Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Io penso che Renzi

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058

    Io penso che Renzi

    Penso che dalle primarie prossime del P.D. Renzi vinca. se avverr� questo il P.D. non sar� il medesimo che � ora perch� le innovazioni che avverrebbero nell'asse politico del partito nel breve medio termine diversi leader attuali non avrebbero pi� significato di esistere politicamente anche se l'nnovazione deve far tesoro della parte positiva dei due partiti pregressi che fondendosi si sono riconosciuti in nel partito poi per� necessiterebbe che avvenisse una scrematura che riguarda la parte negativa dell'ex P.D.S. e della ex Margherita. Se non avverr� questo credo che il partito subir� una diaspora all'interno del partito che diverr� talmente esacerbata che creer� molto sconcerto nella base e nei quadri politici. Se Renzi non vincesse le primarie il risultato che otterr� non lascer� indenne il partito e come gi� detto precedentemente o la parte vetusta del P.D. si adegua alla richiesta di una parte importante della base e diversi quadri o ci sar� il rischio di una scissione.

  2. #2
    Mandrappone L'avatar di Mulligan
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Milano
    Messaggi
    740
    si, e allora?
    [CENTER][COLOR=#ff0000][FONT=palatino linotype][SIZE=3][B][QUOTE=terra;1379612]la cosa semplice

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da Mulligan Visualizza Messaggio
    si, e allora?
    St� contattando un prof. di mia conoscenza di stoccolma perch� possa prendere in esame l'opportunit� di candidarti per il premio Nobel per meriti "filologici".

  4. #4
    Durante.
    Penso che dalle primarie prossime del P.D. Renzi vinca. se avverr� questo il P.D. non sar� il medesimo che � ora perch� le innovazioni che avverrebbero nell'asse politico del partito nel breve medio termine diversi leader attuali non avrebbero pi� significato di esistere politicamente anche se l'innovazione deve far tesoro della parte positiva dei due partiti pregressi che fondendosi si sono riconosciuti in nel partito poi per� necessiterebbe che avvenisse una scrematura che riguarda la parte negativa dell'ex P.D.S. e della ex Margherita. Se non avverr� questo credo che il partito subir� una diaspora all'interno del partito che diverr� talmente esacerbata che creer� molto sconcerto nella base e nei quadri politici. Se Renzi non vincesse le primarie il risultato che otterr� non lascer� indenne il partito e come gi� detto precedentemente o la parte vetusta del P.D. si adegua alla richiesta di una parte importante della base e diversi quadri o ci sar� il rischio di una scissione.
    Sinceramente, un cambiamento ciclico nella politica italiana sarebbe auspicabile, con quadri ben preparati culturalmente, con qualche anno di esperienza e, sopratutto, senza nessuna condanna; infatti, fare politica non significa Grillo che, tra l'altro, mi sta simpatico, n� Renzi, giacch� lo vedo come un ciancica gnocchi tipo il Trota; e sai perch�? Perch� non si va agli incontri con il Cavaliere all'una di notte, come un carbonaro (sono stati ben due), se si vuole cambiare il partito dall'interno, poich� il cavaliere non ha niente da insegnare a nessuno, visto la fine che ha fatto. Allora, a che cosa sono serviti quegli incontri se non a chiedere di mandare i suoi cecchini a votare per lui? Ha fatto bene il PD a circoscrivere queste primarie ai suoi elettori, altrimenti l'opposizione potrebbe stravolgere la vita interna di un partito fino a farlo scomparire. A tale motivo, penso che Renzi non vincer� nulla. Secondo me vi sono altri politici che si meriterebbero il posto di Bersani, tipo Marini che, oltre alla competenza politica e culturale, sprizza da ogni poro una innato senso di onest�.
    Ultima modifica di vapensiero; 28-09-2012 alle 11:07
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  5. #5
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Marini � un'ottima persona! Ma io sto' meditando una svolta epocale da dare al mio voto: Presto la comunichero'.
    amate i vostri nemici

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Se Renzi voleva incontrare Berlusconi in modo pi� occulto credo che avrebbe trovato la modalit� di farlo con questo non voglio giustificarlo. Poi che ci possa essere il tentativo da parte degli stati generali del P.D.L. di creare scompiglio ci st� e rientra nelle strategie pre elettorali anche se non � il massimo della etica politica come d'altronde l'etica in politica da parte di molti personaggi di primo piano e non solo ne fanno un'uso alquanto discutibile tanto per non usare vocabili volgari. In ogni modo il P.D. non pu� proseguire questa politica del se e del ma. Come detto atre volte il centro sinistra e soprattutto nella figura del P.D. hanno concesso pi� che volentieri il testimone della guida di governo ai tecnici e sappiamo tutti il perch�. Per un verso posso capire questa sua scelta ma per l'altro verso non giustifico un simile atteggiamento. Come la figuraccia che ha fatto il cavaliere che fino a poco tempo prima diceva che tutto era ok e che la crisi era un ricordo per poi dimettersi in tutta fretta perch� oramai il repertorio delle menzogne si era esaurito. Questa � una chiara dimostrazione che gli attuali leader de partiti sono si ottimi oratori ma pessimi dirigenti che non sono all'altezza di gestire una nazione, per rimettere in piedi una nazione le parole lasciano il tempo che trovano e soprattutto si � visto come sono bravi a delapidare immense somme negli inutili sprechi che se venissero spesi in maniera mirata sarebbe come fare una importante trasfusione di sangue ad un individuo anemico invece di fare festini a base di caviale e champagne tralasciando tutto il resto. Questo atteggiamento lo fanno purtroppo quasi tutti salvo qualche eccezione. Riguardo a questi atteggiamenti come mai non lo fa quasi nessuno di mettere in internet i bilanci in modo cristallino in modo che qualsiasi mortale possa comprendere cosa succede cominciando dai comuni in su, Renzi mi risulta che lo fa se a qualcuno viene la curiosit� di dare una sbirciatina ali bilanci del comune di Firenze lo consulti non a comparti ma voce per voce e se trova qualcosa che non va � giusto farlo presente ai responsabili della amministrazione di appartenenza. In ogni modo se non avviene un ricambio non solo generazionale ma di mentalit� gestionale non si va molto lontani perch� continueremo a grogiolarsi nelle medesime problematiche. Se poi si nota che chi parla del nuovo non intraprende quella strada nessuno vieta alle prossime elezioni di penalizzarlo. I cambiamenti non possono avvenire solo dai vertici ma soprattutto dagli elettori. I politici oltre che marpioni sono istrionici e comprendono al volo dove � il morbido e giocare le loro carte li.

  7. #7
    conogelato

    Marini � un'ottima persona! Ma io sto' meditando una svolta epocale da dare al mio voto: Presto la comunicher�.
    Scusami cono, mi sono sbagliato, volevo indicare Ignazio Marino al posto di Franco Marini che, comunque, stimo.
    Ultima modifica di vapensiero; 03-10-2012 alle 21:38
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato