Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: E se alle "politiche" non votassimo?

  1. #16
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    quando il paese andava bene era da fare, per non far arricchire quei merdaioli di partiti, ma ora che senso ha?

    Dicono che l'Italia s'� salvata, ma da cosa? La disoccupazione sta diminuendo? Come fa a finire la crisi se le persone non possono spendere i soldi che non hanno?

    Ma chi se ne frega, tanto oggi la borsa va su, se si salva la Fiat sono tutti salvi, quindi perch� preoccuparsi?

    Questa volta voter� perch� personaggi come Berlusconi non faccino pi� del male a nessuno che non a loro stessi.

    Voto solo perch� la peggio cosa che possa capitare � proprio un paese allo sfascio, quindi voto non perch� credo nelle cazzate che dicono i politici, ma solo per limitare il danno gi� fatto.

    L'anarchia non violenta � solo una cazzata, xch� in un mondo cos� vanno avanti gli animali e gli uomini simili agli animali e ci rimettono proprio i pacifisti e gli idealisti e le persone pi� bisognose.

    Ormai la frittata � fatta....


    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Non ho capito se voti o no.
    avevo messo il non davanti a voto per errore, ho modificato...
    Ultima modifica di dajide; 29-09-2012 alle 22:15
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,070
    Non ho capito se voti o no.

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Non ho capito se voti o no.
    Vota, vota... Tutti quelli che riescono a vedere differenze tra sx e dx votano, prepara il deltaplano che ci stiamo lanciando nel vuoto
    A presto!

  4. #19

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    In linea di pricipio sono anch' io del parere che si dovrebbe votare sempre e comunque, il diritto voto � stato una conquista costata sacrifici ai nostri "vecchi" MA, vista la particolare situazione italiana, questo diritto sembra essere linfa vitale per i delinquenti che si propongono per la guida del paese quindi il non-voto, se fatto nella giusta maniera, � un modo democratico di espressione, imho.

    Testo Unico delle Leggi Elettorali
    D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5


    5) Il segretario dell�Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o
    di allegarvi proteste o reclami di elettori � punito con la reclusione da sei mesi a
    tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.


    Illustro nei dettagli il sistema da usare:
    1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA
    2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: �Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato�
    3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA
    4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio �Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta�)


    COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU� VOTI

    http://nuke.alkemia.com/Home1/Onorev...3/Default.aspx




    Ottimo intervento ma dovrebbe essere diffuso a reti unificate e su tutto il web.Pensi che lo farebbero?
    Ultima modifica di Il cavaliere nero; 30-09-2012 alle 01:57

  5. #20

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Vota, vota... Tutti quelli che riescono a vedere differenze tra sx e dx votano, prepara il deltaplano che ci stiamo lanciando nel vuoto
    Differenza sostanziale? Quale? (In ogni caso,non ci crederai ma ce ne sono tanti che non sanno neanche la cosa sono...dx e sx,forse occorrerebbe una "patente" per votare!)
    Ultima modifica di Il cavaliere nero; 30-09-2012 alle 02:03

  6. #21

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    che non potreste lamentarvi di chi viene eletto da quelli che esercitano il loro diritto al voto.
    in passato,questo diritto l'ho esercitato e fatto parte anche dei "Verdi" e del "Movimento per la Democrazia "la Rete" (quando c'erano per� Caponnetto ,Nando dalla Chiesa e Claudio Fava,per�). E quest'anno volevo votare Claudio Fava ma la Cancellieri non vuole!

    Ma non vi accorgete che c'� una Dittatura Finanziaria e ...come ai tempi del Duce,in pratica,il Partito � Unico? (P.S.: Anche ai tempi del fascio ,si votava)

  7. #22

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    deleghi ad altri il tuo futuro

    invece cerca di riformulare la domanda;

    E se chiudiamo i conti correnti?
    ...poi vediamo che fine fanno i partiti e se le banche hanno i nostri soldi. Non investire un fico secco in borsa.
    E se chiudiamo i conti correnti?
    Il mio non lo posso chiudere .E' rosso fisso,come la benzina nella mia auto.

  8. #23
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da Il cavaliere nero Visualizza Messaggio
    in passato,questo diritto l'ho esercitato e fatto parte anche dei "Verdi" e del "Movimento per la Democrazia "la Rete" (quando c'erano per� Caponnetto ,Nando dalla Chiesa e Claudio Fava,per�). E quest'anno volevo votare Claudio Fava ma la Cancellieri non vuole!

    Ma non vi accorgete che c'� una Dittatura Finanziaria e ...come ai tempi del Duce,in pratica,il Partito � Unico? (P.S.: Anche ai tempi del fascio ,si votava)
    l'importante � che, se rinunci a un tuo diritto, poi non ti lamenti. e che impari a usare il multiquote.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  9. #24
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,189
    Succede che Babbo Natale arriver� un mese dopo.

  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,070
    E quest'anno volevo votare Claudio Fava ma la Cancellieri non vuole!
    Per� per ora la ministro dell'inteno di ferro non si � scomodata per proporre al parlamento di fare allontanare dai due rami del parlamento le decine di persone gi� condannate con sentenza di terzo grado. E ora questi bravi parlamentari gentlem dovrebbero votare una legge contro la corruzione? Il caro Tot� direbbe: Ma per favore non mi faccia ridere.

  11. #26

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    E quest'anno volevo votare Claudio Fava ma la Cancellieri non vuole!
    Per� per ora la ministro dell'inteno di ferro non si � scomodata per proporre al parlamento di fare allontanare dai due rami del parlamento le decine di persone gi� condannate con sentenza di terzo grado. E ora questi bravi parlamentari gentlem dovrebbero votare una legge contro la corruzione? Il caro Tot� direbbe: Ma per favore non mi faccia ridere.
    Ciao!

  12. #27

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    l'importante � che, se rinunci a un tuo diritto, poi non ti lamenti. e che impari a usare il multiquote.
    Ok! Ma io non mi lamento,mordo! e il multiquote �...obbligatorio?

  13. #28
    C'� una cosa da tenere in considerazione, per�, cio� che il "sistema" non fa differenze tra astensione, non-voto e schede nulle; finisce tutto nello stesso calderone, viene stigmatizzato dal sistema giornalistico come "modernit�", ci inviteranno ad abituarci a percentuali sempre pi� basse di votanti e alla fine non si concretizza nulla se l' intenzione iniziale era quella dui mandare a casa 'sti pezzenti.

    Per questo motivo io personalmente ritengo molto pi� utile votare m5s; voto per mandare qualcuno in parlamento e al contempo tolgo una poltrona a un fantoccio: risultato doppio!

    (e faccio contenta anche Terra salvaguardando il diritto di voto )
    A presto!

  14. #29
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da Il cavaliere nero Visualizza Messaggio
    Ok! Ma io non mi lamento,mordo!
    questo lo dici tu. o fai come ha spiegato full di jack, o ti metti una museruola e te la tieni, senza dare colpe ad altri.

    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio

    Per questo motivo io personalmente ritengo molto pi� utile votare m5s; voto per mandare qualcuno in parlamento e al contempo tolgo una poltrona a un fantoccio: risultato doppio!

    (e faccio contenta anche Terra salvaguardando il diritto di voto )
    io non voter� m5s nemmeno con una pistola puntata alla tempia, ma trovo che la tua scelta sia rispettabile e ragionevole.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  15. #30
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    io non voter� m5s nemmeno con una pistola puntata alla tempia, ma trovo che la tua scelta sia rispettabile e ragionevole.
    Se a volte do l' impressione di voler convincere gli altri a fare quel che faccio io non farci caso, ogni volta che mi capita di rileggermi trovo qualcosa da cambiare nella forma ma non mi piace modificare e quindi lascio stare
    Trovo rispettabili le scelte di tutti se sono fatte in buonafede, ci mancherebbe...
    A presto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato