha l'aspetto di un sito amatoriale.

    Nonostante abiti relativamente vicino, ignoro totalmente quella battaglia..
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  3. #18
    non saprei... io sono del profondo sud...

    A parte gli scherzi, no, non conoscevo questo scontro e a dire la verit� riguardo la IGM non ne so molto nel dettaglio... per� mi lascia perplesso i numero dei caduti... 52 morti e 87 feriti contro solo 1 morto e 8 feriti... con migliaia di uomini impiegati... boh.

    Il sito mi sembra di parte.... gi� il titolo... controstoria la dice lunga.... poi precisa, nel capitolo fascismo che : "mussolini non trasse dal potere, nessun illecito profitto" ... a prescindere, mi sembra che si voglia fare il paragone con i politici di oggi

    poi ancora.... se vai a leggere il capitolo ebrei e antisemitismo... anche qui, sembra si voglia mettere le mani avanti.... "gli italiani non riuscirono a rimanere indifferenti contro le loro (dei tedeschi e ustascia) atrocit�...." Di atti crudeli in jugoslavia ne abbiamo commesso anche noi italiani.

    E poi ancora :

    - I campi di prigionia alleati (che non ho ancora letto... ma immagino... anche se � vero che i campi di prigionia furono commessi atti criminali... lessi un libro anni fa, "criminal camp" che era riferito contro gli italiani gi� prigionieri che dopo l'8 sett 43, per motivi vari, non scelsero di collaborare con gli alleati e furono molto discriminati)
    - LE foibe
    - I crimini dei vincitori
    ecc.

    ebbene chi mette in evidenza questi aspetti, che magari sono anche accaduti, seppur in minima parte se paragonati a quelli dell'asse.... tende sempre a minimizzare....
    a me comunque interessano solo le battaglie storiche.... anche perch� mi piace fantasticare su cosa sarebbe potuto accadere se rommel fosse arrivato a Suez... oppure che si fosse occupata Malta.... cos� come chiss� cosa sarebbe potuto accadere se napoleone avesse vinto a waterloo... o magari Garibaldi avesse perso a Calatafini

    Purtroppo ai miei tempi.... si giocava con i soldatini...... hai presente gli ATLANTIC (forse no, magari sei giovane )


    comunque grazie per l'info
    Ultima modifica di bumble-bee; 11-10-2012 alle 20:36
    Bambol utente of the decade

  4. #19
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    Mi era sfuggito ma hanno ritrovato anche questo, se ti pu� interessare..

    Anfibio americano in fondo al lago
    ritrovamento del mezzo anfibio americano �Dukw� affondato con 25 militari della 10th Mountain Division il 30 aprile 1945

    qui la notizia del ritrovamento:

    Relitto Usa in fondo al lago

    e qui di un altro ritrovamento fatto nel corso delle ricerche della medesima. Riguarda un'imbarcazione da guerra ma utilizzata per scopi civili (trasporto):

    una cannoniera in fondo al lago
    Ultima modifica di mariomac; 04-01-2013 alle 17:34
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  5. #20
    grazie... sono molto interessato ai relitti di ogni tipo.
    Bambol utente of the decade

  6. #21
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    Stavolta non si tratta di relitti ma c'� stato l'ennesimo ritrovamento nella zona del Garda, a Gardone Riviera, dove si trova anche il Vittoriale.
    Sembra che la locazione esatta del ritrovamento sia ancora segretissima per motivi che tuttora non mi sono ben chiari.

    Scoperto l'ospedale-bunker delle Ss
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  7. #22
    wow... interessante... speriamo toglieranno il segreto e daranno pi� dettagli... magari permettendo in un prossimo futuro di poterlo visitare. Grazie mario!!
    Bambol utente of the decade

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Sembra che la locazione esatta del ritrovamento sia ancora segretissima per motivi che tuttora non mi sono ben chiari.
    Magari per evitare che sant'uomini vadano a rubbarsi esplosivi eventualmente presenti, o altri materiali di loro interesse.

  9. #24
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    A parte che nell'articolo c'� chiaramente scritto che non � rimasto quasi nulla all'interno (� ben specificato) di ordigni bellici c'� disseminato un po' ovunque in provincia, ogni tanto ne fanno brillare uno quando non riescono a disinnescarlo in sicurezza. Quindi nascondere gli eventuali presenti non avrebbe senso.
    Per gli "altri materiali", non esisterebbero nemmeno i musei allora

    Comunque, il ritrovamento potrebbe essere in qualche modo legato ad un altro ritrovamento in zona (ecco cos'era quel /1 nel sottotitolo ) :
    A Lonato il �rebus� dei tunnel della X Mas

    Mi ha lasciato un po' stupito la parte dove si racconta che un signore ne aveva accesso da sempre dallo scantinato
    Come mi piacerebbe scoprire una cosa simile in cantina!!
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato