Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: La posta di Cio�

  1. #16
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Era per farti uscire allo scoperto dai. E poi sei di Camogli, e' un'altra razza.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #17
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    A parte le facili battute sui genovesi,
    prima di trasferirti da lui potresti cominciare a guardarti attorno dal punto di vista lavorativo.
    Cosa offre Genova? Cosa cerchi tu? Hai provato a cercare tra le offerte di lavoro? E' ovvio che tu non possa andare a vivere da lui facendo la casalinga a tempo indeterminato. Se parti con un lavoro, magari anche part time, ma che sia in grado di darti pi� stabilit� di quella che tu abbia ora (cio� zero, dato che vivi coi tuoi e ti senti soffocare) allora potrebbe gi� un po' essere meno sbilanciato il rapporto, anche nei mesi successivi all'iniziale euforia.
    Per il resto mi sento di consigliarti di provarci, � evidente che a Brescia, disoccupata e dai tuoi genitori non sei felice. Pu� essere che Genova, l'amore del tuo ragazzo e magari anche un lavoretto portino un po' di aria fresca.
    BHe, ma ovvio che non voglio fare la desperate housewive!
    Al momento il rapporto comunque � super-bilanciato e metto in conto che nei primi mesi potrei fare fatica a trovare lavoro, ma non ho intenzione di fare la mantenuta!

  3. #18
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Sono comunque patriottica e poi a Camogli ci vivo ma sono met� spezzina e met� di Santa Margherita.


    @Ailis: b� allora comincia a cercare e magari quando sei da lui a far colloqui.
    L'indipendenza in questi casi � fondamentale perch� per lo meno se dovesse andar male, prima di tornare a casa dei tuoi con la coda tra le gambe puoi anche metterti a cercare una sistemazione in Liguria, se ti piace e ci vivi bene.
    Ultima modifica di Morwen; 01-10-2012 alle 15:25
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  4. #19
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    semplice, come ti ha detto lui prendi tempo cos� decidi con calma...
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  5. #20
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Ho spostato la discussione nella sede pi� opportuna, per quanto in effetti tu abbia un problema
    Io non sto a fare troppi giri di parole, n� mi sento di consigliarti una cosa piuttosto che un'altra, per� tu mi sembri una persona eccessivamente razionale, prova a lasciarti andare un istante e dai a te stessa la risposta pi� sincera possibile, d'istinto.

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Concordo con Mor. Dovresti vedere se l� hai qualche possibilit� lavorativa, prima di parlare di un trasferimento...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    per� mi sembra che non ne abbia nemmeno dove sta ora...

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  8. #23
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    questo � vero, ma � pur sempre casa sua, la sua citt�, un contesto socio-ambientale in cui � nata e cresciuta.
    Mollare tutto senza lavoro o comunque senza prospettive di inserimento non � una mossa che mi sentirei di consigliare.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  9. #24
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    sto con un ragazzo mio coetaneo
    L'et� sarebbe? Per capire.

  10. #25
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    L'et� sarebbe? Per capire.
    Vabh� quasi coetanei.
    Io 31, lui 29...perch�?

  11. #26
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    questo � vero, ma � pur sempre casa sua, la sua citt�, un contesto socio-ambientale in cui � nata e cresciuta.
    Mollare tutto senza lavoro o comunque senza prospettive di inserimento non � una mossa che mi sentirei di consigliare.
    Eh si, io qui sto vivendo in stand-by.
    Alla mia citt�, poi, non sono mai stata particolarmente legata, fatta eccezione per un paio di amiche che conosco dai tempi dell'asilo e che considero quasi come sorelle adottive...

  12. #27
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    Vabh� quasi coetanei.
    Io 31, lui 29...perch�?
    Per capire pi� o meno di cosa stiamo parlando (non avevo idea della tua et�).
    Genova � fighissima, vai.
    Anche se, secondo me, d� dipendenza.

  13. #28
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    Facendo un po' di autoanalisi e di "mea culpa", so perfettamente che spesso mi sono auto-intrappolata in storie senza senso o con persone che non facevano per me. E' una debolezza, se vogliamo un aspetto immaturo della mia personalit�, ma ora credo di conoscermi un pochino meglio e di sapere dove stanno le mie debolezze. Questa storia, ora, mi sembra una musica molto diversa e anche lui mi sembra un uomo equilibrato e responsabile.

    Che faccio? Mi butto?
    Io invece sono "stronza" e ti dico, no, pensaci bene. Sei la prima ad ammettere di esserti intrappolata in storie senza senso, non credo sia stato per un fattore "immaturit�" ma pi� che altro ti dava la possibilit� di non pensare ad altri problemi, � una sorta di dipendenza. Ailis non ti conosco benissimo ma a me sembrano le stesse identiche modalit� delle tue precedenti relazioni.
    Comunque si, Genova � fighissima, saprai tu se sei davvero presa per il giovine, e mal che vada torna tutto come prima. Scusa non volevo smorzare l'entusiasmo ma mi sembrava giusto dirti ci� che penso
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  14. #29
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da LaSte Visualizza Messaggio
    Io invece sono "stronza" e ti dico, no, pensaci bene. Sei la prima ad ammettere di esserti intrappolata in storie senza senso, non credo sia stato per un fattore "immaturit�" ma pi� che altro ti dava la possibilit� di non pensare ad altri problemi, � una sorta di dipendenza. Ailis non ti conosco benissimo ma a me sembrano le stesse identiche modalit� delle tue precedenti relazioni.
    Comunque si, Genova � fighissima, saprai tu se sei davvero presa per il giovine, e mal che vada torna tutto come prima. Scusa non volevo smorzare l'entusiasmo ma mi sembrava giusto dirti ci� che penso
    Ma figurati, non sei stronza! Anzi...chiedevo giusto un punto di vista esterno. Ci penser� ancora un pochetto, per ora penso che mi dar� ancora 2-3 mesi per ponderare e vedere. Anche in caso affermativo, non mi ci trasferisco domani

  15. #30
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ti posso chiedere una cosa?
    Ti � gi� capitato di essere "quella che molla tutto e si trasferisce" mentre i tuoi fidanzati/compagni non cambiavano poi granch� la loro vita?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato