Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Per chi avesse ancora dubbi (pdl = pd)

  1. #16
    Tanto per continuare a parlare del PD, hanno destinato alla candidatura per la regione Lazio, l'attuale presidente della provincia di Roma: Zingaretti, il quale fa parte di quella feccia politica cui stavamo parlando. In pratica, il classico politico che non ha fatto mai un cazzo, qualunque incarico gli sia stato affidato. Io abito nella provincia di Roma e vi posso garantire che la provincia guidata da lui non ha mai concluso nulla se non i soliti intrallazzi. Infatti abbiamo le strade pi� scassate d'Italia, servizi inesistenti, provincia latitante, e quel poco che fanno lo fanno da schifo; e adesso lo vogliono mandare alla regione...poveri noi. Punto di domanda: perch� in un caso cos� importante non hanno consultato i simpatizzanti del partito?
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,070
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Tanto per continuare a parlare del PD, hanno destinato alla candidatura per la regione Lazio, l'attuale presidente della provincia di Roma: Zingaretti, il quale fa parte di quella feccia politica cui stavamo parlando. In pratica, il classico politico che non ha fatto mai un cazzo, qualunque incarico gli sia stato affidato. Io abito nella provincia di Roma e vi posso garantire che la provincia guidata da lui non ha mai concluso nulla se non i soliti intrallazzi. Infatti abbiamo le strade pi� scassate d'Italia, servizi inesistenti, provincia latitante, e quel poco che fanno lo fanno da schifo; e adesso lo vogliono mandare alla regione...poveri noi. Punto di domanda: perch� in un caso cos� importante non hanno consultato i simpatizzanti del partito?

    Credo che se i dirigenti del P.D. avessero consultato i simpatizzanti del partito e costoro intendo come dici tu gli abitanti della provincia di Roma avrebbero bocciato a priori Zingaretti. Io non posso dire pi� di tanto perch� non appartengo alla provincia interessata quindi non ne sono a conoscenza. Ma prendo per buono quello che dici tu. Ai partiti non interessa il merito delle persone ma stanno dietro soltanto a chi fa ilo gioco del partito stesso e quindi della onnipotente casta. Ecco perch� il Renzi da tanto fastidio, anzi hanno cambiato le regole delle primarie gi� in corso di opera e non necessit6a avere un buon olfatto per sentire puzza di bruciato.

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Ecco perch� il Renzi da tanto fastidio, anzi hanno cambiato le regole delle primarie gi� in corso di opera e non necessit6a avere un buon olfatto per sentire puzza di bruciato.
    Giusto, stanno facendo una torta.
    Mi tocca essere solidale con l' odioso renzi
    A presto!

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,070
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Giusto, stanno facendo una torta.
    Mi tocca essere solidale con l' odioso renzi

    come mai definisci odioso il Renzi? Pensi che sia un demagogo?

  5. #20
    Full di Jack;

    Giusto, stanno facendo una torta.
    Mi tocca essere solidale con l' odioso Renzi
    Perch� solidale? Possiamo dire che, democraticamente, stanno sbagliando senza essere solidali col trota della sinistra. Il problema delle primarie del PD, secondo me, risiede nel fatto che gli altri partiti non le fanno, e allora tutti possono inquinare le loro senza che possano fare altrettanto. La paura sta solo in questo; altrimenti potevano non tirarle fuori per niente e nessuno avrebbe reclamato.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  6. #21
    Durante
    come mai definisci odioso il Renzi? Pensi che sia un demagogo?
    Poich� siamo nel discorso m'intrometto anche io. Per me, odioso in quanto ambiguo; in politica, dopo il ladrocinio, non vi � cosa pi� odiosa dell'ambiguit�, giacch� confonde gli elettori. Dall'esperienza fatta, a mio modo di vedere, si conosce lontano un miglio che non poteva diventare sindaco di Firenze se non fosse stato aiutato, alla grande, da qualcuno; e quel qualcuno io so chi � e lo sa anche lui.
    Ultima modifica di vapensiero; 06-10-2012 alle 15:07
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,070
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Poich� siamo nel discorso m'intrometto anche io. Per me, odioso in quanto ambiguo; e in politica, dopo il ladrocinio, non vi � cosa pi� odiosa dell'ambiguit�, giacch� confonde gli elettori. Dall'esperienza fatta, a mio modo di vedere, si conosce lontano un miglio che non poteva diventare sindaco di Firenze se non fosse stato aiutato, alla grande, da qualcuno; e quel qualcuno io so chi � e lo sa anche lui.
    Non so risponderti al riguardo non perch� non pu� essere vero quello che dici, ma finch� non ci saranno prove tangibili credo che sia giusto che sussista il margine del dubbio anche se quello che scrivi crea un minimo di sconcerto.

  8. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    come mai definisci odioso il Renzi? Pensi che sia un demagogo?
    Perch� si proclama di sx e ha idee di dx: � un liberale, � favorevole alla riforma dell' art.18, a Firenze se una municipalizzata � in perdita la privatizza senza neanche ascoltare i sindacati, vuole vendere il patrimonio dello stato per allegerire le tasse... Parla la stessa lingua dello gnomo di arcore, se siano cose giuste o sbagliate non voglio giudicarlo qua ora ma sono cose di sinistra? Parte col camper senza neanche una bandiera del partito che si ripropone di guidare? Io gli auguro di vincerle 'ste primarie cos� caccia via la vecchia ammuffita nomenclatura del politbureau, baffino e veltroni compresi, ma da qui a dire che mi piace ce ne corre...

    E poi ha copiato tante cose dal programma di Grillo, questo me lo rende odioso perch� dimostra di essere un ruffiano della miglior tradizione italiana, altro che "nuovo"! : abolire il finanziamento pubblico ai partiti, ridurre il numero dei parlamentari, abolire le provincie, introdurre il limite massimo dei due/tre mandati, inneggia alla meritocrazia, condanna l' assistenzialismo... come si fa a non essere d' accordo? Ruffiano.
    Renzi mi ricorda il cavaliere da giovane, stessa arroganza e stesso grado di cultura, spero in qualcosa di meglio per noi tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Perch� solidale? Possiamo dire che, democraticamente, stanno sbagliando senza essere solidali col trota della sinistra. Il problema delle primarie del PD, secondo me, risiede nel fatto che gli altri partiti non le fanno, e allora tutti possono inquinare le loro senza che possano fare altrettanto. La paura sta solo in questo; altrimenti potevano non tirarle fuori per niente e nessuno avrebbe reclamato.
    Nessuno obbliga il pd a fare le primarie; se le fanno aprono i giochi al rischio, se non vogliono rischiare non le facciano! Ma non possono organizzarle e, avendo paura di perderle, mettere dei paletti per fare in modo che le vinca il candidato prescelto dalla segreteria.
    A me sembra che nel pd le primarie le abbiano sempre fatte non per vincere le elezioni ma per sedare i contrasti interni a favore della obsoleta dirigenza.
    Solidale con renzi perch� gli stanno facendo una scorrettezza e a me le scorrettezze in politica non piacciono. Se fossi in renzi me ne andrei dal partito e fonderei un movimento mio senza dichiararmi di sx in modo da non prendere in giro i miei elettori e non essere preso in giro dai miei stessi dirigenti.
    Un altra commedia all' italiana.
    A presto!

  9. #24
    Durante;

    Non so risponderti al riguardo non perch� non pu� essere vero quello che dici, ma finch� non ci saranno prove tangibili credo che sia giusto che sussista il margine del dubbio anche se quello che scrivi crea un minimo di sconcerto.
    Mi trovi d'accordo! Per� i processi indiziari non li ho mica inventati io, e per indizi gravi ti mettono pure in galera. La mia � una visione d'insieme della carriera del personaggio, e non mi sembra che abbia un passato che giustifichi la sua elezione a sindaco di Firenze. Poi, la ciliegina sulla torta sono state le due visite alla dimora di Arcore: a quale scopo? Perch� non ha riferito ai suoi elettori la necessit� di quelle visite? In questo hai ragione tu, sono soltanto degli indizi ma, come gi� ho affermato, dovrebbe essere lui a sciogliere i dubbi sul suo comportamento. Per altro, la veemenza con cui si � scagliato contro la dirigenza del PD � alquanto sospetta. Ovvero, non quella di uno che vuol cambiare il partito dal di dentro, ma di uno che vuole far scomparire il partito; e, in questo, la sua faccia non mi ispira nessuna fiducia, poich� mi crea sconcerto. Hai visto il filmato che � stato postato? L� si pu� vedere tutta l'arroganza, la maleducazione e il mancato rispetto, del personaggio, per una scienziata che portava, dati alla mano, i risultati di una ricerca scientifica sulle emissioni cancerogene dei termo valorizzatori. Se quello � il modo cui sa affrontare i problemi, poveri noi. Tutti indizi certo, ma noi elettori dovremmo essere pi� accorti e valutarli questi indizi, altrimenti ci troveremo la casa piena di topi e avvoltoi che si mangeranno tutto quello che noi abbiamo costruito; e questo si che lo trovo sconcertante.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,070
    Non posso disconoscere quello che avete postato. Questo presumo che crei ancor di pi� sconcerto in tutti i cittadini che si riconoscono nel centro sinistra in particolar modo nei sostenitori del P.D. . Penso che questo guazzabuglio che si � venuto a creare non fa altro che indebolire il centro sinistra che purtroppo ha avuto la prerogativa di autosconfiggersi quasi sempre alle elezioni politiche. Se si vince alle elezioni prossime mi sembra di percepire che questo avverr� perch� le persone non sanno pi� a che santo rivolgersi visto il disgusto che il centro destra ha dato di se. In ogni modo la guardia va tenuta sempre alta ma non da parte della dirigenza o almeno nella stragrande maggioranza di essa, ma da parte della base per� questo richiede un grado di maturit� sociale di notevole valenza. Riguardo a Grillo e nello specifico al M5S nelle ultime settimane non � che sia stato apportato da esso un'impatto unitario che doveva fare da ariete per scompaginare un sistema corrotto della politica. Credo che il potere politico abbia la capacit� e la potenzialit� di fagocitare le migliori intenzioni di determinate persone. Bisogna prendere atto che la decadenza di un pensiero socio politico nella fattispecie nella persona di Grillo come poi nei dirigenti di primo ordine del M5S non derivi dal merito degli avversari ma dai demeriti dei dirigenti del movimento stesso. Offrire queste debolezze a degli avversari famelici e in difficolt� come lo sono i nostri paleopolitici � come servire a Dracula dei flaconi di sangue in un piatto d'argento.

  11. #26
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    Via su, allora chi si vota? Ignazio? (ma non La russa)
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  12. #27
    Vapensiero

    Il problema delle primarie del PD, secondo me, risiede nel fatto che gli altri partiti non le fanno, e allora tutti possono inquinare le loro senza che possano fare altrettanto. La paura sta solo in questo; altrimenti potevano non tirarle fuori per niente e nessuno avrebbe reclamato.

    Full di Jack

    Perch� si proclama di sx e ha idee di dx: � un liberale, � favorevole alla riforma dell' art.18, a Firenze se una municipalizzata � in perdita la privatizza senza neanche ascoltare i sindacati, vuole vendere il patrimonio dello stato per allegerire le tasse... Parla la stessa lingua dello gnomo di arcore, se siano cose giuste o sbagliate non voglio giudicarlo qua ora ma sono cose di sinistra? Parte col camper senza neanche una bandiera del partito che si ripropone di guidare? Io gli auguro di vincerle 'ste primarie cos� caccia via la vecchia ammuffita nomenclatura del politbureau, baffino e veltroni compresi, ma da qui a dire che mi piace ce ne corre...

    E poi ha copiato tante cose dal programma di Grillo, questo me lo rende odioso perch� dimostra di essere un ruffiano della miglior tradizione italiana, altro che "nuovo"! : abolire il finanziamento pubblico ai partiti, ridurre il numero dei parlamentari, abolire le provincie, introdurre il limite massimo dei due/tre mandati, inneggia alla meritocrazia, condanna l' assistenzialismo... come si fa a non essere d' accordo? Ruffiano.
    Renzi mi ricorda il cavaliere da giovane, stessa arroganza e stesso grado di cultura, spero in qualcosa di meglio per noi tutti.

    Nessuno obbliga il pd a fare le primarie; se le fanno aprono i giochi al rischio, se non vogliono rischiare non le facciano! Ma non possono organizzarle e, avendo paura di perderle, mettere dei paletti per fare in modo che le vinca il candidato prescelto dalla segreteria.
    A me sembra che nel pd le primarie le abbiano sempre fatte non per vincere le elezioni ma per sedare i contrasti interni a favore della obsoleta dirigenza.
    Solidale con Renzi perch� gli stanno facendo una scorrettezza e a me le scorrettezze in politica non piacciono. Se fossi in renzi me ne andrei dal partito e fonderei un movimento mio senza dichiararmi di sx in modo da non prendere in giro i miei elettori e non essere preso in giro dai miei stessi dirigenti. Un altra commedia all'italiana.
    In ogni caso ora � tutto sistemato e chiarito, giacch� hanno tolto l'incombenza di registrarsi prima del voto e hanno tolto l'art che vietava a Renzi di presentarsi, il tutto a larga maggioranza. Per altro, anche Bersani ha sottolineato che il PD � l'unico partito a svolgere le primarie, e ora che vi � uno scontro diretto con altri partecipanti, � giusto che vi siano delle regole precise che valgono per tutti, in modo che le elezioni non siano inquinate da gente "esterna". In pratica, le due cene tra Renzi e Berlusconi hanno sollevato pi� di qualche dubbio, sia sulla dirigenza del PD, sia nei suoi elettori.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  13. #28
    dajide

    Via su, allora chi si vota? Ignazio? (ma non La russa)
    Hai ragione; hai sottolineato l'unico difetto di Ignazio Marino, quello di chiamarsi come La Russa; e questo � imperdonabile.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  14. #29
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    In ogni caso ora � tutto sistemato e chiarito, giacch� hanno tolto l'incombenza di registrarsi prima del voto e hanno tolto l'art che vietava a Renzi di presentarsi, il tutto a larga maggioranza. Per altro, anche Bersani ha sottolineato che il PD � l'unico partito a svolgere le primarie, e ora che vi � uno scontro diretto con altri partecipanti, � giusto che vi siano delle regole precise che valgono per tutti, in modo che le elezioni non siano inquinate da gente "esterna".
    Non avevo dubbi, Vapensiero, cosa altro potevano fare e dire a questo punto? Da giorni non si parla d' altro, chi ha voluto capire ha capito cosa stavano facendo e ha tratto le sue conclusioni. Ora cercano di recuperare uno staccio di credibilit�.

    Tipico esempio di come la sinistra riesce sempre a darsi una martellata sulle palle nel momento sbagliato, imho.

    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    In pratica, le due cene tra Renzi e Berlusconi hanno sollevato pi� di qualche dubbio, sia sulla dirigenza del PD, sia nei suoi elettori.
    Ecco, anche qua, la faccenda delle cene... chiaro che venga spontaneo pensar male ma trovo molto pi� grave le dichiarazioni che fece renzi in favore della riforma delle pensioni della fornero. Per quella pubblica approvazione mi staccherei dal renzi se fossi un elettore del pd, oltre che per le cene.
    A presto!

  15. #30
    Citazione Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
    Via su, allora chi si vota? Ignazio? (ma non La russa)
    Il prof. Marino se ricordo bene si present� gi� una volta alle primarie e raccolse pochi voti. Mi dispiaque perch� lo ritenevo il migliore dei tre (o quattro?) candidati ma erano primarie destinate a veltroni, servivano un paio di nomi per iniziare il gioco e misero di mezzo anche lui.
    A presto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato